Beppe Grillo,se non ci fossi tu......

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
In una società fondata sulla menzogna,è lecito chiedersi quale sia la verità e soprattutto da chi cercarla.Del governo non ci si può fidare,cosi come non ci si può fidare della tv,sia essa pubblica che privata,a parte qualche rara eccezione come Striscia la notizia,trasmissione da sempre fuori dal coro e dal controllo del potere centrale.In una situazione cosi poco chiara è difficile orientarsi,trovare un punto di riferimento,una persona a cui credere senza domandarsi se questa faccia gli interessi di qualcun'altro,a me viene mente solo un uomo degno di essere creduto e seguito:Beppe Grillo.
Il comico Genovese attraverso la sua satira pungente ci ha saputo aprire gli occhi su questioni a noi del tutto sconosciute,come l'inquinamento dalle nano particelle dovute agli inceneritori (anomalia italiana);ha fatto chiarezza sulla situazione Telecom e Enel,due aziende monopoliste che ci hanno truffato per anni con false promesse e contratti poco chiari;ci ha messo al corrente della situazione del parlamento italiano,una seconda Rebibbia si potrebbe definire,a causa dei tanti condannati che lo compongono.Poi ci ha messo al corrente sulla storia della censura della canapa,pianta dalle straordinarie proprietà che gli stati di tutto il mondo hanno bandito,relegandola a droga pericolosissima (ma quale pericolosa!) .
Grazie Beppe per le battaglie che stai portando avanti da anni,ci hai aperto gli occhi e la mente,adesso sappiamo quali sono i mostri da combattere e ce li abbiamo proprio in casa,continua cosi!!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
In una società fondata sulla menzogna,è lecito chiedersi quale sia la verità e soprattutto da chi cercarla.Del governo non ci si può fidare,cosi come non ci si può fidare della tv,sia essa pubblica che privata,a parte qualche rara eccezione come Striscia la notizia,trasmissione da sempre fuori dal coro e dal controllo del potere centrale.In una situazione cosi poco chiara è difficile orientarsi,trovare un punto di riferimento,una persona a cui credere senza domandarsi se questa faccia gli interessi di qualcun'altro,a me viene mente solo un uomo degno di essere creduto e seguito:Beppe Grillo.
Il comico Genovese attraverso la sua satira pungente ci ha saputo aprire gli occhi su questioni a noi del tutto sconosciute,come l'inquinamento dalle nano particelle dovute agli inceneritori (anomalia italiana);ha fatto chiarezza sulla situazione Telecom e Enel,due aziende monopoliste che ci hanno truffato per anni con false promesse e contratti poco chiari;ci ha messo al corrente della situazione del parlamento italiano,una seconda Rebibbia si potrebbe definire,a causa dei tanti condannati che lo compongono.Poi ci ha messo al corrente sulla storia della censura della canapa,pianta dalle straordinarie proprietà che gli stati di tutto il mondo hanno bandito,relegandola a droga pericolosissima (ma quale pericolosa!) .
Grazie Beppe per le battaglie che stai portando avanti da anni,ci hai aperto gli occhi e la mente,adesso sappiamo quali sono i mostri da combattere e ce li abbiamo proprio in casa,continua cosi!!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
In una società fondata sulla menzogna,è lecito chiedersi quale sia la verità e soprattutto da chi cercarla.Del governo non ci si può fidare,cosi come non ci si può fidare della tv,sia essa pubblica che privata,a parte qualche rara eccezione come Striscia la notizia,trasmissione da sempre fuori dal coro e dal controllo del potere centrale.In una situazione cosi poco chiara è difficile orientarsi,trovare un punto di riferimento,una persona a cui credere senza domandarsi se questa faccia gli interessi di qualcun'altro,a me viene mente solo un uomo degno di essere creduto e seguito:Beppe Grillo.
Il comico Genovese attraverso la sua satira pungente ci ha saputo aprire gli occhi su questioni a noi del tutto sconosciute,come l'inquinamento dalle nano particelle dovute agli inceneritori (anomalia italiana);ha fatto chiarezza sulla situazione Telecom e Enel,due aziende monopoliste che ci hanno truffato per anni con false promesse e contratti poco chiari;ci ha messo al corrente della situazione del parlamento italiano,una seconda Rebibbia si potrebbe definire,a causa dei tanti condannati che lo compongono.Poi ci ha messo al corrente sulla storia della censura della canapa,pianta dalle straordinarie proprietà che gli stati di tutto il mondo hanno bandito,relegandola a droga pericolosissima (ma quale pericolosa!) .
Grazie Beppe per le battaglie che stai portando avanti da anni,ci hai aperto gli occhi e la mente,adesso sappiamo quali sono i mostri da combattere e ce li abbiamo proprio in casa,continua cosi!!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
[:D]Mi aggiungo ank'io, facendo notare che di lui se ne dicono di cotte e di crude, che sta sul c**o a tutti, che è un verme, che dice cose già dette (se è così fa bene a ripeterle fino allo sfinimento), che è bravo solo a parlare ma che non ha mai fatto nulla di concreto(non per niente è solo un comico).
Come si vede nel suo spettacolo, quando in seguito allo scandalo delle nanoparticelle della barilla e altre aziende a quei due scienziati è stato negato l'utilizzo del microscopio del Cern(credo), Beppe in sostanza ha fatto una buona azione costata mezzo milione, comprandone uno molto più potente.

Proprio l'altro giorno pensavo che quest'uomo rappresenta una speranza e che da lui bisognerebbe prendere esempio, secondo me è un grande, e me lo vedrei bene al parlamento al posto di 12-15 drogati.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
cloud ma hai per caso seguito tutti gli spettacoli di Beppe Grillo...

no perchè in caso contrario faresti meglio a non esprimerti...perchè in moltissime occasioni si è espresso anke contro la sinistra e condannava moltissimi errori...

ne ho visti moltissimi di suoi spettacoli...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Citazione:Messaggio inserito da cloud
quindi non credo vada considerato guru o esempio o altro

Bè, solo per aver fatto una buona azione costata 500.000 euro guadagna mille punti e si colloca almeno 10 posizioni sopra il papa, almeno nella mia classifica di Guru personale[:D]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Che una persona di cultura medio-bassa come lui inserisca nei suoi spettacoli questioni
di una certa valenza scientifica è apprezzabile se osservato dal punto di vista di far conoscere la realtà alle persone.
Il problema che lui si spinge oltre,si improvvisa scienziato affermando cumuli di stupidaggini che ovviamente non può provare e ha la presunzione di trovare pure tanti rimedi...
Una su tutte la brillante sua idea di mettere l'olio di colza nei motori diesel,cosi si risparmierebbe e l'inquinamento si annullerebbe, è già mai nessuno ci avrebbe pensato sennò... le sue brillanti deduzioni hanno avuto due risultati:il primo quello di far svuotare gli scaffali per l'olio di colza provocando anche un sensibile aumento,il secondo quello di aver fatto provocare a persone che lo hanno dato retta danni enormi al motore della propria auto.
Caro beppe è normale che un motore diesel sia in grado di bruciare anche olio di vegetali, non a caso il suo inventore rudolf diesel quando lo inventò lo alimentava in quel modo.. hai scoperto l'acqua calda.
Il problema che oggi le pompe d'iniezione con relativi iniettori sono di una complessità notevole, per garantire un'elevata potenza al motore funzionano a una pressione nell'ordine di 2000 bar...cmq a causa delle sue teorie dilaganti quattoruote nel fascicolo di 06/2006 provò l'olio di colza su una punto jtd, un auto estremamente semplice rispetto a un pompa iniettori, con il disastoso risultato di distruggere il motore in poche migliaia di chilometri.
Questo è il risultato di chi si improvvisa ingegnere.
Mio fratello che di ingegnere lo è per davvero, sudando per otto anni, tra laurea quinquennale, specializzazione e master,ma tanto c'è beppe che ne sa di più..
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
secondo me è troppo palesemente di parte per essere davvero oggettivo.

Secondo me Beppe Grillo non è classificabile a livello politico,quando c'è da criticare non guarda in faccia a nessuno.Ha dato dell'antiquato a Bertinotti,ha bacchettato Fassino per la sua inconcludenza e non dimentichiamoci degli sfottò al capo del governo Romano Prodi.Prima dell'elezioni del 2006 ha invitato gli elettori a scegliere liberamente tra destra e sinistra,dicendo che tra le due fazioni non c'era molto differenza,invitava invece ironicamente ad evitare il centro,perchè secondo lui (sempre ironicamente) era il più eversivo...ah ah ah.
Beppe Grillo secondo me è libero da qualsiasi vincolo politico,poi se qualcuno vuole per forza additarlo come uomo di parte faccia pure,chi lo conosce davvero e lo segue da anni sa che non è cosi.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da sal77
C
Il problema che lui si spinge oltre,si improvvisa scienziato affermando cumuli di stupidaggini che ovviamente non può provare e ha la presunzione di trovare pure tanti rimedi...

Mi dispiace contraddirti ma stai dicendo delle cose inesatte.Grillo prima di esporsi pubblicamente nell'affermare fatti scientifici di un certo rilievo si documenta scrupolosamente,spesso nei suoi spettacoli è accompagnato da illustri studiosi,come il famoso ingegnere Roberto Vacca o il ricercatore Dr.Montanari,che lo assistono nella spiegazione tecnica.Dietro gli spettacoli di Grillo c'è una grande organizzazione,fatta di gente specializzata,che raccoglie materiale,ne verifica l'autenticità e poi lo rende pubblico,quindi affermare che il comico Genovese è un improvvisatore è fuori dalla realtà!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Mi pare che Beppe Grillo svolga un'azione MERITORIA che non finiremo mai di ringraziare. Ha scovato, assieme a trasmissioni egrege quali Mi manda raitre e altre, le mille truffe di ques'italietta, cosi' incline e succube i poteri forti che pero' schiaccia il cittadino/consumatore medio. [V]
Sono innumerevoli le sue campagne, e di buono c'è che il comico nazionale le spara sia alle giunte di destra che di sinistra. Qui nella nostra provincia ad esempio ha dato spazio a un'incredibile vicenda che vede coinvolti i DS e la costruzione di un'enorme serbatoio di gas nella bassa, giudicato pericoloso, con buona pace della multinazionale che lo voleva installare. I cittadini hanno contattato Beppe Grillo e con le sue leve è riuscito a sensibilizzare il governo che ora fa retromarcia.[?]
Il cittadino/consumatore è inerme di fronte all'euro-burocrazia massonica che ci ha imposto l'euro, svuotando i nostri portafogli dalla sera alla mattina. E' inerme contro i rapinatori a mano armata legalizzati dallo Stato, parlo di banche ed assicurazioni private.
E' inerme contro il sistema della pubblica amministrazione parassitaria e della giustizia, per cui per avere un recuero crediti un imprenditore ci mette 10/12 anni e intanto fallisce per la lunghezza dei procedimenti.
Grazie a Beppe Grillo e ai paladini dei cittadini contro l'Italia del malaffare.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Beppe per me è la rondine che fa la sua parte senza attendere per gli altri;insomma, come rondine può pure sbagliare dove fare il nido e non va detto che non se la prenda una volta o altra con un atteggiamento che potrebbe essere pure considerato politicamente incorreto o un po' troppo esagerato;ma, il fatto che lotti per quello in cui creda e che sia fedele a sé stesso e coerente,almeno finora,colla causa che difendi merita pure il mio apprezzo.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
E' un personaggio simpatico e schietto. Tante cose sono vere ed interessanti, ma non è il solo a fare informazione del genere.
Lo seguo all'inverosimile, ho tutti i suoi spettacolo in Dvd ma non pendo dalle sue labbra.
Purtroppo come dice lui è un comico e rimarrà tale.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615

Notevoli le sue recenti battaglie contro le multinazionali del farmaco che hanno inventato patologie inesistenti per collocare medicinali costosissimi.
[X]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se fa il comico deve fare il comico, si improvvisa scienziato e politico....anche se a volte critica la sinistra e per far sembrare che non sia fazioso ma si vede che lo e'
ho visto i suoi spettacoli anche quelli piu' vecchi e non mi e' piaciuto dice cose scontate ...........
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik
se fa il comico deve fare il comico, si improvvisa scienziato e politico....anche se a volte critica la sinistra e per far sembrare che non sia fazioso ma si vede che lo e'
ho visto i suoi spettacoli anche quelli piu' vecchi e non mi e' piaciuto dice cose scontate ...........

E' vero è un comico,infatti spazia da un argomento all'altro usando sempre l'ironia,ma allo stesso tempo dice delle verità inconfutabili.Che possa piacere oppure no è un fatto soggettivo,però bisogna dargli atto di essere un personaggio di grande carisma,ad ogni suo spettacolo segna sempre il tutto esaurito,la gente non si stanca mai della sua comicità.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
infatti una cosa e' fare il comico una cosa che dalle sue battute esca il suo essere di estrema sinistra....cosa che non condivido....fai il comico e non imbatterti in cose dove sei di parte.....
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
che è sta storia che se uno fa il comico non puo dire le sue idee nei suoi spettacoli??ndò stà scritto?!è come se uno va dal pizzicagnolo e questo magari attacca bottone a parlare sulla legge anti-fumo,per dire,e tu....negoziante!la prego di continuare a tagliare quel pezzo di pecorino e di non immischiarsi in questioni che con il suo lavoro poco c'entrano...te arriva una picconata in fronte manco te ne accorgi [:O]
 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
perchè un comico non può essere di dx o sx affari suoi.. andate a vedere il suo blog poi fatevi un idea... ma l'aids esiste o non esiste? che cos'è in realtà l'azt?








 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
gate
hai forse sentito la storia dei dissidenti???

anche io mi sono documentato molto su questo...e sono restato a bocca aperta..ma poi le documentazioni finiscono al 99 mi sembra..li hanno messi a tacere...

erano incredibili i commenti di alcuni premi nobel e illustri scienziati..
cmq sia l aids esiste, soltanto che secondo questi scienziati non c era una prova certa ke fosse causato dal virus del hiv...

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ardecore non puoi usare l'arte ed il tuo lavoro per scopi politici altrimenti sei un politico non un comico....un comico puo' solo fare satira sia su quelli di sinistra che su quelli di destra, non mi venite a dire che grillo e' di destra.....critica solo da una parte (ovvio e' di estrema sinistra) che si candidi in parlamento e lasci il suo lavoro