Non ho studi alle spalle wildglide, le mie sono opinioni personali formulate da tutto quello che ho letto fin ora e cercato di capire. Ovviamente non essendo un medico ne avendo studi non posso sapere i meccanismi complessi che si nascondono dietro gli estrogeni. Ad esempio non sapevo delle differenze da te citate e sui diversi tipi di estrogeni. Ma questo comunque continua a non spiegare perchè alcune persone con duta riprendono le tempie (con fina no....) e altre invece no. Il discorso di zxcb è interessante,e cioè se lo ho inteso bene, che è la quantità di recettori difettosa a rendere piu o meno sensibile una zona al dht. Le tempie quando lo sono lo sono nel modo peggiore sembrerebbe e quindi la riduzione del 34 % di finasteride non parrebbe sufficiente. Mentre il 54% di duta in altri casi si, alcuni casi. E' una cosa che a logica puo essere solo segata alla riduzione maggiore di dht che permette ai capelli di riprendersi. Ma qui entra in gioco l'incognita che alcune persone peggiorano, e mi pare che sia convalidata questa ipotesi da piu fonti, sul frontale con duta. Il che riporterebbe alla storia dell'aromatasi, che aumenterebbe per forza di cose cone dutasteride. Ma poi voglio dire, possibile che nessuno abbia provato a usare anti aromatasi topici, non so nemmeno se esistono, e vedere se le tempie miglioravano o si siano fatte prove in questo senso ? Grazie per i link me lo leggero piu tardi.
Mr.mk non ho fatto analisi ma ero sulla via della transessualità ovviamente. Hai idea di cosa voglia dire mettere 4-5 ml di betaestradiolo allo 0,1 (alle donne, quando viene dato allo 0.0.2%!!!!) senza che io ne fossi consapevole. A 2 ml, perchè ridussi la dose di minox quando capii cosa stava succedendo, i sides diminuirono drasticamente ma erano sempre troppo gravi.