Si tratta di DHT che ha in gran parte avuto attività periferica poi metabolizzato in questa forma, prima di tutto si deve vedere se è tanto o poco, poi se lo fai prima della cura e poi durante la cura e dopo un po' di mesi si vede se c'è stata una riduzione.
MA - r l i n
Ciao marlin, mentre attendo che il tempo passi per valutare con duta (come già scritto), volevo dialogare un'altro poco con te riguardo un ragionamento che ho fatto di recente.
In pratica tu mi spiegasti che dutasteride è giustamente un farmaco ideato per agire a livello prostata e non sangue con la conseguenza che valutare l'abbassamento del dht nel sangue è fuorviante in quanto ciò che al massimo può essere preso in considerazione è il dosaggio del 3 alfa diolo glicoronide che come mi hai spiegato tu è dht periferico metabolizzato.
Tutto ciò mi ha portato a compiere un ragionamento che è il seguente: di fatto finasteride prima e dutasteride oggigiorno, sono farmaci che vanno a contrastare direttamente il dht riducendolo, ma come letto e confermato da praticamente tutti questa strada porta comunque ad un rallentamento forte, meno forte dell'alopecia androgenetica ma NON PUO' arrestarla DEFINITIVAMENTE in quanto appunto si colpisce il dht ma non la vera causa dell'alopecia androgenetica che è la sensibilità dei follicoli a questo ormone.
Pertanto, tralasciando e ripeto tralasciando tutti i discorsi gli effetti negativi (sides), io volevo comprendere a livello teorico l'uso invece di un farmaco che fa proprio questo, ovvero bloccare la recezione del DHT al follicolo pilifero senza dover toccare/abbassare il DHT in sé, in quanto è questo ciò che dovrebbe fare IL FARMACO che RISOLVE la calvizie giusto? parlo a livello teorico (prima domanda).
Come si può lasciar intendere io parlo dello spironolattone. Questo farmaco fa esattamente questo giusto? (seconda domanda)
So che viene usato a livello topico, ma mi chiedevo se assunto in quantità di 50mg al giorno possa sulla carta eliminare e quindi risolvere definitivamente l'alopecia androgenetica come malattia bloccando la sensibilità dei follicoli al DHT? (terza domanda)
Di fatto sulla carta nessuno potrebbe più dire che la terapia non funziona in quanto la recezione del DHT si blocca completamente e questo senza dover andare a ridurlo direttamente con farmaci come finasteride o dutasteride in quanto non sarebbe più un nemico dei capelli, giusto? (quarta domanda)
Tu cosa ne pensi di questo ragionamento?