bioscalin signal revolution (sandalore)

30 Maggio 2016
414
0
265
giuseppe1954 ha scritto:
spatolatorefolle ha scritto:
mr. poseidon ha scritto:
mettete un link di vendita di un olio di sandalo che vada bene? questo olio mi ricorda un pò il misteiroso profumo cinese del mercante cinese di roma...

https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=olio+essenziale+sandalo&tag=mobgoohyd-21&index=aps&hvadid=175144650161&hvpos=1t1&hvnetw=g&hvrand=11670321585937582228&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=e&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008464&hvtargid=kwd-1653755041&ref=pd_sl_4rkjpv0xu9_e

Direi che dovrebbero andare bene

In nessuno dei prodotti presenti nel link sopraindicato risulta con certezza contenere il Sandalore o, in via subordinata, il Brahmanol.

No certo era per rispondere a Marlin che diceva di olio essenziale a basso costo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sono recettori olfattivi, ma sono stati trovati nei keratinociti, credo che per andare sul sicuro e avere un'azione durevole non ci sia altro rimedio che usare il tutto topicamente, annusarlo non porta questa sostanza ai follicoli o comunque non la porta in modo continuativo, ma solo momentaneo.

Ciao

MA - r l i n

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Grazie spato x il chiarimento..cmq io ho visto tutte le conferenze di brotzu e ricordo che parlava molto sul fatto k l aga era causata da un malfunzionamento del microcircolo..ripeteva spesso questo..ovviamente centra anche il dht..xo lui ribadiva l importanza del microcircolo..ritorna sempre sto microcircolo..ce un collegamento dalle prime teorie di serri pili a queste..a mio avviso brotzu e stato un grande e nn credo k mentiva,

30 Maggio 2016
414
0
265
angelforever ha scritto:
Grazie spato x il chiarimento..cmq io ho visto tutte le conferenze di brotzu e ricordo che parlava molto sul fatto k l aga era causata da un malfunzionamento del microcircolo..ripeteva spesso questo..ovviamente centra anche il dht..xo lui ribadiva l importanza del microcircolo..ritorna sempre sto microcircolo..ce un collegamento dalle prime teorie di serri pili a queste..a mio avviso brotzu e stato un grande e nn credo k mentiva,

Non è una scoperta recente ci sono studi ( che hanno almeno venti anni)e ne avevamo parlato molto tempo fa dove si attesta che i soggetti con androgenica hanno una circolazione del 40% circa più bassa sul cuoio capelluto rispetto a soggetti senza problemi di capelli.. la % direi e davvero importante

jack80

Utente
28 Ottobre 2009
66
3
65
Jack80 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
va applicato puro? 10ml sono un pó pochi..

Nessun olio essenziale si applica puro o rischi di ustionare gravemente la zona, devi diluirlo.
20 gocce sono 1 ml.
Puoi prepararti un idroalcolica acqua distillata alcool e l olio essenziale

La percentuale massima consigliata per gli olii essenziali è del 3%, giusto?

Notavo che la lozione della Giuliani è da 100ml, trattamento per 4 settimane... quindi seguendo le loro istruzioni sarebbero 3ml abbondanti ad applicazione. So che nessuno ha la palla di vetro, ma pensate che un utilizzo più parsimonioso (visti i costi) possa compromettere la 'presunta' efficacia?

Non è una regola il 3% ma comunque direi che va benissimo, non mi sembra questa gran spesa io non andrei al risparmio sul consumo..
Risultati? E chi lo sa nemmeno loro hanno mostrato due foto come facevano anni fa per i loro integratori ma a mio avviso come detto sopra lo vedo proprio un semplice integratore con risultati prettamente estetici..

Grazie!

Si sì, il discorso sui risultati non fa una piega... riflettevo solamente sul 100ml x 4 settimane di trattamento... È anche vero che il prodotto è diretto anche al pubblico femminile e non necessariamente per l'aga, quindi magari in una caduta che interessa tutto il cuoio capelluto i 3ml abbondanti ad applicazione ci possono stare. Mettendolo solo sulle zone interessate per l'aga durerebbe di più, anche se il costo rimane comunque alto.

30 Maggio 2016
414
0
265
Jack80 ha scritto:
Jack80 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
va applicato puro? 10ml sono un pó pochi..

Nessun olio essenziale si applica puro o rischi di ustionare gravemente la zona, devi diluirlo.
20 gocce sono 1 ml.
Puoi prepararti un idroalcolica acqua distillata alcool e l olio essenziale

La percentuale massima consigliata per gli olii essenziali è del 3%, giusto?

Notavo che la lozione della Giuliani è da 100ml, trattamento per 4 settimane... quindi seguendo le loro istruzioni sarebbero 3ml abbondanti ad applicazione. So che nessuno ha la palla di vetro, ma pensate che un utilizzo più parsimonioso (visti i costi) possa compromettere la 'presunta' efficacia?

Non è una regola il 3% ma comunque direi che va benissimo, non mi sembra questa gran spesa io non andrei al risparmio sul consumo..
Risultati? E chi lo sa nemmeno loro hanno mostrato due foto come facevano anni fa per i loro integratori ma a mio avviso come detto sopra lo vedo proprio un semplice integratore con risultati prettamente estetici..

Grazie!

Si sì, il discorso sui risultati non fa una piega... riflettevo solamente sul 100ml x 4 settimane di trattamento... È anche vero che il prodotto è diretto anche al pubblico femminile e non necessariamente per l'aga, quindi magari in una caduta che interessa tutto il cuoio capelluto i 3ml abbondanti ad applicazione ci possono stare. Mettendolo solo sulle zone interessate per l'aga durerebbe di più, anche se il costo rimane comunque alto.

Tieni conto che tutti i trattamenti dermocosmetici sono sempre molto cari( se paragonati ad esempio al costo del proscar diviso pur essendo un altra cosa), se vuoi un consiglio e vuoi provare usa prima dell applicazione un dermaroller, se vuoi.
Magari uno 0.5 mm tre volte la settimana

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma Brotzu è un chirurgo vascolare e quindi la sua ipotesi risente della sua formazione, è possibile che l'efficacia del suo preparato sia dovuta anche un po' alla buona sorte, non è questione di mentire quindi, ma di credere a una cosa quando è vera un'altra cosa, ma la soluzione può essere la medesima.

Lo studio in cui si visto che la circolazione con aga è inferiore del 40% non ha mai chiarito se questa è la causa o l'effetto, per la tricologia ufficiale la microcircolazione ridotta è sempre stata un effetto, la causa è la riduzione dei tessuti coinvolti (i follicoli) che porta con sé la riduzione della circolazione, quindi per ripristinare la situazione si deve agire sulle cause (androgeniche) e non sugli effetti (e l'equolo agisce proprio sulle prime).

Ciao

MA - r l i n

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Molto interessante questa discussione, se qualcuno è intenzionato a prendere questo prodotto e provarlo per poi recensirlo sarebbe un piacere sentire se fa il suo dovere o meno[:)]

Marlin, quindi l'equolo se assunto potrebbe rallentare o addirittura contrastare l'aga? E dove si può reperire? Spero anche in un supermercato... mi interesserebbe provare! Essendo un ginnasta, voglio stare sul naturale e voglio provare tutti i metodi per vedere sti benedetti capelli come un tempo[:D]

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
ragazzi non fatevi illusioni perchè questo prodotto stimola solo ed esclusivamente il fattore crescita e non ricrescita
è solo un cosmetico che promette una crescita piu' sana allungando la fase anagen ,nulla di piu' .
questo è un prodotto destinato solo per chi i capelli cè l'ha ancora

jack80

Utente
28 Ottobre 2009
66
3
65
Sinceramente dopo più di 15 anni di sbattimenti fra cosmetici, farmaci, lozioni, visite, integratori, ecc non è che abbia più tutta questa voglia di illudermi... mi incuriosiva questo nuovo tipo di approccio, tutto qui...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
JVC97 ha scritto:
Molto interessante questa discussione, se qualcuno è intenzionato a prendere questo prodotto e provarlo per poi recensirlo sarebbe un piacere sentire se fa il suo dovere o meno[:)]

Marlin, quindi l'equolo se assunto potrebbe rallentare o addirittura contrastare l'aga? E dove si può reperire? Spero anche in un supermercato... mi interesserebbe provare! Essendo un ginnasta, voglio stare sul naturale e voglio provare tutti i metodi per vedere sti benedetti capelli come un tempo[:D]

No, purtroppo l'equolo è complicatissimo da procurarsi, deve essere importato, costa e non è ancora approvato dalle autorità di controllo quindi da noi non si trova in prodotti commerciali.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
natural ha scritto:
ragazzi non fatevi illusioni perchè questo prodotto stimola solo ed esclusivamente il fattore crescita e non ricrescita
è solo un cosmetico che promette una crescita piu' sana allungando la fase anagen ,nulla di piu' .
questo è un prodotto destinato solo per chi i capelli cè l'ha ancora

credo sia indicato per alcune situazioni con pattern di diradamento tipico dell aga femminile dove si sovrappone un effluvio cronico

che poi è quello che hanno indicato quelli di bioscalin

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
in erboristeria ho trovato olio esssenziale di sandalo, amyris balsamifera L.

puó andare?
sandalore non sapevano cosa fosse

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
zimmerman ha scritto:
in erboristeria ho trovato olio esssenziale di sandalo, amyris balsamifera L.

puó andare?
sandalore non sapevano cosa fosse

Secondo lo studio in questione non va bene.

Il sandalore è una fragranza, una sostanza chimica (CAS No. 65113-99-7) usata come odorizzante simile al sandalo originale ma di costo assai inferiore.

https://pubchem.ncbi.nlm.nih.gov/compound/103212#section=Synonyms

Depositor-Supplied Synonyms

Sandalore
65113-99-7
sandal pentanol
3-methyl-5-(2,2,3-trimethylcyclopent-3-en-1-yl)pentan-2-ol
5-(2,2,3-TRIMETHYL-3-CYCLOPENTENYL)-3-METHYL-PENTAN-2-OL
W-111246
Dersantol
Sandalore[Givaudan]
EINECS 265-453-0
SANDASWEET