bioscalin signal revolution (sandalore)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il Bramanol è secondario, rispetto al Sandalore, quindi non c'è bisogno di aggiungerlo, perché probabilmente toglierebbe potenza al primo in pratica diluendolo.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
possibile che in italia non si trovi?

lho acquistatonda uk homcomunque speso oltre 30€ per 10ml, di cui 20 solo di trasporto...
ok che durerà parecchio peró..

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
giuseppe1954 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
però parlano di diradamento ed effluvi, non tanto di aga ?

Forse perchè non agisce sul DHT ma ripara i danni anche da esso creati.

Edit
Lo studio che avevo linkato è stato svolto su 40 soggetti con AGA.

https://storage.googleapis.com/giuliani/2017/02/483dc45b-studio-clinico-signal.pdf

che è la molecola s-r ?

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Dall'INCI del Bioscalin in questione si evince che il componente pentamethylcyclopent-3-ene-butanol è il Sandalore che, non essendo presenti altre sostanze non identificabili, può essere ricondotto alla molecola s-r.

BIOSCALIN Trattamento intensivo rinforzante ridensificante:
INCI
Aqua,
alcohol denat.,
PEG-40 hydrogenated castor oil,
pentamethylcyclopent-3-ene-butanol,
ethoxydiglycol (TRANSCUTOL ndr),
disodium EDTA,
alcohol,
sodium hydroxide,
tocopherol,
citric acid.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
gli altri elementi tipo il peg-40 potrebberomessere utili per far assorbire meglio il principio? omforse sono solo di contorno

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sono i tipici eccipienti delle lozioni industriali, qui di originale c'è solo il sandalore.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Ma in pratica quindi cosa hanno brevettato? chiunque potrebbe utilizzare il sandalore in una lozione no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì, ma quanti di quelli che vedono la pubblicità di questo prodotto tutti i giorni sapranno questa cosa ? E anche chi dovesse venire a saperla come noi, quanti si procureranno il sandalore per usarlo in lozione ? Ben pochi.

Ciao

MA - r l i n

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
la vodka la usi cosi come è senza bisogno di diluizioni

tutti i soldi della lozione vanno in pubblicità quindi non avendo niente di speciale , cmq bisogna considerare il ph in cui il sandalore agisce meglio che presumo sia quello usato per la lozione . c'è l'idrossido che la rende basica. poi c'è il transcutol ...

non penso che il bra.... diluisca o inattivi il sanda... in che modo lo farebbe? basta lasciare la % di san...invariata. qui non si tratta di oli essenziali puri ma sostanze di sintesi non caustiche e ben più blande e quindi non serve rispettare il 3% . se nello studio li usano entrambi , vale la pena metterceli tutti e due ....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Nello studio non li usano entrambi, lo studio ha rivelato l'azione del sandalore e in minore misura e residualmente quella del Bramanolo, se tu metti una cosa ad azione maggiore insieme una ad azione minore finisci per diluire l'azione maggiore, conviene mettere solo la sostanza più attiva.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Marlin ha scritto:
Sì, ma quanti di quelli che vedono la pubblicità di questo prodotto tutti i giorni sapranno questa cosa ? E anche chi dovesse venire a saperla come noi, quanti si procureranno il sandalore per usarlo in lozione ? Ben pochi.

Ciao

MA - r l i n

Si infatti,
quindi é tutta scena anche il brevetto

Qualcun altro oltre a me sta per provare?

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ho trovato un olio all'essenza di sandalo in boccettina da 15 ml da utilizzare come profumo d'ambiente, si dovrebbe mettere in un difussore...potrebbe andare bene? ho pagato due boccette 2.50 euro

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Enjoy ha scritto:
Ho trovato un olio all'essenza di sandalo in boccettina da 15 ml da utilizzare come profumo d'ambiente, si dovrebbe mettere in un difussore...potrebbe andare bene? ho pagato due boccette 3.50 euro

non credo vada bene dece essere sandalore

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
ricevuto, mi hanno inviato anche un olio oil replacer sandalwood blend, a che servirá?

vzknlx.jpg

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Probabilmente il blend è il mix con sandalore e altro per rendere più pienamente l'essenza di sandalo naturale (a me avevano appunto venduto un mix economico che emulava l'essenza naturale, dicendomi che era un mix di altre essenze, sottinteso naturali, invece probabilmente era un mix di sintetici tra cui il sandalore).

Ciao

MA - r l i n

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
zimmerman ha scritto:
Enjoy ha scritto:
Ho trovato un olio all'essenza di sandalo in boccettina da 15 ml da utilizzare come profumo d'ambiente, si dovrebbe mettere in un difussore...potrebbe andare bene? ho pagato due boccette 3.50 euro

non credo vada bene dece essere sandalore

Ma infatti avendolo pagato così poco, come detto in un post precedente da marlin, è un olio di sintesi alla fragranza di sandalo e probabilmente è stato usato il sandalore...

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
si non lo metto in dubbio ma non ne hai la certezza se e quanto ne contiene

domani mixo sandalore e vodka e comincio