Il reale meccanismo d'azione sembra non essere ancora chiaro,stanno infatti proseguendo con la fase due comunque come avrà letto.
hanno notato:
Abbiamo testato l’estratto procianidinico di Annurca su cellule cheratiniche umane HaCaT per valutare gli effetti sull’espressione della cheratina. Come risulta evidente (Figura 1), l’incubazione ha portato ad un significativo aumento dell’espressione della cheratina, di circa 3 volte rispetto al controllo. È interessante notare (Figura 2) come tutte le principali isoforme di citocheratina ad elevato peso molecolare (K1, K4, K5 e K6/K10), normalmente espresse nei principali annessi cutanei (capelli, unghie, pelle), hanno visibilmente raggiunto livelli molto alti di espressione durante tutto il trattamento. Dunque, è possibile affermare che il prodotto è capace di indurre un notevole incremento dell’espressione di cheratina in cellule di pelle umana, a concentrazioni relativamente basse di prodotto e tempi brevi di esposizione.
Questo è stato notato in primis da chi utilizzava il prodotto HDL+ per il colesterolo,si sono quindi spinti oltre arrivando a quello studio a quanto ho capito.
Stanno facendo anche degli studi sulla. Vascolarizzazione:
Dal momento che in alcuni test su cavie, la somministrazione endovenosa dell’estratto ha mostrato un aumento della riperfusione capillare, (specifico che non abbiamo fatto alcun test per quanto riguarda la vascolarizzazione dei follicoli piliferi), stiamo conducendo uno studio sulle vasculopatie, in cui l’assunzione giornaliera prevista è di 4 capsule al giorno. Fino a tale dosaggio, abbiamo certezza che non vi sia tossicità epatica e renale.