Buon miglioramento! (4 mesi)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
lollybravo ha scritto:
Ciao!
1) ti sembrano più lisci perchè sono migliorati qualitativamente, ormai sono anni che non ho più i capelli mossi, praticamente da quando è iniziato il diradamento
2) nella seconda foto di ieri (con luce puntata sopra) si vede bene che non sono diradato sulla parte superiore della testa. Avevo anche li un po di problemi, ma lievi... Devo cercare qualche foto vecchia se si vede..



beh dalla foto pare che tu abbia il vertex praticamente intatto.
quindi dici che se la situazione è migliorata (anche se già in partenza non avevi grossi problemi) anche là è grazie alla gf?
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Si, stiamo dicendo la stessa cosa.. [:)]
Comunque è grazie alla GF si, siccome non uso ne minoxidil ne fina..

Tu hai problemi di vertex?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
lollybravo ha scritto:
Si, stiamo dicendo la stessa cosa.. [:)]
Comunque è grazie alla GF si, siccome non uso ne minoxidil ne fina..

Tu hai problemi di vertex?


per il momento no ma avendo AGA diagnosticata devo stare attento... se non mi curassi però so già che sarei senza capelli anche nel vertex.
ho solo (per modo di dire) una stempiatura accentuata... i capelli ci sono ancora il problema è che ce ne sono troppi di miniaturizzati.. problema che a quanto pare non riesco a risolvere usando minox ed anti dht naturali; quindi quello che cercherei di ottenere con la GF è riuscire a tenere intatto il vertex ed a invertire parte del processo di miniaturizzazione dei capelli nella zona frontale.
certo so già che non devo aspettarmi miracoli ma devo essere almeno un pò fiducioso di ottenere qualche risultato :).
io i primi bilanci sulla gf (a titolo personale ovvio) li farò a fine settembre non prima.

una domanda, in termini di caduta di capelli hai notato una diminuzione per caso?
ho letto che un altro ragazzo dopo un anno ha notato una sensibile diminuzione dei capelli miniaturizzati il che ovviamente è già di per sè una grandissima cosa.
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
kakaroth da quanto fai la GF? perchè non provi anche lo sfregamento delle unghie? sono 10 minuti per 3 volte al giorno...penso che farebbe bene al caso tuo che principalmente si tratta ancora di prevenire
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
matt193 ha scritto:
kakaroth da quanto fai la GF? perchè non provi anche lo sfregamento delle unghie? sono 10 minuti per 3 volte al giorno...penso che farebbe bene al caso tuo che principalmente si tratta ancora di prevenire


allora la GF in verità la pratico già da qualche mese ma forse non la eseguivo con la giusta dose di buona volontà e sopratutto non arrivavo a praticarla per più di 15 minuti al giorno... quindi come punto di riferimento per le mie valutazioni sull'efficacia della GF considererò il primo aprile come vero punto d'inizio... è per questo che ho detto che le prime valutazioni le farò verso fine settembre (così saranno passati 6 mesi).
tieni presente che io faccio 30 minuti al giorno di GF.
Quello che ti posso dire è che finora (ovviamente) l'unica cosa che ho notato è che sono già 2 settimane che effettivamente sento un NETTO miglioramento della pettinabilità dei capelli quando uso il pettine.

Pratico già anche lo sfregamento delle unghie (sempre per mezzora al giorno) da dicembre ma finora non mi ha apportato alcun beneficio :S ...

Comunque per me è troppo tardi per parlare di sola prevenzione... purtroppo la stempiatura è fin troppo evidente (fai conto che la mia hairline rispetto alla linea di orgine è arretrata di circa 2 cm) quindi mi auguro di recuperare qualcosa anche se mi rendo conto che già un semplice mantenimento sarebbe di per sè un mezzo miracolo.
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Secondo me la GF funziona molto bene sul frontale - tempie..

In termini di caduta, ho avuto un forte effluvio a fine 2007, in concomitanza al passaggio scuola - lavoro, e di questo sono sicuro in quanto trovavo 20-30 capelli sul cuscino ogni mattina, dopodichè caduta scarsa, ma aumento sconsiderato dei miniaturizzati in zona frontale - tempie.. Anche io ho AGA diagnosticata da dermatologo..

Vuoi un consiglio? dedica almeno 15 minuti al giorno di sollevamento scalpo con le mani prima della GF.. [:D] devi sentire la pelle che fa le 'onde'...

Ciauz!!
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
kakaroth purtroppo recuperare le tempie è difficile, al massimo puoi ottenere qualche terminale in piu, ma recuperare 2 centimetri la vedo dura....

lo sfregamento delle unghe, altresi detto balayam, diciamo che serve piu per rinforzare quelli esistenti e mantenere...per questo ti parlavo di prevenzione da ulteriore caduta....

ad ogni modo con quella combinazione di esercizi dovresti ottenere un buon mantenimento...il che comunque non è male...se si parla solo di 2 cm di tempei in meno...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
matt193 ha scritto:
kakaroth purtroppo recuperare le tempie è difficile, al massimo puoi ottenere qualche terminale in piu, ma recuperare 2 centimetri la vedo dura....

lo sfregamento delle unghe, altresi detto balayam, diciamo che serve piu per rinforzare quelli esistenti e mantenere...per questo ti parlavo di prevenzione da ulteriore caduta....

ad ogni modo con quella combinazione di esercizi dovresti ottenere un buon mantenimento...il che comunque non è male...se si parla solo di 2 cm di tempei in meno...


eh lo so che per le tempie è meglio che me ne faccio una ragione purtroppo :)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
matt193 ha scritto:

lo sfregamento delle unghe, altresi detto balayam, diciamo che serve piu per rinforzare quelli esistenti e mantenere...per questo ti parlavo di prevenzione da ulteriore caduta....



cmq io pratico appunto lo sfregamento da più di 4 mesi ma i capelli non mi sembrano più forti di prima... mi riferisco ovviamente a quelli indeboliti a causa dell'aga... tu da quanto pratichi questo esercizio e che risultato hai ottenuto? infine... soffri anche te di aga?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
lollybravo ha scritto:

Vuoi un consiglio? dedica almeno 15 minuti al giorno di sollevamento scalpo con le mani prima della GF.. [:D] devi sentire la pelle che fa le 'onde'...



si beh che la GF funzioni su frontale/tempie si vede chiaramente dai tuoi risultati lolly :).

mi spiego meglio come sollevare lo scalpo con le mani per piacere?
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Metti i palmi delle mani ai lati della testa e spingi verso l'alto con forza, tieni 10 sec. poi lasci, e ripeti..
Parti a livello delle tempie e arrivi in prossimità del vertex.. Almeno, io faccio così..

Più o meno è come in queste foto..

http://static.sport.it/fnts/sport/immagini/550x413/m-33175714.jpg
http://www.gamefox.it/wp-content/themes/arras-theme/library/timthumb.php?src=http://www.gamefox.it/public/totti-mani2.jpg&w=480&h=225&zc=1
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
appoggi le dita ai lati della testa e spingi in su,fai 10 minuti cosi,su e giu su e giu...poi appoggi le dita sulla parte alta e inizi a massaggiare circolarmente ma bada bene le dita non devono scorrere sulla pelle,e' la pelle deve scorrere sulla galea...[:)]
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
kakaroth 4 mesi sono veramente pochi per poter valutare un eventuale miglioramento......io direi che almeno un annetto serve.....è molto soggettivo ad ogni modo...tu continua e vedrai che negli anni la situazione restera pressochè la stessa, la calvizie non avanzerà piu.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
matt193 ha scritto:
kakaroth 4 mesi sono veramente pochi per poter valutare un eventuale miglioramento......io direi che almeno un annetto serve.....è molto soggettivo ad ogni modo...tu continua e vedrai che negli anni la situazione restera pressochè la stessa, la calvizie non avanzerà piu.


infatti io le mie prime valutazioni le farò a distanza di 6 mesi.
considerando aprile come partenza quindi, trarrò qualche conclusione a fine settembre.
ovviamente dopo proseguirò ancora ma quello che voglio dire io è che cmq insomma... almeno qualche piccolo risultato (qualora ce ne fossero) dopo 6 mesi si vedrà no?
ad ogni modo se grazie alla GF dovessi stoppare completamente la caduta mi riterrei super fortunato visto che così tra qualche anno potrei finalmente farmi un trapianto per risolvere completamente la situazione; chiaro però che potrei farlo SOLO se l'aga decidesse di non rompermi più le scatole.

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
lollybravo ha scritto:
Secondo me la GF funziona molto bene sul frontale - tempie..

In termini di caduta, ho avuto un forte effluvio a fine 2007, in concomitanza al passaggio scuola - lavoro, e di questo sono sicuro in quanto trovavo 20-30 capelli sul cuscino ogni mattina, dopodichè caduta scarsa, ma aumento sconsiderato dei miniaturizzati in zona frontale - tempie.. Anche io ho AGA diagnosticata da dermatologo..

Vuoi un consiglio? dedica almeno 15 minuti al giorno di sollevamento scalpo con le mani prima della GF.. [:D] devi sentire la pelle che fa le 'onde'...

Ciauz!!


lolly te quindi nella zona frontale noti ancora parecchi capelli miniaturizzati?
ad ogni modo anch'io durante il giorno non ho questa gran perdita di capelli (zero sul cuscino, zero sulla scrivania di casa, zero sulla scrivania d'ufficio, ecc ecc anche se ovviamente non vuol dire che non ne perda) ma OGNI volta che me li lavo (il che accade ogni giorno) ne cadono abbastanza purtroppo ed è quello che infatti mi fa ritornare coi piedi per terra per capirci. tu quando fai lo shampoo e ti pettini ne noti tanti di capelli che cadono?
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
kakaroth comunque il numero di capelli che cadono non è indice di aga, ma di un normale ricambio. mia madre ne perde tantissimi eppure ha una capigliatura spaventosa, stessa cosa per mia nonna. i problemi sono quando iniziano a caderti tutti capellini miniaturizzati
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
matt193 ha scritto:
kakaroth comunque il numero di capelli che cadono non è indice di aga, ma di un normale ricambio. mia madre ne perde tantissimi eppure ha una capigliatura spaventosa, stessa cosa per mia nonna. i problemi sono quando iniziano a caderti tutti capellini miniaturizzati


anche mia madre perde una quantità industriale di capelli eppure proprio come la tua ha una capigliatura molto folta.

per quanto riguarda me io noto che mi cadono capelli quando mi pettino e quando mi lavo i capelli con lo shampoo... in genere i capelli che mi cadono hanno tutti una lunghezza superiore a 3 cm ma ovviamente capita anche di vederne alcuni più piccoli cosa che però è più un'eccezione che una regola.. rimane il fatto che durante il lavaggio ne vedo cadere comunque non pochi :S .

ad ogni modo il mese prossimo ho deciso che mi taglierò un pò di più i capelli (in genere li tengo qualche cm più lunghi rispetto ad anni fa in quanto così riesco parzialmente a mascherare il diradamento) così portandoli più corti riuscirò a valutare meglio i progressi in termini di irrobustimento dei capelli.
spero di non pertirmene.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
lollybravo ha scritto:
kaka posta delle foto! [:D]


eh sapevo che prima o poi qualcuno me l'avrebbe chiesto :) ... ed ammetto anche che ho pensato più di una volta di caricare qualche foto.

purtroppo (e giuro che lo dico senza cattiveria) non credo caricherò foto mie nel breve periodo... il punto è che l'aga mi ha rovinato parte della fiducia che ho in me ed ammetto che per me è diventato un problema un pò psicologico.
Sia chiaro... so bene che nella vita ci sono tantissime cose ben peggiori che perdere i capelli ma cerco sempre di guardarmi il meno possibile allo specchio proprio per non deprimermi sul discorso capelli... fare foto e poi guardarle mi farebbe deprimere ancora di più.
sì lo so che qua siamo tutti (chi più chi meno) nella stessa barca e che nessuno vuole sfottere qualcun altro ma spero capiate il mio discorso perchè sto veramente parlando col cuore in mano.
spero adesso questo non diventi un topic dove si parla di non vergognarsi dei propri capelli perchè non mi sembrerebbe il caso...

quello che prometto è che però se nei mesi a venire dovessi avere un miglioramento di qualche tipo caricherà SICURAMENTE qualche foto; rimane il fatto che la mia testimonianza scritta sulla GF sarà comunque costante.

PS: eventualmente potrei caricare qualche foto di me assieme ad altri miei amici ma ovviamente non si vedrebbe bene la situazione reale...