Buon miglioramento! (4 mesi)

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Fede9
Io mi sono trovato bene sdraiato pancia in su e testa a penzoloni fuori dal letto, mi si è sbloccato lo scalpo in poco tempo...
Anche stando seduto dovresti inclinare la testa leggermente all'indietro, o da un lato, schiena dritta, dovresti sentire di più il movimento..
Sulla postura ti rimando a qualcuno più esperto, ma ho letto nelle guide che è molto importante tenere la testa eretta..
 

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
0
165
Fede come gia' ho specificato in varie occasioni la postura è fondamentale. Per capirci meglio, serve a poco sgaleare senza mantenere le posture corrette
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
jtelmas, volevo chiederti.. Dove posso trovare il libro di Serri Pili?
Vorrei approfondire l'argomento posture...

Chissà in quanti te l'hanno già chiesto..[:D]

Ciao e grazie 1[8][8][8]
 

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
0
165
Ciao Lollybravo

Il libro non dove si possa trovare in questo momento, pero ti posso indicare un buon sito web che fornisce una amplia panoramica
sulle posture da adottare. In pratica sono le stesse consigliate da Serri Pili :

http://www.sportmedicina.com/posture.htm

Lui adottava anche dei piccoli trucchi per mantenerle.Per esempio leggeva dei libri appoggiati in un ripiano che si trovava a la stessa altezza degli occhi e curava anche molto le posizioni da seduto.

 

alessio84

Utente
11 Marzo 2010
63
0
65
scusa lollybravo ma per sgaleata classica intendi il movimento solo con i frontali o il movimento alla hagertY? grazie ciao
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Da quando ho imparato a usare gli occipitali, uso solo quelli, anche per evitare rughe, lo scalpo si muove molto di più..
Ciao!
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Ragazzi credo molto anche io nella GF, è faticosa e ci vuole costanza. E' da un mese che la pratico e posso dirvi che il mio scalpo al tatto prima era rigidissimo e ora si muove decisamente meglio e la caduta è come diminuita! Vorrei solo essere sicuro di praticare correttamente gli esercizi e purtroppo le schede informative anche se molto complete danno una panoramica troppo ampia su tutti i vari approcci come Pili o Hagerty.
Sarebbe bello creare una sorta di scheda di allenamento come si fa in palestra e magari poter pubblicare qualche video dove si vede chi pratica correttamente il movimento, soprattutto quello a rilento che secondo me è il più difficile da praticare.
Non c'è qualcuno che ha i testi degli inventori della GF? Non sarebbe male passarceli dato che sono irrintracciabili in qualunque libreria!
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Sempre da giugno, molto utili per rilassarsi e allontanare i pensieri, non so quanto utili per i capelli.. Nel dubbio li faccio..

Ciao!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
....potrebbero essere pure loro che ti hanno aiutato, dato che leggende parlano di benefici pure sui capelli...
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Si infatti vado avanti con tutto il mio programma, che mi sta dando soddisfazione..
Magari il mio problema era proprio l'incollamento della galea sul cranio, mentre per altri magari non funziona perchè le cause sono altre (dht ecc..)
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
lollybravo complimenti. Volevo chiederti sul quando corrughi alzi le sopraciglia proprio al massimo? E voi ragazzi come fate col discorso rughe? Oppure all'inizio unpo di rughe potrebbero comparire dato che la cute della fronte e sottile ed invece col rinforzamento ed ingrossamento dei muscoli frontali queste rughe poi piano piano dovrebbero scomparire? non so se sono chiaro :)
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
raga ma esattamente come' il movimento da fare??io pratico la gf seriamente da un paio di mesi...prima non riuscivo a controllare i muscoli ,nel senso tiravo su le sopracciglia e basta..ora invece sento che riesco a controllare di piu gli occipitali,quindi faccio: alzata della sopracciglia e di seguito contrazione degli occipitali,in questo modo il cuoi capelluto scorre all'indietro...e' giusto o sto sabgliando qualcosa??
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Aldo io per quanto riguarda le rughe me ne sto fregando, la gf sembra avermi ridotto la caduta e per questo accetto qualche ruga in più e poi dopo la corrugazione c'è la distensione con gli occipitali e questo distende le rughe stesse. Magari applica un po di crema idratante prima di iniziare la gf e tieni la fronte umida.
Per last beach, leggiti le guide qua sul forum e lì c'è riassunto tutto, se nel caso hai bisogno di info chiedi pure.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Scusa ma come riesci a spostare il cuoio capelluto in avanti se non alzi almeno unpo le sopraciglia? Oppure tu tiri la cute solo all'indietro e poi rilasci contraendo e scontraendo gli occipitali? Io quando contraggo gli occipitali la fronte si distende e il cuoio e le orecchie si spostano leggermente all'indietro, invece poi alzo le sopraciglia (gli occipitali si distendono) sforzando i frontali e il tutto si sposta in avanti. Almeno e questo il movimento su di me.
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Quando muovo gli occipitali il cuoio capelluto viene in avanti non all'indietro, praticamente ho lo stesso movimento che avrei con l'alzata delle sopracciglia.... Ditemi se sbaglio.. Ciao!
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Contraendo gli occupitali lo scalpo si muove all'indietro e nel momento del rilascio si riposiziona spostandosi di poco in avanti, è impossibile che tu lo riesca a far slittare in avanti contraendo i frontali...
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Appunto, quando rilascio gli occipitali il cuoio capelluto ritorna al suo posto e per farlo slittare in avanti dovrei alzare unpo le sopraciglia cercando di lavorare con i muscoli frontali, corrugando in poche parole. A me è questo il movimento che viene.