assumere PROSCAR nella mia particolare condizione

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
sinceramente sono rimasto sconvolto per la delicatezza (inesistente) di alcuni di voi.
ognuno qui ha un problema che reca danno anche alla sfera psichica : i capelli.
e qui questi parliamo.
Per me dalle foto direi che non hai problemi di capelli, il tuo ramo materno come sta messo a capelli?
sicuramente se hai aga la finasteride non può che giovarti ma come sappiamo siccome la macchina umana
è perfetta, è come sistemarsi una coperta troppo corta....
vai da un dermatologo bravo, e saprà che dirti! e almeno fai uno stop di un giorno a settimana.

ciao

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Citazione:Regione e provincia?
Provato a cercare nella lista del forum??
Visto che comunque tu sei dell'idea di prendere la finasteride, cerco di farti avere il parere di un esperto che può dirti se effettivamente hai ragione tu, o ce l'abbiamo noi!
Però se ti dice che non ne hai bisogno ASCOLTALO!
Marche - (PU).
Se questo esperto dovesse basarsi sulle foto che ho postato sarebbe inutile.
Io sono molto sicuro della mia scelta comunque.. sono al terzo giorno di assunzione e proseguirò se non ci saranno intoppi.
Citazione:Noi non abbiamo vantaggi a dirti che non ne hai bisogno, tienilo sempre a mente! ;)
Lo so, ci mancherebbe.

Citazione:peccato che le benzodiazepine tamponano solo il problema togliendo i sintomi e creano dipendenza fisica e psicologica...un dottore serio e competente non continuerebbe a dare ansiolitici per più di qualche mese, si usano altri farmaci..
So di questa cosa, ma non sono in alcun modo dipendente. Sarà per la dose ridicola (metà Tavor oro al giorno), ma sono riuscito a smettere e riprendere senza problemi.
Conosco poi una persona alla quale la psicologa sta facendo assumere 1 Tavor oro ogni notte da anni..

Citazione:per me dalle foto direi che non hai problemi di capelli, il tuo ramo materno come sta messo a capelli?
sicuramente se hai aga la finasteride non può che giovarti ma come sappiamo siccome la macchina umana
è perfetta, è come sistemarsi una coperta troppo corta....
vai da un dermatologo bravo, e saprà che dirti! e almeno fai uno stop di un giorno a settimana.
Il mio ramo materno è messo male..
Mia madre, sua madre e sua sorella stanno benissimo, ma i fratelli (miei zii) e il padre (mio nonno) un disastro.
Il mio capello è lo stesso del ramo materno (gulp), ma loro non hanno mai avuto una caduta rilevante, né dermatite, ecc...
Per quanto riguarda mio padre ha dei capelli perfetti alla soglia dei 60 anni.
Sono convinto che la mia aga sia molto lieve, ma che ci sia..
Anzi, la mia teoria è che ogni essere umano maschio da 13/14 anni in poi soffra di aga.. un deterioramento dei capelli praticamente fisiologico dovuto agli ormoni maschili. Deterioramento che a seconda dell'individuo (della sensibilità dei suoi bulbi) può essere più o meno rapido. La mia è chiaramente un'aga ai minimi livelli (PER ORA), ma velocizzata dalla dermatite seborroica che mi accompagna da quando avevo 5 anni.
Un dermatologo non mi farebbe mai prendere la finasteride in questa condizione e io sono certo che così facendo perderei solo tempo in attesa di sintomi peggiori e forse, a quel punto, irrecuperabili.
Mi è già andata bene con tutto il tempo che ho perso...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Il dermatologo non ti valuta (in una visita) dalle foto ma mediante dermoscopia e valuta la percentuale di capelli distrofici, la densità di capelli etc.
Comunque sul sito non ho trovato nessuno della tua zona, ma magari altri ti sapranno aiutare.
Fatto sta che certe cose un viaggio di qualche ora se lo meritano tutto secondo me.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Ecco la situazione dopo il quinto pezzetto di proscar ingerito.

Sincero.. dal primo giorno di assunzione ho i capelli al top, roba che prima succedeva in media 2 giorni su 7.
E' come se avessi tolto loro un peso stressante..
Ci sono stati 2 giorni molto umidi in questa settimana e le serate le ho passate fuori, i capelli non hanno subito la solita variazione (in peggio) dovuto all'aumento di dermatite.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Ma la smetti con questa supponenza? diventi odioso cosi mr. so tutto io, che ho il capello cosi sensibile che si ci metto lo sperma sopra crescono tanti piccoli capellini, con tanti piccoli cordoncini capillari...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Genny calmati, tanto è inutile parlare... è convinto di avere un problema ai capelli, ed è convinto che i cambiamenti si abbiano nel giro di un giorno come l'ha notato lui, senza nemmeno capire che biologicamente ci vuole del tempo per far diminuire il dht....
Gli è stato già spiegato tutto quello che doveva sapere ed ha avuto le opinioni anche del dott.Gigli che ad oggi è uno dei migliori esperti in tricologia in Italia...

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
a parte che Genni ha frainteso e la sua battuta non faceva ridere per niente.. voi fate troppo i dottori e gli psicologi che fanno finta di sapere cosa fanno esattamente 1,25mg di finasteride dentro il mio corpo e cosa mi suggestiona e cosa no..
Secondo il mio punto di vista , a conti fatti, siete credibili quanto me.
Almeno io mi limito a fare un esame visivo, direi oggettivo.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Si ma qui non si parla di pareri da finti psicologi o dottori, si tratta di un fatto scientifico, perchè è scientificamente impossibile che il farmaco abbia agito gia dopo il consumo di neanche una pasticca! Se poi sei cosi sicuro di ciò che dici allora, buon per te!

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
1)Credo di sapere cosa meglio di te cosa facciano 1,25mg di finasteride, visto che la assumo da 7 mesi ormai.
2) TUTTI i dottori del Mondo e tutti gli studi hanno confermato che i primi risultati si vedono dopo mesi.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
1)lascio perdere su questo, stendo al tuo posto un velo...

2)i primi risultati in cosa? Ricrescita, recupero, ecc...
Il corpo se ne accorge prima per forza.
Oppure i primi X milligrammi di finasteride finiscono dentro solo per far da trampolino agli altri ? Non ho capito eh.. non ha senso.
Non ho scritto che sto notando nuovi capelli, ma che il loro volume-pesantezza si è subito stabilizzato al massimo della forma.
Anche prima a giorni li avevo così, ma una settimana di fila mai visto.. guardacaso da quando prendo proscar ?

Se è suggestione, allora il mio cervello è una bomba (ma questo l'ho sempre saputo [:D] ).

Comunque per ora posso considerarlo un prodotto cosmetico [:)]

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Ma era bellissima quella battuta!! ^_^

Il fatto è che tu sei leggermente ignorante, se me lo permetti. Assumi un farmaco per qualcosa che non hai la sicurezza di avere, e affermi con tutta sicurezza che hai visto i risultati dopo 4 giorni, beh, io come altri ti diciamo che è SCIENTIFICAMENTE IMPOSSIBILE, non improbabile, IMPOSSIBILE.

E' come se io prendessi tutti i giorni l'antibiotico e dopo un mese dicessi ''funziona non ho più preso il raffreddore'', è sbagliato perchè io non potrei sapere se mi sarebbe venuto o meno il raffreddore...

Questo è un esempio.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
guarda quello che ho scritto è più che chiaro..
Quello che stai dicendo tu riguarda qualcosa che io in realtà non ho scritto. Per cui non posso neanche controbattere.

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
lol spero sia un troll perchè qui rasentiamo la follia...

quando ha detto che si è fatto un esame visivo oggettivo sono caduto dalla sedia [:D] eh si vedere quanto siano puliti, vedere come sta la frangetta è proprio oggettivo [:D]

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Guarda che il mio era un esempio, se non riesci a controbattere agli esempi...

''Esame visivo oggettivo'' ahahahah termini assolutamente ridicoli; un esame visivo si farebbe con una dermatoscopia, e per essere oggettivo bisognerebbe avere dei dati di riscontro e ovviamente esperienza nel settere tricologico, cosa che TU NON HAI.

Sai chi c'è l'ha? i medici, vai da loro, e smettila di fare tanto il saputello.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Stendi al mio posto un velo pietoso???
Non sai nemmeno come funziona la finasteride!! E non dirmi che non è vero perchè se pretendi di vedere risultati dopo il primo quartino di proscar o dopo una settimana, ho ragione io.
Sarò ripetitivo, ma mi tocca dirlo ancora una volta: il livello di dht diminuisce gradualmente, NON DI COLPO.
Ed anche se tu fossi un alieno in cui il livello del dht diminuisce di colpo i risultati li vedresti dopo tempo poichè il capello ha un ciclo che dura mesi ed anni interi.
Detto questo fatti meno seghe mentali e fatti vedere da un dermatologo e da uno psichiatra. (Senza offesa, mi permetto di dirlo perchè quando ti è stato consigliato prima da altri hai ringraziato per il consiglio ed hai detto di non esserti offeso)
è assurdo assumere finasteride a scopo preventivo (Come dici tu)

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Citazione:Guarda che il mio era un esempio, se non riesci a controbattere agli esempi...
Si, l'esempio non centrava niente.. rileggiti tutto ciò che ho scritto, altrimenti non importa. Tanto ho capito subito il tuo ruolo in questa discussione.

La storia dell'esame visivo vi piace intenderla come volete voi per divertirvi un attimo (da notare che la parola esame l'avevo messa tra virgolette).. Magari io mi divertissi con così poco.
Nient'altro da aggiungere su questo.

Citazione: Stendi al mio posto un velo pietoso???
Non sai nemmeno come funziona la finasteride!! E non dirmi che non è vero perchè se pretendi di vedere risultati dopo il primo quartino di proscar o dopo una settimana, ho ragione io.
Ovviamente ho letto di tutto e di più e non ho preteso niente (al contrario di te che pretendi di essere l'esperto con 7 mesi di esperienza), ho detto solo che dal primo giorno i miei capelli sono come quando ho la dermatite ai livelli minimi.
Qualcosa evidentemente è successo. Oppure per voi proprio no? Ok, fa niente. Non sto offendendo nessuno per sostenere la mia tesi (al contrario di molti di voi).
Di seghe mentali me ne faccio quante voglio.. e sinceramente non accetto più nemmeno consigli tipo vai dal dermatologo/psichiatra.
Sembrate frustrati.