Approvato generico 1mg fina!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
abbiate pazienza...
c`'è già la scheda tecnica del prodotto su torrinomedica (il link che ho messo nel primo post http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Carefinast.asp)
uscirà![:D]

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
a me non interessa questa cosa..
ci son tantissimi siti dove si puo comprare la fina e a prezzi stracciati..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
veramente rispondevo a chi ha più volte chiesto se era uscito un generico da 1 mg nelle farmacie italiane, perché non vuole/non si fida/preferisce non affidarsi a internet... [8)][:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
No no Cla,non era per te(almeno parlo per me)solo che ci si aspetta un prodotto poco costoso,ma alla fine il prezzo sara' comunque alto e quindi non ne vale la pena..

ciauzz[8D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si beh insomma ma restano validi i motivi di cui sopra, e cioé che molti preferiscono andare in farmacia a comprarsela invece di ordinare via internet. Altrimenti non ci sarebbe più chi compra il Proscar e lo spezza in 4 o chi si ostina a prendere Propecia, con quel che costa! Poi se aggiungi che essendo reperibile in farmacia nonché approvato dal Ministero è anche prescrivibile, per coloro che non vogliono comprare on line almeno c'è un'alternativa... Come per il Proscar che prima c'era solo di una marca, poi hanno cominiciato a produrlo più o meno tutti... La concorrenza abbassa sempre i prezzi, più concorrenza ci sarà, meglio è! [ov]

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
io cmq ribadisco che non avrebbe senso metterlo sul mercato se non costerà sensibilmente meno del propecia...perchè a parità di prezzo(o piccole differenze) il cliente preferisce il prodotto di marca...quindi sarebbe a loro rischio e pericolo

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
La metà non penso proprio che costerà, ma sicuramente ci sarà un risparmio di almeno il 30%. Basta pensare al rapporto generale tra costo del farmaco di marca e generico.

Per Claudia: Ti quoto in pieno!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Faccio sempre l'esempio del generico del PROSCAR per il costo:

-Finastid(15cps), ditta Neopharmed. Finasteride 5 mg per compressa 12,01Euro
-Prostide(15cps), ditta Sigma Tau. Finasteride 5 mg per compressa 12,21 Euro
-Genaprost(15cps) ,ditta ISTITUTO GENTILI S.p.A. Finasteride 5 mg 12,01 Euro
-Hexal(15cps) ,ditta CIPLA(quella del Finpecia) Finasteride 5 mg Euro 12,42

-PROSCAR 15CPR RIV 5MG 12,01 Euro

Per il resto sempre il solito discorso,chi ha il medico che gli prescrive il Proscar,continuera' con quello,chi si poteva permettere il Propecia usera' il generico,risparmiando qualcosa,il resto continuera' con i generici indiani..io la vedo cosi'[:D]

ciauzzz[8D]

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
claudia anche per me non era riferito a te..
il senso è che ci sono talmente tanti modi su come poter acquistare fina che il generico ormai non dovrebbe interessare piu di tanto (specialmente se il prezzo non sarà conveniente come si pensa)..

io acquisto fina 1mg a nemmeno 35 euro per 3 mesi da pharmacy2home..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Vedremo[:D][:D]

Hexal costa ancora di piu' del Proscar...

ciauzzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Beh per quanto riguarda lo standard qualitativo perche' dovrebbe essere inferiore?
Mica lo fabbricano piccoli laboratori,ma grosse multinazionali forse piu' grandi delle Merck stessa,che fanno sviluppo e ricerca(secondo me sono solo pregiudizi inutili,sara'perche'uso generici da tanti anni ormai)
Ricordiamoci che ad esempio il Finax e' stato approvato come generico della fina negli USA.

Anche il discorso riferito all'acquisto e' molto ma molto teorico[:D]a me non risulta proprio...Questi prodotti sono registrati in quei paesi(tipo India),quindi se tu usi quel farmaco prescritto da un medico,lo puoi acquistare per uso personale(ovviamente basta che questo sia presente nel nostro paese)..

Per quanto riguarda la galenica,non ce ancora nulla di ufficiale,quindi chissa quanto ci vorra' anche per il generico....

ciauzz[8D]

malsesia

Utente
26 Giugno 2007
11
0
5
Personalmente non acquisto finasteride generica su internet perche' non mi fido dei livelli qualitativi dei produttori, in massima parte indiani. Ma magari sono solo credenze limitanti...

Comunque,

Una info attendibile da un dermatologo professionista: dovrebbe giungere sul mercato entro due-tre settimane.
Prezzo, 22 euro circa (!)

Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
grazie mille malsesia per l'informazione![ov][X]
Anzi colgo l'occasione per pregarvi di non inserire un post ogni giorno per dire che non lo avete trovato... ma sicuramente avvisate quando lo troverete in farmacia! [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Neanche io non ci credo[:D]...sono proprio curioso[:D]

Personalmente non acquisto finasteride generica su internet perche' non mi fido dei livelli qualitativi dei produttori, in massima parte indiani. Ma magari sono solo credenze limitanti...

Si sono solo credenze limitanti,perche'gli stessi produttori indiani,commercializzano prodotti in Italia,in Usa ECC ECC.

ciauzz[8D]