AppleMets Annurmets a base di mela annurca

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Tutto soggettivo:
Puoi trovare info anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=73056

Se inizi in un periodo di effluvio ad esempio può riscontrare più caduta, in quanto velocizzano molto la crescita dei capelli.
 

giantt

Utente
8 Gennaio 2013
8
0
5
ciao a tutti, sono mesi che vi leggo ma scrivo solo adesso, spero anche di poter aggiungere qualche foto tra qualche tempo.

ho 28 anni, soffro di AGA da quando ne ho 16, per motivi economici non ho mai potuto seguire una cura veramente (anche se mi era stato prescritto il minoxidil 5% + serenoa, quando ne avevo 18) con costanza, ed infatti sono arrivato ad un livello decisamente avanzato di calvizia, praticamente 5 nella scala norwood.

Capelli molto sottili, diradamento diffuso, tempie arretrate e calvizia pronunciata al centro.

Da due mesi ho però ripreso con una terapia fatta abbastanza naturale:
- Mattina: 1 Compressa di AppleMets + 1 di Serenoa (la Vitaminity) + 1 di Olio di semi di zucca
- Sera: 2 mL di Minoxidil 5% + 1 Compressa di AppleMets + 1 di Olio di semi di zucca

Spero di poter mettere qualche foto presto per mostrare l'andamento (attualmente le ho fatte prima di iniziare e dopo un mese) anche se più che essere in termini di quantità, li vedo in qualità del capello. Più scuri e meno sottili, soprattutto meno fragili.

Vorrei farvi qualche domanda se posso:
- Considerate che sto commettendo qualche sbaglio nel tipo o nella quantità di roba che prendo? Consigli su altri integratori o alimenti naturali che potrei prendere?
- E' possibile che i peli del corpo siano influenzati da questa cura?
Ho notato prima una barba più folta, poi ciglia più marcate e soprattutto mi son dovuto radere i peli nelle nocche, so che sembra una stronzata, ma vi assicuro che erano davvero imbarazzanti, e un amico mi ha consigliato per la prima volta in vita mia (mai successo) di andare da un estetista per le ciglia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
per i peli tutto è soggettivo,specie con il minoxidil.
Di norma non crea problemi.
Anch'io ti consiglio di passare a fina al posto di serenoa e zucca,anche se la tua situazione è già abbastanza avanzata, quindi difficile da recuperare (con entrambe le strade)
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
Ripropongo la mia domanda. [:)]
Si nota all'inizio della cura con integratore di mela annurca una perdita di capelli? Se si quanto è frequente e quanto dura?
A chi di voi è successo?

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Come ti avevo scritto sopra tutto e soggettivo.
Se inizi ad usarlo in un perido di effluvio,ti cadranno piu'capelli perché il prodotto accellera la crescita.
Se avevi dei capelli che magari ti sarebbero caduta,tra 30 gg,magari ti cadono prima,sempre per lo stesso motivo.
Tutti qui
 

alex_69

Utente
16 Marzo 2012
62
8
65
Io sto assumendo AM hdl, una compressa ogni due giorni. All'inizio ho avuto molta caduta. Le immagini al dermoscopio evidenziavano capelli fini con evidente displasia alla radice causata dall'AGA, per fortuna non molto aggressiva. L'eccessiva caduta si è con il tempo normalizzata ed ora al dermoscopio si vedono capelli con radice di diametro uniforme e regolare, ben definita e più spessa. Ho recuperato bene la parte al vertex che si presentava molto diradata, non risolutiva ma a 49 anni posso ritenere il risultato soddisfacente. La mia esperienza con questo integratore è stata molto positiva.
 

giantt

Utente
8 Gennaio 2013
8
0
5
Proxy ha scritto:
per i peli tutto è soggettivo,specie con il minoxidil.
Di norma non crea problemi.
Anch'io ti consiglio di passare a fina al posto di serenoa e zucca,anche se la tua situazione è già abbastanza avanzata, quindi difficile da recuperare (con entrambe le strade)


Per rispondere a te e simwe9one.
So che sicuramente la finasteride aiuterebbe di più, ma francamente non so se voglio rischiare i sides, soprattutto considerando che stiamo parlando di un farmaco che (ad oggi) andrebbe preso a vita.

Sto provando la Serenoa, i semi di zucca, l'Applemets ed il minoxidil perché sono soluzioni che non dovrebbero presentare effetti collaterali, e alla fine devo dire che un leggero miglioramento l'ho avuto.

Sulla base della tua esperienza esiste qualcos'altro di naturale, o simile, che potrei prendere per migliorare o incrementare l'effetto di quanto sto già assumendo?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, no , se restiamo sul naturale quello che prendi è gia il massimo, potresti magari alternare a cicli i semi di zucca con la radice di ortica, anch'essa anti dht forse meglio della zucca.
Cmq esista anche una via di mezzo, cioè fine a dosi ridotte, tipo finasteride 0.25 al giorno + serenoa, insomma non esiste solo fina 1mg al giorno o zero.
 

alex_69

Utente
16 Marzo 2012
62
8
65
@Proxy
All'inizio prendevo 2 compresse al di, ma notavo una crescita molto veloce e capelli molto fini alla base. Ho diminuito finché ho trovato questo equilibrio tra crescita e qualità. La cosa ovviamente è soggettiva
 

feliciotto

Utente
17 Febbraio 2014
120
0
165
Salve questo l'ho trovato in un gruppo che sto su facebook questo studio parla della lozione ... Secondo voi lavora meglio topico o sistemico sta sostanza?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ciao leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75948
E qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=76154
 

feliciotto

Utente
17 Febbraio 2014
120
0
165
Comunque lo studio parla sempre di lozione ... Voi dite di usarli entrambi compresse più lozione coadiuvante a fina e minox... La mia domanda è un altra ... Ma tea applement topico e compresse (voi consigliate entrambi da utilizzare insieme a quanto ho capito) ma il risultato che da la lozione lo danno anche le compresse? Usandoli entrambi c'è un maggior beneficio? Purtroppo sono 93 pagine le ho lette un bel po'ma ho capito poco la differenza dei due prodotti....
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non si consiglia di usarle entrambe contemporaneamente, anzi si consiglia di alternarle , magari usando la lozione nei mesi di stop dalle compresse.