Beppe Grillo,se non ci fossi tu......

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Non si tratta di essere preparati o meno, i temi scottanti del paese esigono partecipazione civile e politica da parte di chi, come lui, si erge a censore e fustigatore.E Grillo mica gioca a pettinà le bambole quando parla.

Grillo conosce benissimo l'importanza dei temi del welfare e del sistema pensionistico in Italia, solo che affrontarli (gli) è cosa altamenta impopolare.

Le conclusioni che io traggo sono che se sei uno cui piace affrontare le questioni fondamentali devi affrontare quelle più grosse, anche se sono scomode e impopolari.Altrimenti è doveroso non credere alla tua onestà intellettuale.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Grillo è certamente in gamba, degno di stima etc, etc.
Mi risulta però che con i suoi spettacoli ci campi. A questo punto non ho difficolta a credere che tocchi solo ciò che sia funzionale ad essi. Difficile che la gente paghi per sentirsi dire ciò che non gradisce.
E che nessuno si offenda, mi raccomando! Se invece dovesse accadere, questo dimostrerebbe che Grillo fa bene a non parlarne.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Al di là di tutto quello che avete detto,
meglio gente come Grillo (che almeno ha da dire qualcosa) che tanti altri...che invece non hanno nulla da dire...
Il suo obiettivo penso sia quello di far sì che la gente si ponga semplicemente determinate domande (cosa che raramente accade),e lo fa in veste di comico-comunicatore....
lui è un comico-comunicatore, punto. (lui stesso lo ribadisce sempre)
nel suo blog ci sono cose interessanti non verità colate e indiscutibili,ma almeno ci sono ottimi (e dico ottimi) spunti di riflessione..
(Per La Cronaca: 28-esimo Blog AL MONDO per frequentazioni
Primo blog in Italia )
...è uno che si informa molto (quindi una persona curiosa che lo fa soprattutto per passione) , da ricordare che il suo percorso lo ha partato a guadagnare meno di quanto avrebbe potuto se avesse accettato alcuni compromessi (lui,nel mondo dei media,c'era già entrato e con successo): adesso però non gli danno spazi tv , dopo alcune sparate che evidentemente non sono piaciute......
questa è la spia che ci indica che comunque Beppe Grillo è meglio di tanti leccapiedi che stanno in Tv....quindi già solo per questo..rispetto.
se rompi le palle davvero a qualcuno,bhè allora stai tranquillo che in tv non ci rimani !!!...se fai finta di romperle (e fai la solita satira) allora puoi anche rimanerci.... questa è la differenza;
certo essendo un uomo di spettacolo deve trattare argomenti interessanti per la gente...fa spettacoli e la gente non deve addormentarsi; argomrnti che comunque spesso hanno un senso razionale,non è che spara così a caso....e comunque si avvale del supporto di persone che sanno il fatto loro....ovviamente lui ha dei limiti non è ne uno scienziato ne nulla di simile....ma non ha mai sostenuto il contrario.....quindi ok.


 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grillo qualcosa l'azzecca anche perche'critica sempre, ma prende tante di quelle cantonate oltre cellulari ed uova.....
La sua propaganda a favore dei motori a idrogeno?
Per esempio, non considera affatto che l'idrogeno non si trova spontaneamente libero in natura, né cresce sugli alberi e che per produrlo (per esempio, per elettrolisi dell'acqua di mare) occorre utilizzare piú energia (di quale provenienza?) di quella che verrà poi rilasciata nel motore dall'idrogeno stesso. Senza contare lo smaltimento dei residui chimici (acidi, essenzialmente) lasciati dal procedimento di elettrolisi, poi vero che di per sé l'unico inquinamento prodotto da un motore a idrogeno durante la sua vita utile sarebbe essenzialmente termico (emette vapore acqueo ad alta temperatura) ma... l'effetto serra?non lo considera?.Per radio consiglio' ad una persona di non andare piu' alla shell per combattere le multinazionali...che cantonata ....se lui alcune cose non le sa e non le approfondisce non puoi sempre criticare, quando non sei all'altezza di capire, non hai la competenza giusta sui motori ad idrogeno devi stare zitto....non puoi infangare una cosa che non sai...fai il comico e non fare il pagliaccio
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Gate7 che tipi di acidi assumi solitamente ? e quali i tuoi preferiti?
ad occhio e croce direi l'LSD....[xx(]
[:D]

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Comuque molte delle alternative (e non ci vuole Grillo a dircelo)
sono realmente relizzabili e non fantasie....
Alt,aspettate:
a volte è giusto scegliere il male minore, le alternative
non sempre sono soluzioni perfette e definitive...ma comunque rappresentano miglioramenti!

Faccio l'esempio proprio di BeppeGrillo, lui nella sua casa produce la totalità dell'energia per se e per i suoi cari tramite i pannelli solari (fotovoltaici)...e questa non è utopia!

Un piccolo impianto fotovoltaico sufficiente a soddisfare le esigenze di una famiglia produce mediamente nell'arco di trenta anni 90.000 Kwh, con un risparmio di 22.500 kg di olio combustibile e dell'emissione di 63 tonnellate di Co2.

In Italia questo non è ancora diffuso , e senza fare troppi
anti-moralismi i motivi sono principalmente economici e culturali.
(interessi e mentalità sbagliata)

 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
arrhenius, in Italia la spesa pubblica dovuta soprattutto alla improduttività di quelli che (i dipendenti pubblici) Grillo non tocca perchè sono tanti,fanno massa critica e i contatti sul suo blog diminuirebbero drasticamente, non permette finanziamenti e incentivi statali per il fotovoltaico.

In altri paesi tali incentivi esistono proprio xchè le spese statali sono controllate e lo sono anche perchè l'opinione pubblica e i suoi 'paladini' non hanno difficoltà ad indignarsi di fronte agli sperperi di spesa.

Quindi non si tratta come dici te di fare spettacoli dove la gente non si addormenti, perchè a me i suoi spettacoli fanno dormire proprio così come sono adesso, retorici,pallosi e autoreferenziali, ma di affrontare le questioni fondamentali in modo organico e capillare, senza fermarsi come fa lui agli aspetti più remunerativi (per chi lo guarda e lo legge) mediaticamente parlando.

la prima cosa sacrosanta da dire ai giovani che lo seguono sarebbe che la loro possibilità di trovare impiego sia nel pubblico sia nel privato è fortemente inficiata dal blocco vergognoso operato sul mercato del lavoro dai sindacati, i quali se ne fregano altamente di rappresentarli.Tale tesi è ben argomentata da insigni sudiosi di sinistra, a dimostrazione del suo
carattere universale e cmq non liberista.

Io credo che alla gente dovrebbe interessare sapere perchè magari non trova lavoro almeno quanto sentire parlare del crack parmalat.

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Cosa dovrebbe attaccare i dipendenti pubblici??
a che pro?
quella sarebbe retorica, perchè sarebbe attaccare una categoria
e non un sistema, quindi sarebbe una cosa perfettamente senza senso....
se vuoi cambiare il comportamento dei dipendenti pubblici non attacchi loro ma attacchi il sistema che li gestisce....
funziona così...

A volte mi sembra che chi critica Beppe Grillo sia il primo che gli dia tanta importanza....
lui è un comico dice delle cose,più o meno di satira-informazione, non sarà di certo l'uomo che risolleverà l'Italia, ci mancherebbe non avrebbe le qualità per farlo....
sembra che noi attribuiamo a lui facoltà che non ha e nemmeno penso senta di avere....
prendiamolo per quello che è.... se ha qualcosa da dire personalmente lo ascolto...

 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Toccare la spesa pubblica dovuta all'improduttività del pubblico impiego significa evidentemente toccare le responsabilità di chi permette il permanere di tale improduttività, e altrettanto ovviamente attirarsi le antipatie di quel settore.

Ma le responsabilità non sono mai indistinte, generiche e del sistema, mentre soprattutto da parte di chi vuol fare le pulci ai poteri costituiti quali che siano, quelle responsabilità vanno isolate, specificate ed evidenziate.La stessa cosa che lui fa, con merito, dirigendo la sua attenzione su altre questioni sociali.No,lui sceglie le sue vittime da sacrificare in base alla sua personale convenienza, anche rispetto a problemi ineludibili come quelli citati, e questo non ne fa uno così diverso dagli altri giullari di potere che esistono qua e là.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
per sistema intendo i vertici,gli incarichi vanno fatti rispettare profiquamente su tutte le gerarchie della piramide (azienda o qualsiasi cosa sia),però per fare ciò si parte dall'alto perchè chi lavora bene in alto (l'organizzazione etc etc) controllerà anche bene chi è sotto di se incentivando anche la produttività, se si parte dal basso,attaccando i dipendenti pubblici,il marcio alla radice rimarrà sempre....e il problema,che comunque c'è,non verrà risolto;
Es:
E' come dire faccio una legge, ma non faccio nulla per farla rispettare! ...allora invece di prendercela con chi non rispetta le leggi (che comunque è comprensibile) prendiamocela con chi dovrebbe farle rispettare e non lo fa.
questo è il succo di tutto.


....comunque si è beccato parecchie denuncie-querele....
vedi la cara Telecom...
quindi tanto simpatico non deve stare..
certo altri se ne sarebbero guardati bene.....e questo è innegabile.

 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
evidentemente non è nelle grazie delle lobby mediatiche e non solo.
sei pienamente sicuro di quello che dici? critichi questa persona forse per la tua personale convenienza come questa sacrifica le sue vittime
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
si ma se e' comico e fa satira deve rimanere tale invece sembra che vuole salvare l'italia e non ha pero' le conoscenze giuste per farlo...spara a vanvera ovvio azzecca qualcosa ma non e' cosi che si va avanti
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
non c'è da fare esempi solo da capire di cosa si tratta.La produttività è un indice economico, improduttività è la sua lettura in valore negativo.