Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma Will23 è Willy? Quello che aveva seguito le cure di Sardegna, da Pili a Nuchis? Se è così, ben ritrovto! Mi chiedevo dove fossi finito.

Comunque questo Attivatore dovrebbe servire appunto contro l'effluvio, solo che l'effluvio passa giusto in pochi mesi. Se però è un effluvio cronico le cose cambiano.

Ciao

MA - r l i n
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ciao Willy,
Ma brevemente,il tuo tipo di problema è Effluvio cronico+AGA o effluvio?
So che ti curi da una vita anche tu.
Cioè parliamo di grosse(sopra i 100 capelli) cadute come costante o effluvi da ricambio stagionale?

Ciao Proxy, hai detto bene, tento di resistere e difendermi da una vita anche io?
Io ho sofferto sempre principalmente di AGA, mi venne riscontrata già in giovane età e quindi come tutti noi in questo forum ne ho provate di tutti i tipi, ma principalmente sono quasi sempre andato avanti a minoxidil. Iniziai con la mia prima prescrizione di Aloxidil 2% tanti anni fa, per poi tentarne di tutte. Proprio in quella occasione mi venne diagnosticata l'AGA, poi sempre confermata da molti dermatologi. Non ho mai sofferto particolarmente di effluvio cronico, anche se come tutti in diversi momenti dell'anno riscontro particolari cadute discretamente copiose ma non eccessivamente. Ma nonostante questo, i dermatologi che mi hanno visitato mi hanno sempre parlato di AGA, infatti fino a diversi anni fa ho assunto anche finasteride, sempre da loro prescritta.
Quindi per rispondere alla tua domanda, direi senz'altro effluvi da ricambio stagionale principalmente, ma che alcune volte si sono presentati in forma più lieve anche in altri periodi.
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ma Will23 è Willy? Quello che aveva seguito le cure di Sardegna, da Pili a Nuchis? Se è così, ben ritrovto! Mi chiedevo dove fossi finito.

Comunque questo Attivatore dovrebbe servire appunto contro l'effluvio, solo che l'effluvio passa giusto in pochi mesi. Se però è un effluvio cronico le cose cambiano.

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin, no non c'entro niente con "Willy" e neanche con la sardegna ☺
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ciao Proxy, hai detto bene, tento di resistere e difendermi da una vita anche io?
Io ho sofferto sempre principalmente di AGA, mi venne riscontrata già in giovane età e quindi come tutti noi in questo forum ne ho provate di tutti i tipi, ma principalmente sono quasi sempre andato avanti a minoxidil. Iniziai con la mia prima prescrizione di Aloxidil 2% tanti anni fa, per poi tentarne di tutte. Proprio in quella occasione mi venne diagnosticata l'AGA, poi sempre confermata da molti dermatologi. Non ho mai sofferto particolarmente di effluvio cronico, anche se come tutti in diversi momenti dell'anno riscontro particolari cadute discretamente copiose ma non eccessivamente. Ma nonostante questo, i dermatologi che mi hanno visitato mi hanno sempre parlato di AGA, infatti fino a diversi anni fa ho assunto anche finasteride, sempre da loro prescritta.
Quindi per rispondere alla tua domanda, direi senz'altro effluvi da ricambio stagionale principalmente, ma che alcune volte si sono presentati in forma più lieve anche in altri periodi.
Grazie del chiarimento.
Era solo per capire, perché AGA non porta a caduta(solo progressiva miniaturizzazione), quindi quello che noti è una minor caduta da effluvio stagionale,nulla di più, immagino
Pensavo fosse un effluvio cronico dove si perdono svalangate di capelli quotidianamente (quindi nulla a che vedere con un ricambio stagionale)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ciao Marlin, no non c'entro niente con "Willy" e neanche con la sardegna ☺
Se "23" nel nick sono i tuoi anni non potevi essere lui, però se hai 23 anni non è così tanto che stai combattendo contro l'aga, oppure ne avevi 23 quando ti sei iscritto al forum e ora ne hai di più?

Ciao

MA - r l i n
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Se "23" nel nick sono i tuoi anni non potevi essere lui, però se hai 23 anni non è così tanto che stai combattendo contro l'aga, oppure ne avevi 23 quando ti sei iscritto al forum e ora ne hai di più?

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin, magari ne avessi ancora 23:LOL:
In realtà non mi ricordo neanche perchè mi registrai all'epoca con quel numero, credo semplicemente perchè non mi accettava l'user e quindi ci abbinai un numero casuale.
In realtà ho superato già i 40 ahimè?
 
  • Haha
Reazioni: joehope and proxy

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Quali topici/sistemici/integratori/aiuti dermocosmetici ecc di applicazione settimanale (non giornaliera) sono attualmente disponibili? Che dite se si fa un elenco, o magari un articolo a riguardo?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
e alla luce di uno degli ultimi articoli, riguardo l’utilità di attivare certi percorsi solo saltuariamente, c’è qualche principio attivo / integratore / dermocosmetico ecc già conosciuto che può essere riscoperto come aiuto in più per uso settimanale o comunque saltuario?
Se non ho capito male ad esempio lo stesso microneedling di follica è da fare saltuariamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sto scrivendo queste cose nel prossimo articolo. Si il microneedling di Follica è bisettimanale, anche se non è chiaro se vanno fatte delle sessioni di alcuni mesi o qualcosa di analogo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Posso solo segnalare che un nuovo studio rilancia l'azione su questo SFRP1:


Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Veramente ho detto che viene riportata l'attenzione su questo SFRP1, non che l'attivatore funzioni.

Ciao

MA - r l i n