Avodart e DHT nelle analisi del sangue

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Viene prodotto sempre dalla 5 ar, ma nei testicoli e va in circolo. Quindi gli anti-dht hanno effetto anche su questo.E' vero però che quello della 5 ar non è l'unico percorso che porta al Dht

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
una piccola parte del dht viene prodotto direttamente dai testicoli senza il bisogno dell'alfa reduttasi, se non ricordo male è il 25% che viene prodotto direttamente dai testicoli

non creiamo confusione, il dht viene prodotto NEI testicoli non DAI testicoli, che significa che è sempre la 5ar che lo sintetizza in loco. :)

Poi c'è la teoria della "backdoor pathway" (dal progesterone) ma il fatto che che possa avere un ruolo nella sintesi DHT di un uomo adulto rimane perlopiu un ipotesi.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
ascolta, che funziona o meno non dipende solo dal tuo scalpo ma dal livello di dht che abbatti. Se mi permetti, più che soggettività del parere, sicuramente legittimo, ma soggettiva' senza prove. Tu hai mai fatto delle analisi del sangue per vedere il livello effettivo di dht oltre ad assumere farmaci in tutti questi anni (14 anni hai scritto)?
Fermo restando che i dermatologi più affermati ripetono che non occorre soffermarsi sulla quantità di dht sierica ma sui risultati, perché avrei dovuto? Io ho recuperato prima con finasteride poi con dutasteride, senza alcun effetto collaterale...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
non creiamo confusione, il dht viene prodotto NEI testicoli non DAI testicoli, che significa che è sempre la 5ar che lo sintetizza in loco. :)

Poi c'è la teoria della "backdoor pathway" (dal progesterone) ma il fatto che che possa avere un ruolo nella sintesi DHT di un uomo adulto rimane perlopiu un ipotesi.
E io sopra cosa ho detto? È sempre la 5ar...

Le strade alternative sono diverse e quella del progesterone non è nemmeno la principale.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
non dicevo a te marlin, mi hai anticipato che stavo gia scrivendo io..? difatti era in risposta a kr90.

Le strade alternative sono diverse e quella del progesterone non è nemmeno la principale.

e qual'è la principale? intendi l'androsterone?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
non creiamo confusione, il dht viene prodotto NEI testicoli non DAI testicoli, che significa che è sempre la 5ar che lo sintetizza in loco. :)

Poi c'è la teoria della "backdoor pathway" (dal progesterone) ma il fatto che che possa avere un ruolo nella sintesi DHT di un uomo adulto rimane perlopiu un ipotesi.
eh io avevo scritto se non ricordo male ? ho ricordato male! ? però ricordavo giusto del 25% ma come vedi gigli dice "DAI" testicoli
 

Allegati

  • gigli dht testicoli.PNG
    gigli dht testicoli.PNG
    46.9 KB · Vista: 17

leandresca

Utente
31 Agosto 2020
31
8
15
Fermo restando che i dermatologi più affermati ripetono che non occorre soffermarsi sulla quantità di dht sierica ma sui risultati, perché avrei dovuto? Io ho recuperato prima con finasteride poi con dutasteride, senza alcun effetto collaterale...
scusami, ma tu sei il classico (tu come moltissimi) utente che millanta miglioramenti, ed in 14 anni non ti sei mai fatto un'analisi del sangue. Se io mi sbaglio e tu hai ragione posta delle foto e smentiscimi, fammi vedere che hai recuperato. Mi farebbe molto piacere sapere di sbagliarmi.
 

leandresca

Utente
31 Agosto 2020
31
8
15
Viene prodotto sempre dalla 5 ar, ma nei testicoli e va in circolo. Quindi gli anti-dht hanno effetto anche su questo.E' vero però che quello della 5 ar non è l'unico percorso che porta al Dht

Ciao

MA - r l i n
amministratore, ho aggiunto alle analisi il 3 alpha androstenediolo glucoronide, come mi dicesti mesi fa. E' in proporzione con il dht sierico, le hai viste le mie analisi qualche post più su?

Cosa ne pensi?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Millantare miglioramenti? ?
Quando iniziai finasteride non sapevo nemmeno dell'esistenza del forum, non è che pensai di farmi foto... La iniziai in tempo, qualche anno dopo il minox, è stato un mix di fortuna e costanza.

Qualche anno fa notai che la situazione stava peggiorando, ma niente di eclatante, con dutasteride si è nuovamente stabilizzata, potrei farti vedere la mia attuale situazione ma sono praticamente perfetto ora .. A quale pro?

Non è che sono stato un assiduo frequentatore ne uno troppo fissato mi sono curato ed è andata bene....

Analisi se ne fanno ma quella del DHT non è propriamente tra quelle canoniche...
 

leandresca

Utente
31 Agosto 2020
31
8
15
Millantare miglioramenti? ?
Quando iniziai finasteride non sapevo nemmeno dell'esistenza del forum, non è che pensai di farmi foto... La iniziai in tempo, qualche anno dopo il minox, è stato un mix di fortuna e costanza.

Qualche anno fa notai che la situazione stava peggiorando, ma niente di eclatante, con dutasteride si è nuovamente stabilizzata, potrei farti vedere la mia attuale situazione ma sono praticamente perfetto ora .. A quale pro?

Non è che sono stato un assiduo frequentatore ne uno troppo fissato mi sono curato ed è andata bene....
non credo nella fortuna, io penso sia una questione medica
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
scusami, ma tu sei il classico (tu come moltissimi) utente che millanta miglioramenti, ed in 14 anni non ti sei mai fatto un'analisi del sangue. Se io mi sbaglio e tu hai ragione posta delle foto e smentiscimi, fammi vedere che hai recuperato. Mi farebbe molto piacere sapere di sbagliarmi.
Io e lui ci sentiamo da qualche anno anche su whatsapp, posso confermare che è migliorato con la duta, anche se stava benone già prima. Ora è praticamente perfetto
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
per esempio, questo è il DHT ematico di Derek (MPMD) dopo 1 anno di duta 1mg, neanche riescono a rintracciarlo tanto è basso, a livello di uno pseudoermafrodita:

Derek-from-MorePlatesMoreDates.com-blood-test-results-DHT-Levels-On-1-MG-Dutasteride-Per-Day-e1569696461542.png
Come Xxxxxx fa a vivere senza dht ?! Un conto è abbassarlo un altro è averlo a 0.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
non ha dht ma ha livelli di testosterone da cavallo, questo test lo fece per dimostrare che non basta abbattere il dht per fermare l'aga, nel frattempo che ha portato il dht a 0 con la duta ha però alzato i livelli di testosterone di molto oltre il fisiologico con gli steroidi per dimostrare che anche il testosterone fa danni e pur avendo il dht a livelli inferiori a quelli di una donna ha incominciato a diradarsi.
ma lui di solito se non ricordo male non usa né duta né fina e né minox, la sua terapia base è RU e shampoo al keto e pur usando steroidi riesce a tenere a bada l'aga
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
non ha dht ma ha livelli di testosterone da cavallo, questo test lo fece per dimostrare che non basta abbattere il dht per fermare l'aga, nel frattempo che ha portato il dht a 0 con la duta ha però alzato i livelli di testosterone oltre il fisiologico con gli steroidi per dimostrare che anche il testosterone fa danni e pur avendo il dht a livelli inferiori a quelli di una donna ha incominciato a diradarsi.
ma lui di solito se non ricordo male non usa né duta né fina e né minox, la sua terapia base è RU e shampoo al keto e pur usando steroidi riesce a tenere a bada l'aga
Lui usa anche fina 1 mg al giorno e derminator 2
 

leandresca

Utente
31 Agosto 2020
31
8
15

leandresca

Utente
31 Agosto 2020
31
8
15
Questo poco di capelli qui (prima foto) è sicuramente dovuto all'avodart, ma onestamente so pochi infatti ho detto che non ho avuto ricrescita.
Penso come marlin che ci voglia l'attivante e che probabilmente per questi capellini sia stata questione di aromatasi? Boh.

Comunque a partire da oggi aggiungo 2,5 mg loniten al giorno come "attivante" (foto 2). Anche se io avrei voluto evitare ed utilizzare mezza pasticca di Diane a settimana (e ricontrollare tra 6 mesi). LO SO...tette....ma mezza a settimana è talmente poco secondo me avrebbe modificato solo un po' il rapporto endogeni/estrogeni. Magari qualche miracolo accadeva boh. Comunque ormai siamo al loniten, vediamo che effetto fa.

Ci risentiamo tra 3 mesi.
 

Allegati

  • IMG_20210227_134547.jpg
    IMG_20210227_134547.jpg
    397.3 KB · Vista: 28
  • IMG_20210228_145718.jpg
    IMG_20210228_145718.jpg
    381.1 KB · Vista: 26

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Bisognerebbe dare la precedenza ai topici per evitare sides che in certi casi possono essere molto più pesanti della femminilizzazione data da estrogeni o antiandrogeni. Con il Loniten i problemi possono essere cardiocircolatori, non è una questione di perdere la libido o avere il seno da donna, ma di rischiare di avere un attacco di cuore e magari restarci secco. Speriamo proprio di risentirci tra 3 mesi...

Ciao

MA - r l i n