ASC-J9

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Boy il punto è che duta non tutti si sentono di prenderla, ad esempio io ne ho una paura fottuta poichè ho letto che ci sono evidenze che essa superi la barriera emato-encefalica.
E poi va bè a 20 anni che ho io non è il top già prendere duta....
Comunque che ne dite, si organizza un gruppo di acquisto del cb? Io, come già detto, preferirei provare questo.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Boy il punto dipende da quanto ci mette la cellula a rigenerare i recettori.
Come ti dicevo già prima la fagocitazione con conseguente distruzione dei recettori da parte di una cellula è un fenomeno fisiologico frequente, quindi i recettori vengono ricreati in continuazione.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
lo so zxcb ma proprio perchè vengono ricreati di continuo va usato ogni giorno, se vengono ricreati di continuo dovrebbero essere distrutti di continuo se la molecola dell'asj è presente nello scalpo, no ?

E concordo anche per i dubbi di duta lo so.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Si, dovrebbe essere come dici tu, ovvero andrebbe usato di continuo, anche se comunque dipende dalla sua emivita e dal tempo impiegato per la rigenerazione dei recettori.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Per me gli anti-dht topici andrebbero applicati più volte nel giorno per avere qualche effetto, infatti la cute tende a smaltire le sostanze, anche per questo l'uso sistemico è migliore, perché assicura una continua irrorazione nelle giuste dosi del principio attivo tramite la circolazione sanguigna.

Comunque per capire le difficoltà della ricrescita, immaginate di dover far diventare capelli i vellus della fronte (se guardate il vostro viso in controluce li vedete, piccolissimi) o di voler imitare quei fenomeni da baraccone che hanno i peli su tutto il volto e che vengono mostrati negli show televisivi. Capirete che ce ne vuole per ottenere questi effetti, potreste pensare a bagnare tutto abbondantemente con minox, ma capite che quell'effetto è molto difficile da ottenere.

Ebbene i vellus miniaturizzati dello scalpo sono diventati come quelli del resto del corpo e della vicina pelle del viso, è chiaro che la differenza tra i due tipi di pelo è del tutto genetica, quindi la trasformazione di questi peletti in capelli e davvero ardua.

Ciao

MA - r l i n

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
uomo catctus?cosa mi combini???mica hai sbagliato di poco!!!ahahahhahaah

x scamarcio..se con il cb si riesce ad avere risultati simili a duta e' un grandissimo passo avanti perche' si eliminano i sides..poi se la combiniamo con fina e alfa e proge che non danno sides gente ceh coem me te e altri che ancora i capelli ce li hanno riescono a sbarcarla alla grande..poi se non ci ritorna l attaccatura perfetta come a 19 anni beh paiena..avremo eliminato i sides..perche' la duta e' pesa soprattutto per quando riguarda la sfera emotiva..la fina molto ma molto meno..

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
scamarcio io ho 32 anni tu 35 ..siamo realisti..che ci frega di riaver eun attaccatura da adolescenti per dioooo..io piu' mi guardo intorno e piu vedo pelatoni gia a 22 anni..accontentiamoci su..e lo dico a tutti..

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
ahahhaa blibli mi ero fatto prendere dal delirio generale..

Io della stempiatura me ne fotto altamente e penso che non dovremmo proprio farcene un problema se a capelli corti col gel non siamo più come i 19enni, qua l'importante è che la chioma abbia un aspetto forte e sano tanto poi basta una pettinatura strategica (come quella di Boy ad es) e passa la paura.. c'è gente con un hairline pazzesca ma piena di miniaturizzati sopra e fanno ridere, c'è pure chi ha una bella stempia ma veri e propri tronchi nel resto della zucca e secondo me questo rovina per nulla l'immagine.. se potessi fare un patto col diavolo gli direi prenditi pure un altro centimetro di tempie ma lasciami intatto per sempre il resto oh ma chisseneeee siamo uominiii non è la stempia che fa la calvizie ma lo stato generale dei capelli, e di quello dobbiamo maggiormente preoccuparci.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Questo però non toglie caro Marlin che sia possibile far avvenire questo, cioè farli tornare a ingrossarsi come si deve. E ricordiamoci che se non ci fosse stata la sensibilità al dht (o testo ?)le tempie non sarebbero andate da nessuna parte, insieme al resto della testa,(niente stempiatura fisiologica di mezzo ovviamente). E questo che io intendevo per sconfitta da parte della scienza per lo meno delle case farmaceutiche. Che non sono in grado di creare farmaci che mimino gli effetti dell'nemico giurato di dht e company che da risultati assurdi, specie se combinato con le terapie sistemiche attuali, (non fatemelo nominare, lo conoscete tutti ormai :p), senza averne gli effetti collaterali, e quindi cosa fanno ? Saltano direttamente il fosso e passano alle staminali che ,pare, siano in grado di far tornare anagen 6 anche il più piccolo dei vellus. La vedo come una sconfitta, per lo meno per quanto riguarda l'aspetto farmacologico. E' chiaro che poi la soluzione delle staminali sarà migliore e darà risultati assolutamente migliori e tutti saremo felici e cosi sia. Chi dice niente. Ma resta un po di amaro in bocca....perchè alla fine, è dire, ha vinto il dht, ha vinto un ormone.A avrebbe vinto del tutto se non si potessero usare le staminali, non potremmo avere una soluzione che soddisfi tutti perchè non riusciamo a creare farmaci che lo facciano. Era questo il mio pensiero.

x Sessuomane Chiamami ancora scamarcio e te la do io l'attaccatura dritta....te la disegno con l'uniposca :D

Curioso comunque di immaginare un giorno, anche dopo l'uscita di histogen e company, se salterà fuori un farmaco che faccia invertire tutti i vellus a terminali. Chissà se sarò ancora vivo...^^

dragon1_fire

Utente
20 Marzo 2011
40
0
15
Comunque non rimane che far parlare i fatti. Attenderemo i resoconti di yanez e gli altri sull'Asc e di Blibli se ha deciso di utilizzare il CB (o di chiunque altro provi questi due antiandrogeni e se la senta di condividere le sue impressioni). Tenendo sempre d'occhi nel frattempo i risultati degli olandesi. credo peraltro che Yanez e compagnia abbiano intenzione di documentare in maniera precisa con foto o altro l'evoluzione della terapia e questa è sempre un ottima cosa. Tra l'altro io qualche tempo fa avevo sentito di una sorta di telecamera/fotocamera connessa ad una usb per la dermoscopia(non costava neanche tanto mi sembra): sarebbe il top poter monitorare eventuali risultati/cambiamenti in questa maniera perchè capite che mentre per una foto molti fattori (luce/buio, inclinazione, macchina fotografica,...) possono falsare il risultato o non rendere evidente minimi progressi, con una cam da dermoscopia non vi sarebbero dubbi sull'efficacia o meno del prodotto. Ok non uccidetemi ^^

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
E chi ti uccide dragonfire, hai esposto un ottimo ragionamento. Il punto è che per l'asj non si sa la dose a cui androscience la sta sperimentando per i capelli, e io resto scettico che la dose per l'acne valga anche per l'androgenetica. Solo questo fattore potrebbe spiegare il perchè dei risultati altalenanti degli olandesi...

dragon1_fire

Utente
20 Marzo 2011
40
0
15
Questo è vero...ma con un farmaco del genere a mio parere sarebbe meglio iniziare dalle dosi minime(prendendo come tali quelle per l'acne) e poi eventualmente aumentare e non il contrario. L'importante per me è la costanza e l'uniformità di trattamento(stessa dose, stesso n di somministrazioni,stessa preparazione...), solo partendo da questo presupposto si può cominciare a costruire qualcosa.
per quanto riguarda il nemico giurato del dht secondo me boy non hanno ancora trovato niente che mimi la sua azione per il semplice fatto che ancora non sanno in maiera precisa come va ad agire a livello di follicolo. Altrimenti mi pare strano che ancora non si sia trovato o non si stia lavorando per trovare(questo noi non lo sappiamo)una molecola che mimi il suo effetto senza sides. (troppo bello[:D])

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' il dht che è il nemico giurato degli estrogeni essendo un potente antiaromatasi....

Comunque i recettori ER, degli estrogeni, sono fatti in modo da essere attivati al massimo con l'estradiolo, difficile trovare qualcosa di simile che non produca effetti simili anche indesiderati. Si tenga conto che questi steroidi come gli estrogeni sono transdermici quindi penetrano facilmente a livello sistemico, proprio questa loro proprietà ha reso possibili le applicazioni a lento e costante rilascio con cerottini e simili.

Ciao

MA - r l i n

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
be marlin esistono i serm, vedi raloxifene, ad effetto agonista per le ossa, antagonista per il seno, e, a differenza del tamoxifene, non credo implichi la perdita di capelli fra gli effetti collaterali...stai tranquillo, se avessero voluto un serm per la nostra capoccia l'avrebbero già studiato

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Comunque in linea teorica massima non è impossibile creare qualcosa che mimi gli effetti degli estrogeni attivi senza i loro sides. Non è un no assoluto giusto ?