Brevetto

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
L'utente tyreze accusa dei mal di testa al momento dell'appicazione su tutto lo scalpo.
Un'altro gli consiglia di non usarlo su grandi zone , ma di usarlo solo sulle tempie.
Ah si? E il resto della testa lo lasciamo pelato?
Bah..

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sicuramente intendeva dire di provare prima su zone che non hanno nulla da perdere (tempie appunto),per vedere la risposta individuale alla cura..

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Non riesco a capire il funzionamento di questa lozione, ovvero non agisce sul dht, non agisce sulla circolazione.
Come e possibile che nel giro di qualche giorno fa cadere i capelli deboli e li fa ricrescere terminali?

Qualcuno di voi puo spiegare meglio?

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
kiske202 ha scritto:
X bridge-mi associo alla domanda di artiglio e aggiungo-che situazione devi fronteggiare?

era una battuta per lasciar intendere che se si parla di ipotetica ricrescita sarebbe meglio puntare su questa soluzione piuttosto che sul casco,cmq sono un nw5 ma trapiantato diciamo che dovrei riuscire a riempire un po il crown e ovviamente mantenere

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Nelle zone trattate i capelli più forti non sono caduti e altri stanno crescendo, penso che siano gli stessi che sono caduti

L'irritazione ora si è fatta ben visibile, a macchie rosse, ma non è molto fastidiosa, però ho applicato una crema per le scottature

Forse negli ultimi giorni ho schiacciato un po' troppo col cotton fiock, però su hlh dicono che fa più effetto se schiacci e metti più sostanza, ora quello che mi chiedo se lo scopo è raggiungere uno stato di pelle dove sono presenti microferite, che differenza fa metterci 5 giorni oppure 20?
Anche perché se continua così non so se ci arrivo a 20

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Scusa laurezio ma come la stai applicando ? [:D] io non ho provato alcun bruciore eppure certi giorni ci sono andato pesante sia come pressione del cottonfioc sia come quantità della lozione. Possibile che abbiamo effetti così diversi ?!

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma più che fastidiosa si è fatta visibile
E ora ho una macchia rossa nel centro del frontale
L'ho applicato col cotton facendo più o meno pressione a seconda dei giorni, però non l'ho mai soli appoggiato, un po' ho schiacciato sempre

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Se vai su hlh ci sono foto che ben rappresentano la mia situazione attuale, arrossamento disomogeneo
Comunque sospendo almeno fino a quando la situazione si normalizza un po', voglio dire non è nulla di eclatante, ma l'irritazione si vede e si sente anche un pochino

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
https://imageshack.com/i/p9Y9JCCmp

non so se renda l'idea, comunque anche la tempia destra si vede che è un po' arrossata

applico il prodotto anche in un altro punto che non si vede dalla foto ovviamente perchè è tra mid e vertex

per chi se ne intende di imageshak, ma dopo un mese devi pagare per mettere le foto?

comunque sarebbe interessante riuscire a capire come funziona questo prodotto, e più che altro se ha senso fare 20 giorni oppure ne bastano meno, ad esempio io la caduta indotta l'ho avuta tutta fra il terzo e il quarto giorno di applicazione, poi i capelli (ora posso dirlo perchè li vedo, dalla foto non si capisce è ovvio) stanno comunque crescendo, diciamo che il paragone con la lametta ci sta tutto

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
L'arrossamento si vede.
Imageshack bastava registrarsi tempo fa, pagare mi pare assurdo, ne esistono altri cmq.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
e si vede, infatti [:)]

bisogna ragionare su un po' di cose, ad esempio non sono affatto sicuro che questo sia il metodo migliore di applicazione, 20 giorni e 10 di pausa l'ha detto liu, ma se l'è inventato, on è che ci siano studi dietro, magari basta arrivare allo shedding (che arriva dopo 3 o 4 giorni di uso, oppure chissà basta applicarlo una volta e poi i capelli cadrebbero comunque)

e poi capire qual è il metodo di azione della sostanza: irritare così da produrre microferite e muoversi sul discorso delle fgf9? oppure questa sostanza ha altre proprietà tipo fare restare i capelli in anagen e fare cadere quelli in telogen e ketogen?

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
reflex5 ha scritto:
Non riesco a capire il funzionamento di questa lozione, ovvero non agisce sul dht, non agisce sulla circolazione.
Come e possibile che nel giro di qualche giorno fa cadere i capelli deboli e li fa ricrescere terminali?

Qualcuno di voi puo spiegare meglio?

Ok scusate la scarsa preparzione, quindi per dirla corta la lozione causa delle micro lesioni nei bulbi o nelle radici e li Xxxxxxx cosi per dire, stimola le cellule della cute a ricostruire nuovi follicoli, che dovrebbero far cadere i vellus e rimpiazzarli con capelli piu robusti.
Quindi non cura l'alopecia alla sua origine ma ne contrasta gli effetti.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Te la racconto come l ho capita: il sebo è la causa dell aumento del dht, le ghiandole sebacee, gonfiandosi, impediscono al capello di crescere sano. Ogni ciclo la ghiandola si gonfia e il follicolo si restringe. Ha senso? Non lo so[:D] E non ho nemmeno ben capito il collegamento fra sebo e dht. Potrei dire lo stesso x il minoxidil : D