Approvato generico 1mg fina!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Sara' legge di mercato ma guardati questi prezzi:
Generici del Proscar:
-Finastid(15cps), ditta Neopharmed. Finasteride 5 mg per compressa 12,01Euro
-Prostide(15cps), ditta Sigma Tau. Finasteride 5 mg per compressa 12,21 Euro
-Genaprost(15cps) ,ditta ISTITUTO GENTILI S.p.A. Finasteride 5 mg 12,01 Euro

-Proscar (15 cps),ditta MERCK SHARP & DOHME SpA Finasterdie 5mg per compressa 12,01 Euro ............[:D]

Elmut quello studio e' della Merck................[:D]

ciauzz[8D]

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
si Proxy, ma parliamo di un farmaco dal prezzo contentuo. Propecia costa 57 euro. Credo che chi fa un generico abbia interesse, se vuole vendere, ad abbassare il prezzo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Si ma tanto sanno che vende anche se lo abbassa di soli 10 euro,Propecia in questi anni ha avuto un continuo aumento di prezzo ma la gente la prende ancora[:D]
Comunque staremo a vedere ma non credete ai miracoli[:D]

ciauzz[8D]

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
pero perche non l odicono che quello studio è della merck...ma cazzarola basta bugie....basta interessi..uno che deve fare per 100 capelli in piu!??!?!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
E che centra con il generico?
La fina galenica e' gia' disponibile....[:D]

ciauzz[8D]

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
a proposito dello studio sul proscar, il problema non è tanto che lo studio l'ha condotto la merck (che ha condotti moltissimi studi sulla finasteride, compresi i trials che hanno portato all'approvazione della fina per l'AGA) ma che lo studio -semplicemente- non dimostra che il proscar è meno efficace di propecia, ma solo che tagliando il proscar non si riesce ad ottenere parti contenenti la stessa quantità di principio attivo.

Che uno dice: E dovevate fare uno studio per stabilire questa cosa, non era ovvio? La retorica, questa sconosciuta.

Ne abbiamo già discusso qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44039 qui:www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28233 qui:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31898 e in molti altri luoghi che in questo momento mi sfuggono. Cambiano gli utenti che ne discutono ma la conclusione è sempre la stessa.

Augh.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ho parlato con il mio farmacista che ha espresso non poche perplessità riguardo al fatto che questo farmaco non si trova, pur avendo chiamato ai distributori. Non lo hanno mai nemmeno sentito nominare.
Mi sembra molto strano, e anche ai farmacisti!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa ma se c'è l'approvazione del Ministero della Salute con tanto di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, non capisco quale sia la stranezza... Il farmaco è nuovo. Dall'approvazione del Ministero alla produzione e commercializzazione passerà un po' di tempo, quindi non ci vedo niente di strano.
In ogni caso nella scheda tecnica della Torrinomedica c'é il nome del produttore:
Difa Cooper S.p.A. Via Milano, 160 21042 Caronno Pertusella (VA)
tel (+39) 02.9659031
fax (+39) 02.9650382
[:)]

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Grazie Claudia, infatti la stranezza è che non sia ancora arrivato! Una farmacista mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che comunque anche per la distribuzione ci vuole un minimo di investimento economico, quindi che magari si dovrà attendere un pò.
Non ci resta che chiamare allora;)

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Siamo sicuri che troveremo il farmaco generico in farmacia in tempi ragionevoli?
Questa mattina sono andato a fare la visita di controllo dal dertatologo del San Camillo a Roma che mi ha detto di aver visto proprio ieri il rappresentante della Merk che detiene il brevetto sul farmaco e secondo lui al momento non troveremo nessun generico di PROPECIA in farmacia.
Chi può smentirmi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ussantocielo....
Il generico da 1mg, in questo caso il Carefinast, ha già avuto l'approvazione all'immissione sul mercato da parte del Ministero della Sanità, con tanto di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale...
Non so che prove ti servono!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Come abbiamo detto prima, dall'autorizzazione all'immissione sul mercato passa un po' di tempo... (produzione, marketing, packaging, distrubuzione, ecc ecc ecc!)
Ma sicuro che tra poco in farmacia si troverà...
D'altronde ci sono una marea di generici del Proscar già in commercio, che hanno seguito lo stesso iter...

newhair

Utente
28 Luglio 2009
32
0
15
ma si ragazzi, insieme alla finasteride e integratore, prendete la MACA della casa produttrice biovea, costa una cavolata, 8€ per una cura di 30 giorni, oltre a far ritornare la voglia sessuale e funzione corretta erettile, ha ottimi ingredienti anti caduta

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
to elmut:assumere 0.85 mg di fina o assumerne 1 mg (dose consigliata) nn cambia praticamente una mazza...poi se senti quella della merk ovvio che ti dicono che devi assumere il loro farmaco se nn vuoi perdere tutti i capelli