ASC-J9

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
La differenza nel fatto che uno riprende le tempie e l'altro no, oltre all'atrofia follicolare, può dipendere dal fatto che uno magari ha un maggior numero di recettori difettosi per gli androgeni, che portano ad aga.
Uno può avere meno recettori colpiti rispetto ad altri (a parità di zona del cuoio capelluto): è proprio questa la differenza tra agati e non, e tra i vari livelli delle scale della calvizie secondo me.
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
quella di gigli che sostiene che l aromatasi sia causa della perdita del frontale..scusate permettetemi MI SEMBRA UNA GRANDE STRONXATA..MA GRANDE..ma per favore....
 

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
Scusami Bibli sei un medico/biologo/a? A me ha detto così il dott.Gigli un anno fa;io ancora non sono specializzato in dermatologia nè tantomeno in tricologia (anche se ci sto pensando) e fidati dopo anni di studio non mi sembra affatto che sia così impossibile. Spiega altrimenti i tuoi dubbi come ha fatto Boybergamo.
@Boybergamo: Non so che studi hai fatto, comunque dovresti sapere che di estrogeni ne esistono di molti tipi,il beta estradiolo è uno dei tanti; l'azione ormonale è così complessa che si fanno ipotesi ma per ora è difficile spiegarne a pieno l'azione, ti posso dire però che diversi estrogeni possono avere un diverso effetto oppure non averlo proprio su dati recettori. Ti faccio un esempio (fatto a caso): il beta estradiolo topico che ti davi, potrebbe legarsi a tutti i recettori per estrogeni dei bulbi (visto che tutti gli estrogeni hanno formula simile) senza però causare effetti, mentre magari gli estrogeni prodotti nel cuoio capelluto dalle aromatasi producono estrogeni che legandosi al recettore danno vita a una cascata di eventi che porta all'atrofia del capello. Spero di essermi spiegato.
Allego un articolo, solo per dimostrare che non sono solo invenzioni del dott.Gigli: http://www.anagen.net/aro.htm
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
boybergamo sarei stato curioso quando usavi il betaestradiolo come fossero messe le tue analisi ormonali,le hai mai fatte in quel periodo?
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Una domanda su Cosmo (credo sia utile anche per Bibli, che a breve partirà con la sperimentazione):

Andrebbe utilizzato tutti i giorni, o preso una volta a settimana? (mi sembra che nello studio sia riportata la seconda opzione)
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
guarda ma andiamo a chiederglielo direttamente al dott..apri un post con questa domanda e vediamo che risponde dai..

stromer a a me sembra che vada utilxxato tutti i giorni come l alfa..deve assolutamente tenere impegnatiii recettori e se lo applichi solo un avolta a settimana non funge..cmq vado a rileggere lo studio..
 

dragon1_fire

Utente
20 Marzo 2011
40
0
15
da quello che mi è sembrato di capire, l'utente olandese che lo sta provando sembra addirittura che lo utilizzi ben due volte al giorno, tolto alcuni giorni in cui lo utilizza solo una volta. A me pare un'esagerazione. L'ideale sarebbe seguire le indicazioni dello studio.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Non ho studi alle spalle wildglide, le mie sono opinioni personali formulate da tutto quello che ho letto fin ora e cercato di capire. Ovviamente non essendo un medico ne avendo studi non posso sapere i meccanismi complessi che si nascondono dietro gli estrogeni. Ad esempio non sapevo delle differenze da te citate e sui diversi tipi di estrogeni. Ma questo comunque continua a non spiegare perchè alcune persone con duta riprendono le tempie (con fina no....) e altre invece no. Il discorso di zxcb è interessante,e cioè se lo ho inteso bene, che è la quantità di recettori difettosa a rendere piu o meno sensibile una zona al dht. Le tempie quando lo sono lo sono nel modo peggiore sembrerebbe e quindi la riduzione del 34 % di finasteride non parrebbe sufficiente. Mentre il 54% di duta in altri casi si, alcuni casi. E' una cosa che a logica puo essere solo segata alla riduzione maggiore di dht che permette ai capelli di riprendersi. Ma qui entra in gioco l'incognita che alcune persone peggiorano, e mi pare che sia convalidata questa ipotesi da piu fonti, sul frontale con duta. Il che riporterebbe alla storia dell'aromatasi, che aumenterebbe per forza di cose cone dutasteride. Ma poi voglio dire, possibile che nessuno abbia provato a usare anti aromatasi topici, non so nemmeno se esistono, e vedere se le tempie miglioravano o si siano fatte prove in questo senso ? Grazie per i link me lo leggero piu tardi.

Mr.mk non ho fatto analisi ma ero sulla via della transessualità ovviamente. Hai idea di cosa voglia dire mettere 4-5 ml di betaestradiolo allo 0,1 (alle donne, quando viene dato allo 0.0.2%!!!!) senza che io ne fossi consapevole. A 2 ml, perchè ridussi la dose di minox quando capii cosa stava succedendo, i sides diminuirono drasticamente ma erano sempre troppo gravi.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Comunque wildglide a tuo parere, perchè il beta estradiolo fa invertire tutti i miniaturizzati sulle tempie,e anche su tutta la testa ? Perchè castra completamente il cuoio capelluto o perchè ha altre azioni sui capelli ?
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
http://cb-03-01.com/exiting-proof-of-concept-results-cb-03-01-alopecia-study/

Forse ho letto male, la frequenza di utilizzo del CB -03 -01 è probabilmente giornaliera
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Boy ma quando parli del recupero in zona tempie con il beta intendi un ripristino totale della situazione (Norwood 1/2) ??? Come stai messo da quelle parti?
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Io ho un secondo grado di androgenetica e per recupero totale intendo che le tempie dopo 4 mesi di beta estradiolo erano a un passo dall'essere terminali, non saprei definirli, distrofici ?. Tieni conto che si erano miniaturizzati a 21 anni e che non sono mai andato oltre lo stato di vellus molto grosso con le terapie attuali(il fattaccio del beta è successo nel 2008). Tutto il resto della testa era completo. Ovviamente il vertice ci ha messo un attimo a riprendersi ma era già messo molto bene dalle 4 compresse di duta a settimana. Idem quelli miniaturizzati nella parte iniziale-centrale dell'attaccattura. Se fossero diventati anagen 6 quelli mancanti sulle tempie la testa mi sarebbe tornata come era prima di soffrire di androgenetica. E tutto questo in 4 mesi.Curioso di sapere la sperimentazione fatta dai due medici sulle tempie di alcuni uomini con il beta dopo quanto tempo ha dato i risultati assurdi che ci sono stati.
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ti ringrazio, sempre molto preciso e puntuale. Ma che differenza c'è tra il beta e l'alfa?? Quello che usavi te è più potente del secondo? Sul sito della cosmo leggo i risultati dei trials e l'efficacia del cb sembra essere appena migliore del 17-alfaestradiolo.. siamo in carrozza???
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
il beta è la versione attiva dell'alfa estradiolo. E' MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO piu potente. Con il beta, se potesse essere usato negli uomini, molte aga sparirebbero dalla faccia della terra (a quanto pare non funziona su tutti...) Il paragone tra cosmo e alfa viene fatto con l'alfa alla dose dell'1% che nessuno mi risulti usi, al massimo allo o,1 viene dato. E l'alfa per curiosità all'1 % inizia a comportarsi come il beta per i capelli....Stiamo a vedere se siamo in carrozza....^^
 

dragon1_fire

Utente
20 Marzo 2011
40
0
15
Il fatto è che, a mio modestissimo parere, il beta e probabilmente ad alte dosi anche l'alfa estradiolo non hanno solo un'azione di tipo antagonista verso gli androgeni ma si comportano anche da promotori della crescita. Mentre il CB e l'asc-j9 sono solo antiandrogeni. il gap secondo me sta li. Ma sono tutte supposizioni...
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si infatti potenziano i fattori di crescita dragonfire. Anche l'ell cranell viene descritto in questo senso, come potenziatore e attivatore dei fattori di crescita. Quindi sicuramente ci sta. Ma questo punto sarebbe ovviamente con un minox potenziato con fattori di crescita. Ma prima prendiamo a calci tutti gli androgeni altrimenti non viene su nulla....^_^
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
boy!!!!!!!!!!!!ma che caxxxxarola..cioe' tu non hai usato solo il beta...tu hai usato il beta a dosi da cavallo tutti i gg per mesi piu' dutasteride..ma ci rendiamo conto??paxxesco..vai a lurdes in ginocchio e ringraxia dio se ancroa laggiu' nelle parti basse ti si muove qualche cosa!!veramente roba da pi da film dell orrore..ti e' andata bene ragoxxo...e cmq non e' detto che solo il beta a dosi basse e sena dutta faccia lo stesso effetto che ha avuto su di te a quelle dosi..non e' detto..

esatto boy il cb sembra una bomba perche' risluta addirittura superiore al alfa che e' al 1 per cento nello studio..io ad ese uso alfa allo 0,025 g su 100 ml e funiona bene ..figuriamoci al 1 % o meglio questo cb al 1 % che ne risulta addirittura superiore pero' non ha effetti collaterali come l alfa al 1%..bellssimoo..sembra promettere veramente bene..sono galvanixcxato..
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
C'è da dire una cosa blibli,visto che il mal di testa era atroce e questo a causa del beta insieme a duta. Decisi prima di ridurre dutasteride e passai dalle 4 compresse settimana/il resto fina a 1 g di duta tre volte a settimana e tutti i giorni fina. Quindi due capsule di duta tre volte a settimana non di seguito luned-mercoledi-venerdi e il resto fina. Il mal di testa passò immediatamente nonostante mettessi ancora il beta (di cui vi ricordo che mi resi conto a danno compiuto o meglio collegai le due cose dopo un po di tempo, io avevo cambiato farmacia proprio perchè nell'altra avevano combinato pasticci con lo stesso errore ma era piu blando e succedeva un mese si, uno no e via dicendo) ma era come se non stessi prendendo NIENTE livello sistemico. In un mese lasciai l'intera testa in terra. Era come essere in un film dell'orrore...centinaia di capelli che cadevano ogni giorno, tutti i risultati conseguiti finiti in terra.Spaventatomi tornai al dosaggio precedente e tutto si fermò e riinizio il recupero. Ma il mal di testa arrivò dopo 2 settimane circa. Disperato ridussi il minox a un giorno si e uno no.Mal di testa sparito di nuovo ma quello che successe potete immaginarlo..... Solo ora sto recuperando tutto dopo 2 ANNI (a 2 ml di minox al giorno).Ovviamente invece di cambiare farmacia ancora una volta chiamai il farmacista e gli spiegai la situazione, il dottore mi ringrazio, si scusò non so quante volte e nono mi fece pagare il flacone successivo, perchè se non glielo avessi detto lui non sapeva niente e aveva e ha altre persone in terapia con l'alfa. Sarebbe successo un casino, cambiò fornitore da quello che so. I fornitori si giustificarono dicendo che chi usa queste sostanze e prendono fina hanno già le tette di loro e il beta estradiolo è molto meno caro dell'alfa...Cosa sniffa la gente prima di andare a dormire non lo capirò mai!!! Attack scaduto del 79 ? Era una buona annata a quanto dicono....

Quindi il miracolo era dovuto a tutto l'insieme. Non mi aspetto i medesimi risultati dal beta da solo...