Salve, volevo aggiornare la mia situazione (ultimo post che ho scritto era il 30 settembre 2020). Ma ricapitolo sinteticamente ed aggiorno:
ottobre 2019:
Inizio terapia con Minoxidil, usate circa 10/11 bottiglie (le prime al 2% ed il resto, la maggior parte, al 5%) (risultati ottenuti = caduta minore ma progressione
della miniaturizzazione (me ne accorgevo).
novembre/dicembre/gennaio 2019:
1 pacco di finasteride (30 pillole) tagliato prima 1/4 poi 1/3 -> l'ho utilizzato a partire credo da dicembre 2019
fino a (credo) fine gennaio (non ricordo precisamente) = sperma inizia a diventare più liquido ed allo stesso tempo noto
una leggera riduzione della caduta e leggero inspessimento, usavo anche minoxidil ma per poco.
febbraio/marzo/aprile/maggio/giugno/luglio 2020:
2 pacchi di dutasteride (avodart) presi 1 ogni 3 giorni = non noto nessuna differenza rispetto alla finasteride,
e anzi noto che la progressione della miniaturizzazione si è accentuata rispetto al 2019
agosto/settembre 2020:
1 pacco di dutasteride preso 1 ogni 2 giorni = lo sperma diventa più liquido, oltre a questo nessuna differenza
ottobre/novembre/dicembre 2020:
3 pacchi di dustasteride (avodart) presi 1 ogni giorno (la sera alle 8) = mi convinco che da qui in poi la terapia
sia adeguata e debba produrre effetti, per adesso nessuno, e anzi continuo a notare una progressione della
miniaturizzazione
25 dicembre 2020:
Ho consumato i 3 pacchi di dutasteride 1 al giorno regolarmente, verso il 10 novembre accade che per circa 5/8 giorni la libido arriva a zero e
non riesco ad avere un orgasmo successivamente a questi la situazione ritorna normale, come se non fosse accaduto niente, boh... (leggo su internet che per i primi 6 mesi può accadere che si sballa la situazione sessuale per poi successivamente assestarsi).
Verso il 10 di dicembre la situazione capelli si stabilizza definitivamente, nel senso che è al 100% evidente il quasi totale arresto della caduta (riduzione caduta la stimo del 80% rispetto a prima, ora 3 4 capelli al giorno), ciò pare coincidere con una progressiva riduzione del prurito in testa (che si è quasi placata del tutto, specie se si considera il periodo estivo 2020).
Oltre a questo però la situazione in testa non è mai stata così compromessa, le tempie sono arretrate un altro pochino ed anche la linea del frontale
pare che stia cedendo di 1 cm. Gli effetti sperati della dutasteride ancora non si manifestano. Si spera nei prossimi mesi.
Gennaio 2021:
5 pacchi di dutasteride (avodart), continuo a proseguire 1 al giorno, ed ho aggiunto un flacone di biotina 10mg 1 al giorno per 1 anno, e multivitaminico tutte le B e ferro zinco ecc 1 al giorno per 6 mesi.
Ricrescita: nemmeno l'ombra. Arresto caduta: si, prosegue dal 10 dicembre 2020. Libido: normale, come se dopo tutta questa dutasteride si sia adattata e normalizzata. Prurito: l'80% in meno rispetto a settembre 2020.
Ps. avevo promesso di rifare le analisi del DHT, ma ancora non ci sono andato. Lo farò a febbraio e le posterò per confrontarle con quelle che feci l'anno scorso (quando assumevo avodart a giorni alterni).