c'è qualcosa che nn va...

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Qualche mese fa secondo rinaldi l'apporto di niponivea per essere efficace doveva essere di 600 mg diviso in due capsule.. e lo testimonia anche lo studio che ho trovato su internet.. adesso leggo che bastano 300 mg sempre sul suo sito e guarda caso il nipon e passa da 600 mg per due capsule a 300 mg sempre per due... la verità qual è??? gli studi che fin'ora ho letto riguardo 600 mg e nn 300... ma come si spiega questa cosa?

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Qualche mese fa secondo rinaldi l'apporto di niponivea per essere efficace doveva essere di 600 mg diviso in due capsule.. e lo testimonia anche lo studio che ho trovato su internet.. adesso leggo che bastano 300 mg sempre sul suo sito e guarda caso il nipon e passa da 600 mg per due capsule a 300 mg sempre per due... la verità qual è??? gli studi che fin'ora ho letto riguardo 600 mg e nn 300... ma come si spiega questa cosa?

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
E' vero!!

Hanno cambiato tutte le domande sostituendo al dosaggio 600 mg il dosaggio 300 mg come sufficiente.

Sarebbe una cosa da chiarire. Mi sa di presa per il c**o.

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Ho notato pure io che tutte le domande sono state cambiate.. prima la dose consigliata in tutte le risposte era di 600 adesso per magia alle stesse IDENTICHE domande la dose consigliata è di 300! Quindi in teoria per arrivare a 600 mg bisognerebbe assumere 4 capsule di nipon-e.. e ciò significherebbe una spesa di 50 e passa euro ogni 15 giorni!!!! Ma semo matti???

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Si infatti non avrebbe senso.
Poi bisognerebbe chiarire se le vecchie confezioni contengono davvero 300mg di NIPO o 150.

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ragazzi non è ke forse era troppo il dosaggio di 20 mg di vitamina E, ke poi per due capsule diventava 40 mg, quando invece la razione giornaliera consigliata è di soli 10 mg? Ora così la quantità ritorna a 20 mg ke è già accettabile anche se sempre elevata.

Che ne dite?

Vorrei un parere di Marlin ke forse è il più esperto in proposito

Ciao e grazie

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Inoltre per chi usa Nipotrix cosa c'è scritto sulla confezione? [?]

Qual'è il dosaggio indicato? [?]

Credo ke sia importante fare un confronto con il Nipotrix visto ke è sul mercato anche da prima del Nipon E e non contiene vitamina E

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Si ritorna ai 300 mg/die ? Bisognerebbe chiedersi se c'è qualcosa che fa male. Tipo un aumento del colesterolo.

Comunque studiando gli acidi grassi ho saputo che la vit.E serve sì come antiossidante, ma sopratutto per i prodotti contenenti acidi grassi, ossia per conservarli più a lungo nelle confezioni.

Ciao.

MA - r l i n

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Io prendo una paticca la mattina dopo colazione basta ciao.
è una sperimentazione non chiedetemi altro non sò nemmeno quati mg è la pasticca
ciao

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
il barattolino del nipotrix è abbastanza rustico...ora vi riporto quello che c'è scritto...

Nipotrix 60 capsule
prodotto erboristico peso netto gr 32,5
Ingredienti: Boehmeria nipononivea (ortica giapponese) estratto secco titolo 10% acidi grassi 300 mg parti aeree. Coadiuvanti: Gelatina alimentare, talco.

Si consiglia 1 o 2 cps al giorno.

Questo è tutto....

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Uhm.... questa sa proprio di sola....
già 49€ per un prodotto che ne costa molti di meno sono una grandissima sola,
poi perchè dovrebbe continuare a costare 49€ se dimezzano la dose di estratto secco per capsula.....
sta cosa mi strapuzza di sola

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Praticamente identico alla NiponE se non fosse per la vitamina e contenuta in quest'ultima. [xx(]

Ho letto sul sito di Rinaldi che in realtà non consiglia 300 o 600 mg sempre, ma spesso afferma che molto dipende dal peso del corpo. Questa potrebbe essere la spiegazione anche alla diversa quantità di nipo ke devono assumere uomini e donne di cui parla la sperimentazione sul sito della Fitologica. [?]

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
SI ma il punto è un altro.
Si è partiti con 300 mg di NIPO 1 cps se si prende anche fina e 600 mg 2cps senza fina. Questo diceva rinaldi nel suo sito e anche in fitologica.

E fin qui tutto bene.

Senonchè, orca fa notare che, dopo aver acquistato l'ultimo barattolo di NIPO E, scopre che in realtà le nuove confezione contengono solo 150 mg di NIPO per capsula.

Manco il tempo di dire bau e sul sito di rinaldi e ( parzialmente anche in fitologica.it ) vengono cambiati tutti i dosaggi e ci si inventa sta storia del peso corporeo ( prima rinaldi dava 2 cps ossia 600 mg a tutti, indipendentemente dal peso corporeo).

Ora i nuovi dosaggi sono 300 mg se non pigli fina ossia due cps di NIPO E.

Ora c'è da capire come ci sta pigliando per i c**o rinaldi. Tenete presente che la Labomar, la ditta che produce NIPO E, è vicina a rinaldi. Si affida a lui insomma.

Bisogna a questo punto capire in qualche modo quali sono i veri dosaggi.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
E poi perchè cavolo non si è allora abbassato il prezzo di NIPO E visto che c'è metà prodotto? Un furto.

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
E soprattutto bisogna capire il vero motivo per cui da 600 mg consigliati si è passati a 300 mg con la scusa del peso corporeo.

Ci sono effetti collaterali tipo troppo colesterolo? [?]

Si assumerebbe troppa vitamina e(circa 40 mg al dì) se realmente ogni capsula contenesse 300 mg nipo e 20 vit.? [?]

Oppure assumere una capsula al dì(ce ne sono 60 in ogni confezione) rende il prezzo di 49€ spalmabile in due mesi e quindi meno pesante per le nostre tasche allontanando la tentazione di ricorrere ad un galenico? [?]

Mah.... [:(!]

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
SI, ma se tu vai a vedere il contenuto il dosaggio è cambiato.

http://www.fitologica.it/indicazioni.php?id_p=5