ASC-J9

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Oh io vi seguo sempre, anche per vedere che non si trascenda..., ma non ho capito cosa dovrei dire...[:D]

Io più leggo di queste molecole sintetiche, più provo con i naturali che dico io alle dosi che credo migliori, alla fine o le prime faranno miracoli o i risultati sono identici (io sono piuttosto soddisfatto di questo mantenimento con lieve recupero, ma ho appena iniziato con alcuni naturali topici).

Lo studio di base su questi antiandrogeni derivati della curcumina lo ho intercettato in rete io stesso diversi anni fa:

http://www.urmc.rochester.edu/george-whipple-lab/documents/chang-papers/CV187.pdf

Come vedete c'è anche scritto come si produce la dimetilcurcumina che dovrebbe proprio essere l'ASJ-9:

Dimethylcurcumin (4). Curcumin (1) in Et2O and MeOH was treated with excess of diazomethane in ether for 24 h.
The solvents were removed in vacuo, and the residue was purified by silica gel column chromatography and PLC to yield
yellow needles of 4 (yield 19.8%).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Per me escono nel 2014 per passare tutte le fasi previste dall'FDA o simili organismi di controllo e quindi per mettere in commercio degli anti-dht topici che sarebbero dei prodotti che possano emulare fina o duta senza dare i noti sides.

Per la ricrescita da zero credo più in Histogen & Co (anche secondo logica dovrebbe essere così).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Io non parlo da zero, io parlo di una % di miniaturizzati maggiore che diventano terminali, o degli stessi miniaturizzati attuali che diventano terminali con loro e non lo fanno con fina e duta ma si fermano prima. O anche l'azione cumulativa di entrambi, se non hanno assorbimento combinati con fina o duta i risultati dovrebbero essere maggiori si spera, no ?

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Marlin ti vedo molto esperto e cauto nelle tempistiche.
Quando creti che secondo te riusciremo a vedere qualcosa by Histogen e co.
Non mi riferisco ai loro piani di sviluppo, ma alle tue previsioni che vedo più realistiche ora come ora. Grazie

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ahahaha io non posso illuminarti zxcvb perchè io non sono un medico e non ho studi alle spalle, quello che so l'ho imparato seguendo il forum e leggendo e cercando di capire. Quello che dice marlin è comunque sconfortante ma vero se questi prossimi antiandrogeno faranno quello che fa fina e duta già ora, io personalmente la troverei una grossa delusione. Alla fin fine bisognerà aspettare histogen anche per chi non è a zero perchè di terapie che diano risultati paragonabili al beta non se ne vedranno. Si salterà direttamente al passo successivo. Per carità lo aspettiamo tutti ma è un po una delusione e se vogliamo anche una sconfitta da parte della scienza. Tutti i miniaturizzati indietro non ci saranno farmaci che li faranno riavere...solo le staminali...il senso è questo....:(

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Beh qui i medici sono pochi, io stesso studio medicina ma essendo ancora all'inizio tutto ciò che so sull'argomento mi è stato insegnato da internet e da ricerche varie.
E comunque boy già un risultato superiore all'alfa all'1% non è poco
Se consideri che è senza side e che quindi ci si può spingere più in su con le percentuali ed integrare con altri topici, si potrebbe arrivare quasi alla da te tanto agognata castrazione dello scalpo. E secondo me integrando ciò con minoxidil fa riprendere molti capelli miniaturizzati.
PS: comunque i capelli distrofici dovrebbero essere i miniaturizzati, tu usi il termine per indicare quelli sani se non mi sono rinco***onito, mi sono ricordato solo ora di fartelo presente. ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non so se abbinando fina o duta a questi antiandrogeni si vedrà di più in ricrescita, la stessa duta doveva dare questa spinta in più, ma non tutti ne hanno beneficiato tanto che si chiede di più...io dico solo che sin dai tempi di Hamilton si sa che togliendo gli ormoni che danno miniaturizzazione si ha mantenimento della situazione e non tanto ricrescita.

I tempi non li conosce nessuno, anche perché chi frequenta da tempo questi forum sa come poi vanno le cose, finisce spesso che non se ne fa niente e che tutto sfuma, magari Histogen ce la fa, ma poi per i veri miracoli serve altro.

Nei follicoli miniaturizzati c'è atrofia e nessun organo atrofizzato finora è stato rigenerato. Stando più in superficie, ossia a livello dermatologico, solo quando ci sarà qualcosa che ringiovanisce davvero la pelle si potrà sperare che si possa fare la stessa cosa coi capelli, ossia rigenerarli.

Come si può vedere non sono cose facili da ottenere, non è che la scienza è sconfitta e che la società attuale ha riposto nella scienza aspettative a breve che sono eccessive, da che mondo è mondo l'umanità sogna il ringiovanimento, ma si tratta giusto di un sogno difficile da realizzare, anche se oggi siamo più vicini alla possibilità di realizzarlo in un futuro non si sa quanto lontano.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Speriamo zxcb, anche con l'effetto cumulativo di chi continuerebbe a prendere fina o duta.E no io intendo quelli che vengono recuperati parzialmente, i capellini, che non diventano anagen 6. Le mie tempie ne sono un esempio ma tutti quelli che piu piccoli di un cm dovrebbero essere i vellus. O forse di piu. Poi ci sono gli alopecici. Che sono i capelli che stanno iniziando ad assotigliarsi ma che non sono ancora miniaturizzati. Ad esempio con fina i miniaturizzati sulle tempie non si muovevano, mentre con duta arrivano a un livello piu alto, cioè si ingrossano maggiormente e diventano capellini. Ma per ora non diventano anagen 6 (da poco tempo ho tolto del tutto fina e sono rimasto solo con duta appunto per capire...). Vedremo...

E' inutile dire che se metto la dose di prima di minoxidil (4-5 ml al giorno) mi viene su un parrucca. Non ai livelli del beta ma ci siamo capiti...il che riconduce all'importanza del potenziamento dei fattori di crescita....

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Nei follicoli miniaturizzati c'è atrofia e nessun organo atrofizzato finora è stato rigenerato. Stando più in superficie, ossia a livello dermatologico, solo quando ci sarà qualcosa che ringiovanisce davvero la pelle si potrà sperare che si possa fare la stessa cosa coi capelli, ossia rigenerarli.

Questo però cozza con quello che è successo a me...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Si ma tu non sei un calvo completo, non è la stessa cosa avere dei diradamenti e avere una pelata consolidata, però se si vogliono i capelli della giovinezza si aspetta la soluzione che fa ricrescere i capelli ai calvi non ai diradati che hanno molti follicoli che possono recuperare.

Proprio il fatto che i diradati per recuperare abbiano bisogno di cure forti come quelle che hai usato tu, ti fa capire come è difficile combattere la calvizie.

Inoltre se le maggiori menti in materie si stanno sbattendo per la rigenerazione è perché hanno visto che il recupero di certi follicoli atrofici non è affatto facile, ma è più facile crearne di nuovi (il che è tutto dire...).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si è questa la cosa assurda, è piu facile crearne di nuovi che far tornare terminali i miniaturizzati....credimi faccio fatica anche solo a pensarlo....O___O

Comunque si spera che questi antiandrogeni aumentani la quantità dei follicoli che possono essere recuperati o che permettano un anagen maggiore di quelli che si fermano a metà...Oltre che sperare questo si puo fare ben poco fino a histogen e company...

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
In poche parole Marlin tu cosa ti aspetti da questi due antiandrogeni?...il solito mantenimento (vedi caduta rallentata) con quei due o tre miracoli ogni mille che vedono una leggerissima ricrescita?

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Boy essendo quasi nel 2012 e avendo ormai da decenni farmaci che garantiscono il mantenimento per acqua fresca intendevo farmaci che oltre al mantenimento non mi danno niente per quanto riguarda la ricrescita...cioè in poche parole questi di Andro e Cosmo hanno aspettato il 2015 per uscire con una sorta di finasteride (forse addirittura meno potente) topica senza sides...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ah ok allora si concordo, sarebbe veramente assurdo. E per questo che spero presto di avere ulteriori dettagli. Anche io lo troverei ridicolo. L'unica scusante sarebbe l'assenza di sides...ma nel 2014 sarà un po poco....:/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Si penso che siano l'equivalente di fina e duta topici, questi due farmaci usati topicamente hanno dato risposte non uniformi, mentre questi nuovi antiandrogeni potrebbero essere meglio.

Finora con gli anti-dht topici è andata meno bene che con i sistemici... penso anche per il fatto che danno un'inibizione momentanea e non continuativa (per diverse ore), ma magari questi degradando il recettore AR hanno effetti più durevoli e apprezzabili.

Ciao

MA - r l i n

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
scusami se mi ripeto Marlin...ma quindi mi sembra di capire che tu sia molto scettico per quanto riguarda una ipotetica ricrescita...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Se TUTTI i recettori AR venissero completamente distrutti non si otterebbe un cuoio capelluto che quasi non soffre di androgenetica ?