Buon miglioramento! (4 mesi)

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
lollybravo ha scritto:
Kraken che piacere! Comunque, sento calore quando vado a sollevare lo scalpo con le mani (io uso i palmi perchè riesco a spingere di più) e formicolio solamente quando sto a testa in giù... Dopo la doccia lo scalpo è totalmente bloccato, non riesco nemmeno a sgaleare bene, dopo 30 minuti torna tutto alla normalità, e appena sveglio invece lo sento scollatissimo riuscendo a fare sgaleate molto profonde, come se di notte riesco a rilassare tutta la testa..


Anche io sento la stessa identica situazione dopo la doccia, chissà da cosa è dovuta. Per caso te ti lavi con acqua abbastanza calda?
Molto utile il consiglio di sollevare lo scalpo con le mani, l'ho appena provato ed e veramente efficacie in termini di sensazioni.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
lollybravo ha scritto:
Bella li.. Lavo i capelli ormai solo con acqua fredda, ma non gelata..


in teoria lavarli con acqua fredda è meglio stando a quanto ne so.
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
lavare i capelli con acqua fredda comporta solo un miglior aspetto dei capelli una volta asciutti, nessun beneficio a livello di aga...io li lavo sempre con acqua tiepida ;)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
lollybravo ha scritto:
Kraken che piacere! Comunque, sento calore quando vado a sollevare lo scalpo con le mani (io uso i palmi perchè riesco a spingere di più) e formicolio solamente quando sto a testa in giù... Dopo la doccia lo scalpo è totalmente bloccato, non riesco nemmeno a sgaleare bene, dopo 30 minuti torna tutto alla normalità, e appena sveglio invece lo sento scollatissimo riuscendo a fare sgaleate molto profonde, come se di notte riesco a rilassare tutta la testa..


lolly scusa una cosa... anch'io ho le tue stesse sensazioni cioè che il mattino appena sveglio lo scalpo sia iper-mobile rispetto ad altri momenti della giornata...la cosa che non capisco è come sia possibile visto che dormo in una posizione (quella a pancia in giù) che, in alcune guide sulla GF presenti in questo sito, in genere è sconsigliata proprio per non far re-incollare la galea.

Anch'io poi quando mi lavo i capelli sento lo scalpo parecchio bloccato.... non sarà per caso l'acqua fredda?
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Secondo me alla mattina lo scalpo è piu mobile non tanto grazie alle posture che si assumono durante il sonno che incidono sicuramente quanto al fatto che dormendo siamo molto ma molto piu tranquilli rispetto al giorno e questo fa si che non solo la galea ma i muscoli in generale sono molto piu rilassati. Purtroppo si entra in un circolo vizioso, i muscoli contratti ci fanno diventare piu ansiosi e l'ansia contrae ancor di piu i muscoli.
 

mingitrash

Utente
18 Aprile 2012
10
0
5
Una semplice domanda,tra un esercizio e un altro quanto tempo lasciate passare di solito? Minuti,secondi,quanto? Solo x curiosita',avendo poco tempo faccio tutto prima di andare a letto,intendo,sgaleare,contrazioni,tirare le orecchie,massaggi etc etc...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Mingitrash ha scritto:
Una semplice domanda,tra un esercizio e un altro quanto tempo lasciate passare di solito? Minuti,secondi,quanto? Solo x curiosita',avendo poco tempo faccio tutto prima di andare a letto,intendo,sgaleare,contrazioni,tirare le orecchie,massaggi etc etc...


guarda non credo ci sia una regola precisa... certo però che l'ideale sarebbe (sempre secondo me eh) dilazionare le varie sedute nell'arco della giornata perchè così il cuoio capelluto si abitua meglio... però per capirci neppure io riesco a fare questo (tra lavoro ed altri impegni personali) quindi divido le sedute tra tardo pomeriggio e sera.
Credo che però una cosa importante sia il fatto di sgaleare tutto il giorno facendo 4-5 rapide sgaleate ogni volta che ti ricordi.
 

dexter85

Utente
22 Giugno 2008
13
0
5
Ciao a tutti volevo lasciare anche qui la mia testimonianza. Sono anni che seguo il forum e mi è sempre stato utile. E' da circa cinque mesi che pratico la ginnasica facciale (sgaleate e massaggio connettivale) e devo dire che un miglioramento c'è stato. Oltre alla GF assumo saw palmetto, vitamina B ed E, e applico 0,5 ml di spectral dnc solo sul vertex. Pratico anche lo sfregamento delle unghie. Comunque sarà l'insieme di questi fattori ma penso che la GF stia aiutando la mia situazione. Non ho una aga aggressiva ma il diradamento si è senza dubbio bloccato e la qualità del capello è migliorata. Spero che la mia testimonianza possa essere utile.
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Grazie dexter, invito comunque tutti i ginnasti a non inquinare la discussione, che riguarda la mia situazione e alle domande che mi ponete, e a cui sono sempre felice a rispondere, altrimenti chi legge non capisce niente...
Ci si può agganciare alle decine di discussioni generiche già aperte nella sezione, grazie a tutti..

lolly
 

mingitrash

Utente
18 Aprile 2012
10
0
5
Se ti riferisci a me,mi sembrava una domanda logica,se per cosi' poco si ritiene che un topic venga inquinato,sinceramente,diventa un po' patetica la cosa...
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Certo, non c'è problema farmi domande, infatti non era riferito a te.. [:)]
E' giusto per mantenere la discussione in tema..
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
lolly ma te che hai ottenuto un buon risultato già dopo 4 mesi noti continui miglioramenti (che magari in foto non si vedono bene) man mano che le settimane passano?
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Diciamo che di miglioramenti ne ho visti importanti fino a dicembre - gennaio, poi mi sono stabilizzato.. Secondo me ho recuperato tutto il possibile ormai, perchè la stempiatura è fisiologica, e l'ho sempre avuta così (salvo peggioramento avuto dal 2007 al 2010).
Sto tentando con la nigella appunto per provare a chiudere anche le tempie.. Comunque a Giugno faccio 1 anno di GF se non sbaglio.. [:D]
 

nats

Utente
2 Maggio 2012
8
0
5
Ho visto le foto lollybravo...si vede e come il miglioramento.Anch io ho un attaccatura a v per natura (anche molte donne ce l'hanno in quel modo)...e mi son interessato per dirvi che (essendo mia madre dottoressa di laboratorio ) si stanno effettuando studi stravolgenti il tutto...si inizia a parlare di previsioni in base all'attaccatura