Approvato generico 1mg fina!

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
sicuramente abbasseranno anche il costo di propecia, come hanno fatto per il proscar. Comunque io penso che anche ora propecia non lo compra nessuno [:D]

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Ho inserito due volte la stessa risposta perchè ho avuto qualche problema con il browser, non me la visualizzava.

Si Ippo, penso che tu abbia ragione comunque, già ora non se lo compra nessuno...[:D][:D]

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Aggiornamento.

Dopo le risposte evasive e vaghe dei farmacisti, ho deciso di alzare il telefono e chiamare direttamente l'azienda farmaceutica Difa Cooper.

Se è vero che l'autorizzazione in Gazzetta Ufficiale c'è stata mesi fa, è altrettanto noto che il brevetto del propecia ancora non è scaduto, quindi l'azienda suddetta, grazie alla normativa vigente, ha potuto comunque registrare il suo generico prima della scadenza del farmaco ora ufficiale.

Purtroppo l'immissione in commercio è prevista per il 2013.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uh ma insomma! [}:)] Il brevetto era scaduto nel 2006....!!! Ma hanno ottenuto un rinnovo... non lo sapevo![}:)]
Citazione:Drug trade names include Propecia and Proscar, both products of Merck & Co. (the former is marketed for hair loss in male pattern baldness, and the latter for BPH). There is 1 mg of finasteride in Propecia and 5 mg in Proscar. Merck's patent on finasteride (for the treatment of BPH) expired on June 19, 2006.[18] Merck was awarded a separate patent for the use of finasteride to treat male pattern baldness. This patent is set to expire in November 2013.[19]
http://en.wikipedia.org/wiki/Finasteride

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Ma allora perchè in altri paesi del mondo si vende il generico di propecia e in Italia no se il brevetto scade nel 2013?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non saprei, me lo sono chiesta anche io...
Ho trovato questo:
Citazione:The looks of medications as well as brand names are the intellectual property of the brand manufacturer. Thus to avoid any accusation of copyright infringement we have to change the shape and the color of the generic pills as well as use the name of the active ingredient (generic name) instead of the brand name for printing on pills. Please be aware that the generic pills differ in appearance from the brand name medications
http://finasterides.com/
Però interessanti queste risposte:
http://answers.google.com/answers/threadview?id=594304

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Per Lorenzo e Claudia:
a parte gli scherzi, nella giurisprudenza attuale il brevetto è argomento più volte dibattuto.
Che vi devo dire[:D]
Sapete, in realtà non so, se per esempio negli USA attualmente si vende il generico del propecia.
Se qualcuno lo sa, lo dica;)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
OK ho cambiato il titolo in effetti a questo punto fuorviante... [B)]
Lo lascerei aperto però visto che ritengo interessanti le informazioni contenute, a prescindere dalla data di commercializzazione...

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
che peccato però...mi ero illuso che qualcosa stesse per cambiare invece la merck continuerà a rubare legalmente per altri 3 anni!è vergognoso [V]non so come funziona la storia dei brevetti ma la legge in materia è una legge procata secondo me!

pokotoj

Utente
2 Ottobre 2009
33
0
15
Buongiorno a tutti,

il mio tricologo, in occasione dell' ultima visita di controllo avvenuta pochi giorni fà, mi ha detto che l' uscita è prevista per marzo 2011.
...attendere prego...[:D]

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Ma il dottor Gigli non ha ulteriori informazioni da dare?
Non aveva detto di aver parlato con un rappresentante della casa farmaceutica che aveva pronto il farmaco generico?

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Non so se avete letto bene quello che ho scritto.
Ho parlato con la responsabile commerciale dell'azienda farmaceutica che produce il farmaco, proprio perchè tutto ero troppo vago.

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Merck was awarded a separate patent for the use of finasteride to treat male pattern baldness. This patent is set to expire in November 2013.

questo è puramente dissuasivo, poichè se male pattern baldness è la discrimine, ovvero ciò che viene indicato come sindrome da curare, basterebbe che il generico non avesse come indicazione la cura per questa sindrome.

Vedremo...e speriamo.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
mmm mi sembra un pò difficile che un generico del propecia possa presentarsi come curativo di una diversa sindrome rispetto a qeust'ultimo!non credo si possa giocare su sta cosa

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
per definitely81,

Negli usa non ci sono i generici di propecia. Finax è stato approvato diverso tempo fa dalla FDA (cioè la FDA garantisce che Finax è prodotto secondo gli standard richiesti per essere venduto negli stati uniti) ma la vendita nel territorio federale è ancora vietata.

gtr84

Utente
17 Febbraio 2010
47
0
15
Per Francesco 1982

frasi come queste, scritte nei codici legislativi, mi fanno capire sempre
di più che la legge è fatta apposta per essere aggirata....

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
@Sarev: grazie! Credo dunque che quando negli USA metteranno in vendita il generico, nello stesso momento avverrà in Italia.