Brevetto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Questa era la prima versione di Liu, poi lui stesso ha finito per accantonarla e parlare solo di rigenerazione dei follicoli.

Ciao

MA - r l i n

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Poco ma sicuro, il cinese non ha la minima idea di come funzioni, sempre che funzioni, non sarebbe una novità nelle cure per l'aga.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Comunque quello che ha detto che avrebbe fatto si è verificato: caduta dei capellini dopo pochi giorni e non ricrescita nelle zone senza capelli.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Io commento e partecipo alle discussioni e quindi mi pongo in modo critico, ma sempre positivo. Di recente ho dovuto sentirmi dire che io mi sono convertito al casco laser per motivi di interesse...io però se si va a vedere la discussione sul casco laser ho sempre poco gradito una sola cosa: il prezzo...e non il suo funzionamento.
Per questo prodotto è un po' il contrario, nel senso che se funziona la candeggina di Liu e degli altri, inutile spendere centinaia di euro, meglio aspettare di vedere se funziona davvero e poi spendere pochi euro per avere gli stessi risultati.

Ciao

MA - r l i n

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
Marlin ha scritto:
Io commento e partecipo alle discussioni e quindi mi pongo in modo critico, ma sempre positivo. Di recente ho dovuto sentirmi dire che io mi sono convertito al casco laser per motivi di interesse...io però se si va a vedere la discussione sul casco laser ho sempre poco gradito una sola cosa: il prezzo...e non il suo funzionamento.
Per questo prodotto è un po' il contrario, nel senso che se funziona la candeggina di Liu e degli altri, inutile spendere centinaia di euro, meglio aspettare di vedere se funziona davvero e poi spendere pochi euro per avere gli stessi risultati.

Ciao

MA - r l i n

Ragionamento giustissimo!

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Probabilmente mi sono fatto prendere la mano quando applicavo il prodotto, effettivamente facevo più passate e anche schiacciando sullo stesso punto, questo mi è valso che adesso a tre giorni dalla sospensione mi si sono formate delle croste nel punto del front che si vede anche nella foto e nell'altro punto che non si vede, invece la tempia è stata risparmiata, anche se anche qua la pelle è tutt'altro che liscia

Diciamo che ricordano più croste diciamo tipo quando ti gratti che scottature vere e proprie, perché quelle tendono a fare le bolle, qua invece sono crosticine, applico prodotti emollienti ad ogni modo

I capellini stanno ricrescendo, confermo, ovviamente non posso dire se più forti o uguali a prima

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Laurezio anche io facevo davvero parecchie passate e schiacciavo il cottonfioc sulle tempie (come avrai potuto notare il cottonfioc - anche quello di casa assorbe gran parte del prodotto e quindi diventa necessario spremerlo bene) però non ho mai riscontrato questi problemi. Ovviamente non metto in dubbio le tue parole [:D] è solo per sottolineare che dovremmo capire perchè ci sono queste differenze fra due prodotti identici.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non so, però sulla tempia come ho scritto non mi ha fatto crosta
Poi dipende da persona a persona questo è ovvio
La pelle la senti più liscia, uguale o più ruvida?
Perché su hlh molti la sentivano più liscia e sbiancata, per ora io ruvida ma guardando bene un pochino sulla tempia è sbiancata

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
I primi giorni la sentivo molto liscia, più mi avvicinavo al 20° giorno più diventava ruvida. Ora che sono al 4° giorno di sospensione, al tatto, sembra essere tornata come le zone non trattate.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Un'altra differenza (a cui però ti darò una mia spiegazione) è che io ho visto i capellini ricrescere subito dopo la caduta indotta, mentre tu sostieni che durante l'applicazione non crescano

La spiegazione potrebbe essere che o non hai guardato bene in controluce oppure l'hai messo in una zona dove capelli potrebbero anche non esserci, tipo zona stempiatura fisiologica, io l'ho applicato sì anche in zona tempia ma comunque ad un'attenta analisi il contorno dei capelli esiste ancora

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Sicuramente non fa caparezza però: nelle pochissimissime foto così zoomate non avevo mai visto 3 capelli per bulbo, chiedo a marlin se è una cosa normale oppure no. Voglio lasciar perdere se è una cosa positiva o meno per il momento, vorrei sapere solo se è normale [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì è normale, In pratica le famose unità follicolari o UF/FU (celebri per i trapianti FUE, appunto, dove la e sta per extraction, ossia estrazione di queste unità) sono appunto gruppi di capelli da 1 a 5:

http://newhair.com/procedures/fue/fue2/

Non tutti i capelli delle UF sono terminali e non tutti sono allo stesso punto del ciclo del capello, quando capita questa coincidenza spuntano in più di uno.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
ma non si capisce infatti

comunque i buchi e per buchi intendo i pori (non so se ci sia un nome specifico), ora non dico che tutti i follicoli debbano esprimere tre capelli come quelli ma almeno uno sì, per avere una copertura decente, fino a quel momento rimane un'oasi nel deserto

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Che rassegnazione non conoscere il principio di funzionamento!
Ma io proprio non capisco come nel giro di qualche settimana, possa rigenerarsi un vellus o miniaturizzato e ricrescere come un capello normale. Questo processo non mi convince nei tempi descritti, ovvero e normale dopo qualche mese questo rinnovo, non e un po campata in aria questa terapia, prima si parlava di sebo dht poi un'altro discorso.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Per me la tecnica deriva dalla depilazione chimica. Ti depili e in breve tempo ti ricrescono più ispidi, è da vedere se alla lunga ricrescono anche quelli scomparsi.

Ciao

MA - r l i n