calo di libido il miglior prodotto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Credo che i migliori per la libido non siano disponibili qui da noi, penso al Tongkat Alì indonesiano che pare appunto aumentare il T libero e che comunque non può essere, in tutta evidenza, molto consigliabile per chi soffre di aga.

Quindi senza considerare i mix esteri che contengono questo e altre bombe, non è male qui da noi il SexFactors della Long Life (che è pur sempre americana).

A livello di monosostanza, ma non con effetti immediati, la preferita resta la Maca e in secondo luogo gli alti adattogeni (Muira Puama, Suma, Ginseng, Eleuterococco, Rodiola....).

Il Tribulus pare abbia effetto analogo al Tongkat Alì di cui sopra, ma più blando (e comunque sconsigliabile per l'aga).

Ovviamente parliamo di libido e non di erezione per la quale servono altri principi naturali o meno.

Ciao

MA - r l i n



 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
se hai conseguenze da fina prova Estrodex della San

Resveratrolo, ortica e broccoli. Fitoestrogeni a gogò...



per marlin, qual è il miglior prodotto? ma il migliore ehh

Non esiste, son tutte mi****ate. Qualcosa puoi fare con adeguata vitamina D e con il gingko, magari associato all'aglio, come dice Marlin.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Sì ma il ginkgo con l'aglio sono per l'erezione, la libido è collegata, ma la incrementi in altro modo, in primis col testosterone (quindi le frattaglie funzionano eccome...), poi prendendo sostanze che lo dissociano dall'Shbg liberandolo (vedi Tongkat Alì e forse Tribulus), altrimenti con gli adattogeni che contengono steroidi particolari che non sono così potenti, ma che lavorano in questo senso (gli ecdisteroidi).

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Questo e' ottimo:

http://www.cheapuksupplements.com/catalogue/shop-by-category-testosterone-boosters/competitive-edge-labs-pct-assist-120-capsule


Serving Size 2 Capsules Servings Per Container 60
Read more: Competitive Edge Labs PCT Assist 120 Capsules

Trans Resveratrol (50%) 500mg
Mucuna Pruriens SE (Precision Blended 95% & 20% Extracts) 250mg

Indole 3 Carbinol 175mg
Horny Goat Weed (Standardized For 60% Incariin) 250mg
Piperine (95%) 20mg
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il prodotto di cui ho postato la composizione puo' aiutare a controllare estrogeni e prolattina.
Tuttavia l'intensita' dell'orgasmo dipende da vari fattori, non e' solo una questione ormonale.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
tongcat alì è una vera bomba!!

Se davvero aumenta il testosterone libero, come pare essere, una bomba lo è sì, probabilmente anche sulla prostata, (ed è facile supporre che anche per i capelli non sia una panacea...):

Further results also showed that E. longifolia Jack promoted the growth of both ventral prostate and seminal vesicles
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10803359

Ma a parte questo, il Tongkat pare comportarsi come le altre sostanze di questo tipo, regalando solo un boost destinato a scemare presto:
There is a tolerance that builds up to some herbs, and tongkat ali is one of them
http://www.raysahelian.com/tongkat_ali.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Beh come dire: due notizie buone e una cattiva..., la prima notizia buona è che funziona, quella cattiva è che può dar problemi (come ho sempre sostenuto, non solo per questa sostanza -si legga qui sopra- ma anche per il tribulus, dovesse avere la stessa azione...).

La seconda notizia buona è invece che ha effetto transitorio, quindi l'ideale per un afrodisico che non è il caso che debba funzionare se non in quei momenti e stando così le cose andrebbe preso su occasione, cosa che legata all'effetto transitorio, scaccerebbe anche la notizia cattiva, che però può essere comunque minimizzata con un l'assunzione, questa sì costante, di anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
il tribulus terrestris è eccezionale funziona da subito in particolare segnalo quello in vendita su eurosup titotato al 90%.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Se aumenta il testosterone e' normale che il corpo tenda a compensare e che col tempo tale aumenti scemi.
Mi perdonera' Marlin, ma non e' una notizia quanto un'ovvieta' [:D]
Ancora: se aumenta il testo libero e' normale che aumenti anche il DHT, ma potrebbe essere usato con gli inibitori della 5 alfa reduttasi e con qualche sostanza atta a limitare la produzione o l'azione degli estrogeni
Capitolo Tribulus: chiunque lo abbia usato a fini sportivi potra' confermare che e' una bufala pazzesca. Anche la riceca in materia e' poco significativa...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Sì, ma se il T aumenta giusto per quella sera (o per quelle sere)....non mi preoccuperei dell'effetto nel tempo, prenderei la sostanza quando serve (evitando quindi l'assuefazione).

Se aumenta il T libero aumenta il DHT, ma se usi anti-DHT....(quante volte l'abbiamo ripetuto per sostanze per le quali si temeva questo effetto...)

Se guardi bene tutte le frasi che riguardano il tribulus sono di tipo dubitativo (semplicemente perché sono al corrente da sempre dello scetticismo che circonda questa sostanza tra chi è bene informato sugli anabolizzanti e simili - come di solito lo è chi fa body building...).

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Le mie frasi sul Tribulus arrivano dopo averlo provato anche personalmente, sia quello titolato in protodioscina che quello titolato in saponine. Naturalmente ho anche chiesto tra gli utilizzatori e ho anche cercato di approfondire scientificamente.
Sul resto: dubito che una sostanza possa aumentare il testosterone una tantum e anche se lo facesse non so quanto potrebbe incidere e quanto durerebbe tale aumento.
Un'ultima cosa: quanto scrivo adesso viene dopo un periodo in cui sono d'accordo su quasi tutto quello che vai scrivendo [:D] (vedasi il topic su stempiature e prevenzione aga, solo per fare un esempio [:)] )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Sul Tribulus ero certo lo avessi provato[:)], io è da anni che lo trovo anche negli ipermercati e che resisto alla tentazione di provarlo, a un certo punto si era detto che se non altro facesse bene ai capelli...

Per il Tongkat Alì ti sbagli, pare proprio abbia effetto una tantum e per questo venga usato tradizionalmente. Comunque non aumenta il T, aumenta il T libero, ossia lo scollegherebbe dall'Shbg, per questo agirebbe presto (è un afrodisiaco da cartone animato[:D]).

E' una mia opinione personale, ma secondo me l'aumento del T libero con scollegamento da Shbg avviene anche e sopratutto con l'eccitazione di tipo sessuale comunque provocata, certo che se si parte già arrapati è meglio.
Lo dico perché molte sostanze e cibi aumentano l'Shbg, ma con questo non rendono impossibile la vita sessuale, al massimo rendono meno arrapati quando non ci sono stimoli appositi, ma al momento giusto permettono ottime performance...[:)], ne deduco che il meccanismo possa essere appunto questo, quindi è qualcosa di istantaneo che avviene appunto una tantum (magari anche più di una[:)]...,ma insomma ci siamo capiti...., avviene al momento).

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
In farmacia/erboristeria dovresti trovare almeno il SxFactors della Long Life.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
La seconda notizia buona è invece che ha effetto transitorio, quindi l'ideale per un afrodisico che non è il caso che debba funzionare se non in quei momenti e stando così le cose andrebbe preso su occasione

Sì vabbè [:D]