Assunzione di sola finasteride

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
@simwe9one @flux @marlin @Dalcounter da questo grafico si capisce che la differenza sia poca
Ho visto 3 4 persone che dopo anni di fina 1mg ogni giorno nw2 sono passati a nw3 per aver fatto cio che dice il grafico e altre a cui non è cambiato nulla.Il punto è che possono fare tutti i grafici che vogliono ma prendere 1mg al giorno sono 30 mg al mese 1mg a giorni alterni 15mg 5mg tutti i giorni 150 mg .Alla lunga la differenza ce eccome
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra9999

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ma che vuol dire? Il DHT non ritorna subito al 100% come abbiamo detto miliardi di volte, quindi il tuo ragionamento è assolutamente insensato.
Poi bisogna anche vedere più nel dettaglio quei tuoi 3/4 amici, facile parlare così. Quindi non dobbiamo fidarci degli studi ma delle tue frasi buttate così che dobbiamo farcene? Senza dati, senza dettagli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra9999

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Ma che vuol dire? Il DHT non ritorna subito al 100% come abbiamo detto miliardi di volte, quindi il tuo ragionamento è assolutamente insensato.
Poi bisogna anche vedere più nel dettaglio quei tuoi 3/4 amici, facile parlare così. Quindi non dobbiamo fidarci degli studi ma delle tue frasi buttate così che dobbiamo farcene? Senza dati, senza dettagli.
Cio che dico è che 1mg tutti i giorni è piu efficace di 1mg a giorni alterni e non ci vuole uno studio a capirlo .Ho detto questo nel commento sopra forse mi sono espresso male o tu hai letto male.Wong e hasson quindi dicono che ha 80%efficacia quindi 20%in meno e 20 % è tanto secondo me
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
dipende sempre dal singolo caso, molti dopo 2-3 anni a dose piena passano a 1mg a giorni alterni per mantenimento e mantengono molto bene, altri no, è soggettiva la cosa
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
dipende sempre dal singolo caso, molti dopo 2-3 anni a dose piena passano a 1mg a giorni alterni per mantenimento e mantengono molto bene, altri no, è soggettiva la cosa
Si sì volevo far notare che secondo questo studio di donovan non l’ultimo arrivato evidenzia che non ci siano tantissime differenze
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
I capelli senza fina sono strozzati e morenti.
Finasteride allenta il cappio,ma se non c'è uno stimolatore che da a loro una spinta per ripartire al ciclo successivo, difficilmente ci saranno miglioramenti degni di nota.
Altrimenti chi le utilizzerebbe più le lozioni se bastasse una pasticca al giorno?
Penso che ormai sia assodato che la combo è quella che porta ai migliori risultati

Ma sbaglio o tu non usi nemmeno più il minoxidil?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Solo tempie(mia preparazione) ,non lo uso più da anni ormai sul resto,l'ho sospeso in quasi un anno

Ah ok.
Credi che la finasteride possa fare il suo sul vertice (nuca) senza minox?
Dico, nel caso di un pó di diradamento nel vertex. Perchè nel front ok, lì se uno ha bisogno di reinfoltire il minox serve perchè lì è difficile. Ma mi sembrava di capire che finasteride da sola nel vertex lavora bene.

Tipo questo caso per capirci, l'utente applica minox solo sul frontale (sembrerebbe solo per comodità).

 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Io sono sempre stato per l'accoppiata fina più minox, perché lavorano in due modi differenti e sinergici
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Rc
Io sono sempre stato per l'accoppiata fina più minox, perché lavorano in due modi differenti e sinergici

Su quello siamo penso tutti d'accordo perchè in teoria fanno la stessa cosa ma con due meccanismi diversi.
Quindi 1+1 aumenti la % di successo.
Peró è vero anche, almeno secondo me, che nessuno poi sa o puó quantificare la risposta soggettiva alle varie sostanze.
Assumendole insieme dal principio non puoi sapere cosa ha contribuito di piu ad un eventuale miglioramento (parliamo sempre di casi comunque buoni eh, non gente mal messa dove i miracoli non li fa nessuno).
Io comunque al momento uso fina orale+kmax hair growth therapy spray.
La mia idea sarebbe quella di vedere prima cosa ottengo cosi, e poi solo successivamente aggiungere minoxidil.
Puó essere un'idea sensata secondo te? Al massimo dovrei solo capire quanto mi conviene aspettare, perchè si dice sempre '6 mesi' ma finasteride in diverse occasioni ha dimostrato di dare risultati a persone un pó piu tardi (tipo 8-10-12 mesi).
Il kmax lo uso da fine ottobre e qualcosina mi sembra di vedere meglio. Finasteride l'ho iniziata topica ad inizio ottobre (a basso dosaggio tipo 0.015%) e l'ho interrotta a fine gennaio per iniziare l'orale che utilizzo da inizio febbraio.
Quindi comunque a questo punto mi sa che mi conviene contare solo i mesi di fina orale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Non non fanno la stessa cosa
Fina l'agisce invertendo il processo di miniaturizzazione
Minoxidil stimola la crescita risvegliando e stimolando la ricrescita dei bulbi miniaturizzati
Ecco perche' monoterapia con fina,non porta a grossi risultati
Penso che ormai dopo 40 anni di minoxidil,25 di finasteride abbiamo imparato a capire come funziona

Fai le tue prove e' una vita che stai dietro ai tuoi capelli,se ancora non hai trovato la tua strada,perlustrala ancora ;)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non non fanno la stessa cosa
Fina l'agisce invertendo il processo di miniaturizzazione
Minoxidil stimola la crescita risvegliando e stimolando la ricrescita dei bulbi miniaturizzati
Ecco perche' monoterapia con fina,non porta a grossi risultati
Penso che ormai dopo 40 anni di minoxidil,25 di finasteride abbiamo imparato a capire come funziona

Fai le tue prove e' una vita che stai dietro ai tuoi capelli,se ancora non hai trovato la tua strada,perlustrala ancora ;)

Pure tu è una vita che stai dietro ai tuoi capelli eh.
Ti farei vedere delle foto fatte ad agosto 2020 e li poi vediamo se mi dici ancora che non ho nulla e che sono solo un pazzo visionario ;)
Che non sia messo male e che per essere 'una vita' che sto dietro ai capelli ok.
Ma bisogna anche essere onesti nel valutare.
Tu mi sa che ormai mi hai bollato come uno che non ha nulla e fine.
E comunque finasteride da sola puó tranquillamente reifoltire, la risposta è soggettiva.
Se le assumi entrambe non lo saprai mai,
Ho visto gente migliorare molto solo con fina, altri un pó e altri per nulla. Ma se non si prova non si sa.
Io almeno la penso così.
Poi certo dipende dal risultato che uno vuole ottenere, credo anche io che fina da sola grosse cose mediamente non fa, ma magari c'è gente che ha bisogno solo di un piccolo miglioramento (almeno per iniziare).
Insomma le variabili sono molte.
E se tu mi prendessi un pó più sul serio potresti pure darmi un buon consiglio considerando che sei qui da una vita.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Certo io ho trovato la mia strada negli anni,adesso sono in una fase di mantenimento da circa 10,quindi cosa posso volere di piu'?
Guarda io ho una tua foto con il ciuffone,poi sarai peggiorato,sarai poi migliorato,peggiorato questo non lo posso sapere
Fammele vedere,postale qui,poi le confrontiamo(io ho quella del ciuffo su cui mi baso)se sei peggiorato me lo devi dimostrare tu con foto attuali no?
Solo che secondo me hai sempre perso un sacco di tempo in meditazione e parole senza agire come si deve(se effettivamente hai AGA)
Io ti ho dato un sacco di consigli,mi hai detto che mi avresti evitato come la peste,che altro vuoi da me? ?
Fai di testa tua,adesso ti sei convinto che fina basta,bene prova,se ti dico il contrario tu dici che non e' vero
Trova la tua terapia,senza chiedere pareri,perche' tanto fai sempre di testa tua e sono anni che fai cosi
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Certo io ho trovato la mia strada negli anni,adesso sono in una fase di mantenimento da circa 10,quindi cosa posso volere di piu'?
Guarda io ho una tua foto con il ciuffone,poi sarai peggiorato,sarai poi migliorato,peggiorato questo non lo posso sapere
Fammele vedere,postale qui,poi le confrontiamo(io ho quella del ciuffo su cui mi baso)se sei peggiorato me lo devi dimostrare tu con foto attuali no?
Solo che secondo me hai sempre perso un sacco di tempo in meditazione e parole senza agire come si deve(se effettivamente hai AGA)
Io ti ho dato un sacco di consigli,mi hai detto che mi avresti evitato come la peste,che altro vuoi da me? ?
Fai di testa tua,adesso ti sei convinto che fina basta,bene prova,se ti dico il contrario tu dici che non e' vero
Trova la tua terapia,senza chiedere pareri,perche' tanto fai sempre di testa tua e sono anni che fai cosi
Ti evito come la peste nel momento in cui mal ti poni verso di me.
È ovvio che se devo venire qui ed essere trattato in malo modo che ci vengo a fare?
In passato per dire non mi era mai capitato di essere trattato cosi da un mod o utente di ieson.
Anzi ho ottimi ricordi, e all'epoca pulsavo pure molto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ma se uno ti dà dei consigli,tu fai come ti pare,che ci stai a fare qui?
Il forum serve a questo,se tu hai le tue idee,le tue fisse, questo posto non fa per te(almeno in prima persona)
Ripeto fossi nuovo,ma è una vita che bazzichi qui,sempre tante parole,pochi fatti.
Posta le tue nuove foto,io posto le mie,così vediamo se su quelle mie sei calvo e sono un pazzo a dirti che non hai nulla.
Poi se hai qualcosa, agisci, curati come si deve invece di fare di testa tua .
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma se uno ti dà dei consigli,tu fai come ti pare,che ci stai a fare qui?
Ripeto fossi nuovo,ma è una vita che bazzichi qui,sempre tante parole,pochi fatti.
Posta le tue nuove foto,io posto le mie,così vediamo se su quelle mie sei calvo e sono un pazzo a dirti che non hai nulla.
Poi se hai qualcosa, agisci, curati come si deve invece di fare di testa tua .

Ma tu, ripeto, della mia storia che ne sai?
Tra l'altro all'epoca credo che con te io parlai poco e nulla, non ricordo il tuo nick.
Ne ricordo altri, di altri mod e utenti.
Ma con te non credo di aver mai interagito molto quindi non so quanto poi tu mi abbia conosciuto (e supportato o sopportato a seconda dei casi).
Mi sono curato con i capisaldi per l'aga 9 anni, quindi dirmi che ho perso tempo mi pare riduttivo.
Ma vedo che ti piace tirare conclusioni affrettate su di me.
E finche è questo l'atteggiamento..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ma se ti sei curato per 9 anni,hai poi sospeso,sei peggiorato,cosa dovremmo (dovrei) dirti?
Hai sospeso le cure, adesso te ne vuoi inventare di nuove, scrivi, scrivi e non ti curi come 9 anni fa..
Io ho tre tue foto tutte piene di capelli,cosa altro ti posso dire.?
Non girarci attorno posta le nuove foto, così almeno le confrontiamo
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma se ti sei curato per 9 anni,hai poi sospeso,sei peggiorato,cosa dovremmo (dovrei) dirti?
Hai sospeso le cure, adesso te ne vuoi inventare di nuove, scrivi, scrivi e non ti curi come 9 anni fa..
Io ho tre tue foto tutte piene di capelli,cosa altro ti posso dire.?
Non girarci attorno posta le nuove foto, così almeno le confrontiamo
Inventare? Ma cosa mi starei inventando??
Le cure per l'aga quelle sono, fina e minox.
Fina già la uso, quando aggiungeró pure minox avró il pacchetto completo.
Altro non è che devo fare.
Inventare..vabbè.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Inventare? Ma cosa mi starei inventando??
Le cure per l'aga quelle sono, fina e minox.
Fina già la uso, quando aggiungeró pure minox avró il pacchetto completo.
Altro non è che devo fare.
Inventare..vabbè.
Inventare perché se ti sei curato come dici (non si cosa) e ho le tue foto con ciuffo e pieno di capelli sai che cura ti serve (quindi non ti serve altro come stai facendo adesso).
Vedo che giri attorno al problema, foto nulla eh