artiglio5825 ha scritto:
ma cosa fate le vendette perché 5 anni fa siete stati rifiutati? e allora in cosa vi dimostrate superiori? siete uguali agli infantili grillini evidentemente e se ci sono gli xenofobi al governo la responsabilità è pure vostra. certo che le critiche si accettano, tu accetta che ha vinto chi ti sta sui maroni e aspetta nuove elezioni. nel frattempo roditi e schiuma pure di rabbia che non cambia nulla a nessuno.
Curioso sistema logico. Voi rifutaste l'alleanza sostenendo la totale incompatibiltà tra le formazioni, però rinfacciate lo stesso comportamento a chi non solo avete rifiutato, ma avete anche accusato delle peggiori nefandezze di questo mondo ( a proposito, il padre dalla Boschi è stato prosciolto e se le cosa girano male vi tocca fare un bel salvabanche).
Per 5 anni avete accusato il PD di avere inciuciato, adesso che vi siete alleati con la Lega, una formazione dichiaratamente razzista, accusate lo stesso il Pd (per avervi costretto).
Mah?
...secondo me state schiumando più voi: ché non avete il fisico per reggere le responsabilità di Governo.
ilkraken ha scritto:
1) Secondo te joe la borsa UK va bene perchè la brexit, votata e annunciata, non c'è ancora stata, mentre la manovra votata e annunciata dell'italia ma non ancora attuata, fa crollare la borsa italiana.
La coerenza.
2) Con un bell'articolo fatto solo dal titolo comunque vada la Brexit sarà un disastro, senza nessun dato e senza nessuna analisi. Il nulla.
Ma come abbiamo fatto in altre discussioni, le nostre posizioni ce le ricordiamo e vediamo come va a finire.
1) Prova a mettere il ditino, come dici tu, in corrispondenza alla periodo del referendum pro brexit e guarda che crollo ci fu. Poi la borsa si è ripresa perché: a) l'economia inglese va bene; b) gli effetti post brexit sono ancora lontani nel tempo, giacché a tutt'oggi tutto funziona esattamente come prima; c) non è escluso un accordo che non vada a modificare sostanzialmente nulla o, addirittura, un altro referendum che annulli il precedente.
2) Non sei mai contento. Ti metto un articolo ben lungo e argomentato, non lo leggi. Te ne metto uno sintetico, lo trovi lacunoso. La fonte l'hai letta, almeno? E' lo stesso Governo Gb...
Comunque, rimedio subito:
https://www.corriere.it/esteri/18_gennaio_30/brexit-dati-segreti-rivelano-in-gran-bretagna-pil-giu-fino-8-punti-52ec333c-059e-11e8-b2bd-b642cbae90d8.shtml
Quanto alla scommessa, io dico che di quegli obbiettivi non ne verrà centrato uno. Primo perché sono basati su stime economiche irrealistiche, specie nella crescita.
Secondo perché l'economia globale sta rallentando e quella italiana lo farà ancora di più per i provvedimenti demenziali varati e in via di emanazione da questo (s)Governo: vedi il decreto dignità, che farà perdere posti di lavoro; vedi le chiusure domenicali degli e esercizi pubblici, idem come sopra e vedi, soprattutto, il clima di sfiducia e paura che si sta innestando nella gente. qui un esempio:
https://www.corriere.it/economia/leconomia/cards/classifica-conti-online-costano-l-80percento-meno-ma-occhio-prelievi/piu-convenienti-webank-ing-divario-le-banche-classiche_principale.shtml
Le possibilità sono 3, seconodo me.
1) fanno retromarcia e annacquano la manovra (la più auspicabile).
2) salta il Governo e ci becchiamo l'ennesimo esecutivo tecnico che ci farà pagare con gli interessi tutte le scempiaggini attuali (la via mediana).
3) vanno allo scontro frontale con UE e Bce e iniziano a minacciare la italexit (la più disatrosa).
...e non contate tanto sulle elezioni europee: primo non cambierà la maggioranza, secondo se arrivano i sovranisti sarà ancora peggio perché per questi vengono prima gli interessi dei propri concittadini e dei problemi degli italiani non gliene frega proprio nulla. saranno i vostri peggiori nemici, non alleati