Approvato generico 1mg fina!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, forse non ti è chiaro...
hai scritto che Proxy ci guadagna sul fatto che il Carefinast ancora non è uscito, perchè, sempre secondo te, intascherebbe soldi dagli accordi con i siti per comprare finasteride... aggiungendo peraltro che questa è l'italietta delle lobby.... E questa a mio avviso è una accusa grave, oltre che infondata.
Nessuno ti mette in bocca parole che non hai detto! Son scritte sopra!
Allora PRIMA di affermare che Proxy guadagna qualcosa dagli accordi con i siti dovresti pensarci mille volte.
Secondo te un sito che vende finasteride on line dà una percentuale a chi chiede accordi per comprare? Andrebbero falliti! Oltre che essere stupidi.
Quello che ripeto mi fa infinita tristezza, è che si debba pensare che per fare qualcosa per qualcuno ci debba essere un interesse economico, altrmenti non si smuove nulla. Caro Francesco, questa è proprio come dici tu, la causa primaria delle lobby dell'italietta... ma che appartiene alla gente che la pensa come te! Se non fosse considerato automatico o normale che qualcuno GUADAGNI da un favore che fa a qualcuno, ci sarebbero molte meno porcate.

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Non hai capito tu Claudia, e ci sta di fraintedersi su un forum. Forse hai frainteso perchè non hai letto bene la mia risposta, o forse perchè ti sei fidata di chi ha interpretato la mia riga di testo in cui secondo te avrei scritto cose ben diverse da quelle che puoi leggere e ti invito a farlo, perchè se ascolti le polemiche di altri che evidentemente hanno frainteso è probabile che anche tu fraintenda.

Vado con ordine: Non c'è nessuna accusa a Proxy. C'è una accusa ai ritardi della data di immissione sul mercato. Il collegamento tra Proxy e Lobby è roba vostra, io non ho mai scritto che proxy abbia accordi con chicchessia ne mi interessa, ne mi interesserebbe se ci guadagnasse.
Io ho detto, pensando che per questo lavoro di ordini e spedizione Proxy ricaricasse qualcosa sul prezzo, che lui ci guadagna. Ho sbagliato, non lo fa, non ci guadagna, agisce come ha descritto Sarev, ok.

Ma anche se lo avesse fatto non ho mai detto che fosse una cosa di cui vergognarsi, anzi per me è normale che se uno spende del tempo magari ci voglia riprendere qualche euro. E per questo non ho scritto niente di male su Proxy, non ho espresso giudizi di valore sul suo operato. Visto che non ci guadagna non posso che ringraziarlo, e, come già detto, ho comprato da lui. Se non mi fosse andato bene pensi che lo avrei fatto?

Il senso del mio primo messaggio, Claudia te lo ripeto, è: In Italia ci sono lobby che ritardano l'ingresso sul mercato di molti farmaci, questo del Carefinast mi sembra l'ennesimo esempio. Proxy, il tuo emoticon sorridente è fuori luogo, anche se (ATTENZIONE LETTORE: IO PENSAVO CHE COSI' FOSSE, MA IN REALTA' NON E') ci guadagni a spedire la fina.

Tutte le altra interpretazioni del mio scritto fatte da Sarev, e anche da te Claudia, non sono riconducibili al mio pensiero di cui credo di aver esposto chiaramente l'interpretazione originaria.

Infine come già scritto nei miei precedenti messaggi non ho mai collegato Proxy a Lobby, o ad attività di Lobby, questo è un pensiero attribuito a me da Claudia.

Penso che sia tutto chiaro, nel caso manchi qualcosa possiamo anche continuare per messaggio privato visto che il topic del thread è un altro.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh eppure la tua risposta l'ho letta bene... Volevo solo rimarcare il fatto che per te sarebbe normale ricavarci qualcosa... secondo me invece non lo è affatto! E per il fatto che secondo te se qualcuno si prodiga per fare un accordo allora è automatico che ci guadagni. A me questo ha dato fastidio.... a prescindere poi dal fatto che Proxy non ci guardagna proprio niente.
Per quanto riguarda le Lobby, e torniamo in tema, secondo me non ha nessun senso che siano le lobby a ritardare l'uscita del Carefinast, soprattutto perché è già stato approvato dal Ministero, perché esiste già il foglietto illustrativo, e perché i tempi di produzione e comercializzazione sono quelli che sono! Quindi non ha senso incolpare nessuna lobby.... Prendetevela piuttosto con la Difa Cooper S.p.A. anzi chiedete al loro quali sono i tempi di uscita del farmaco in farmacia, come peraltro ho già detto altre volte.
Ricordo che ci sono molti altri generici di finasteride, solo che sono tutti di 5mg invece di 1.

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
io ho provato il generico finasteride eg, e costa 9.70 circa un euro meno del proscar, la pastiglia è rotonda e quindi più facile dividerla in 4 porzioni uguali rispetto alla proscar!
questo in riferimento ai generici da 5mg di cui si parla nella pagina precedente.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie max si, quelli però sono generici del Proscar, cioé da 5mg a pastiglia... ce ne sono tanti:

Gazzetta Ufficiale 182 del 7 agosto 2007
AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Hexal
Pag. 54
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Ranbaxy
Pag. 54
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Faustid
Pag. 55
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Ratiopharm
Pag. 56
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Eg
Pag. 56
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Actavis
Pag. 57
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Teva
Pag. 58

Qui invece parliamo del generico del Propecia, cioé pastiglie da 1mg di finasteride, in pratica per chi non le vuole spezzare [:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Aggiungo i prezzi da DocMorris

https://www.docmorris.de/de/suche/begriff/finasteride/2;jsessionid=94F3459A21BD0BCA17D8A34460F11F54.n03
[ov]
A pagina 2, ce ne sono già di generici a 1 mg!!![:O][:O][:O][:O]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Diciamo costa 1,13 a pastiglia, visto che le confezioni sono da 98 pastiglie e costano (più o meno tutte uguali) 111,63

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, alla Città del Vaticano si trovano farmaci esteri... che di solito hanno un ricarico PAZZESCO!!!
Lo so per via dell'Ell Cranell Alpha che qualcuno ha comprato lì...
Ergo non ne vale proprio la pena...
Se invece ti riferisci al Carefinast, dovrebbe uscire nelle farmacie italiane, senza alcun bisogno di andare in Vaticano... Se non è ancora uscito é solo perché non hanno terminato le fasi di commercializzazione.[:)]

blindo87

Utente
16 Febbraio 2010
37
0
15
a proposito di tutti questi generici da 5, non c'è ne qualcuno con una forma un po' più facile da spezzare?

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Da quello che ho letto da qualche parte (ma non ricordo se su questo forum o su un altro sito) ci vuole ancora molto tempo, pare che si parli addirittura dell'inizio del 2011 (putroppo).

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
un conoscente informatore scientifico mi ha detto che costerà 25 euro e che la distribuzione inizierà entro il 2010.