Anticorpo PRLR Bayer

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
83
20
65
Moe è affidabile come lo sono io dopo una mezza dozzina di gin tonic, nel bene nel male...
Anche io non sono molto fiducioso ma più di Moe quello che mi trasmette delle cattive sensazioni è l'atteggiamento passivo e impalpabile della casa farmaceutica, se avessero qualcosa di grosso tra le mani secondo me ne avremmo già avuto notizie tramite canali alternativi, d'altra parte se non ricordo male nemmeno comunicarono in via ufficiale i risultati di Fase 1...
Ma infatti Moe è inaffidabile ma non adesso, lo era quando ci raccontava le favole di ricrescita miracolosa. Ora quelle foto non le ha pubblicate lui, sono dei leak. Quindi purtroppo credo che salvo smentite clamorose, quello è il livello di risultati che ci dobbiamo aspettare.

Sul come hanno gestito la sperimentazione lasciamo perdere, già il fatto che erano pronti a fare la fase 2 a inizio 2022 e hanno perso un anno e mezzo perchè dovevano rifare la fase 1 in Australia, la dice lunga... cavolo non la fare in Australia la sperimentazione se ti ritarda il tutto di un anno e mezzo, falla da un'altra parte... a quest'ora staremmo aspettando i risultati di fase 3, invece che 2...
 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
108
65
165
Eh ma purtroppo Fase 2 è la mannaia che solitamente fa floppare la gran parte delle sperimentazioni...se il prodotto non funziona o comunque funziona in maniera minore rispetto a quelli già in commercio a Fase 3 non ci saremmo arrivati comunque, anche se avessero iniziato Fase 2 nel 2022...
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
83
20
65
Eh ma purtroppo Fase 2 è la mannaia che solitamente fa floppare la gran parte delle sperimentazioni...se il prodotto non funziona o comunque funziona in maniera minore rispetto a quelli già in commercio a Fase 3 non ci saremmo arrivati comunque, anche se avessero iniziato Fase 2 nel 2022...
Vero, diciamo che avremmo smesso di soffrire prima :ROFLMAO:
 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
108
65
165
Comunque a riguardo di Moe, per quanto possa essere un cazzaro inaffidabile, c'è da dire che di foto pre-trattamento se ne trovano molto poche e non chiarissime, ma quelle che si trovano mostrano un soggetto letteralmente a un soffio di vento dal NW7, quindi questi risultati seppur scarsi non sono da buttare via, se consideriamo:
- che siamo a due anni dalla fine trattamento
- si tratta di poche comode somministrazioni dilatate nel tempo
- nessun side
Detto questo, l'unica è aspettare comunicazioni ufficiali
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
83
20
65
Comunque a riguardo di Moe, per quanto possa essere un cazzaro inaffidabile, c'è da dire che di foto pre-trattamento se ne trovano molto poche e non chiarissime, ma quelle che si trovano mostrano un soggetto letteralmente a un soffio di vento dal NW7, quindi questi risultati seppur scarsi non sono da buttare via, se consideriamo:
- che siamo a due anni dalla fine trattamento
- si tratta di poche comode somministrazioni dilatate nel tempo
- nessun side
Detto questo, l'unica è aspettare comunicazioni ufficiali
1. avevano detto che sarebbe stato un trattamento da fare una volta nella vita, se a due anni sei così non credo che puoi farti altri dieci anni senza peggiorare.

2. la terapia prevede quel numero di somministrazioni, non è che quando uscirà se ne potranno fare di più.

3. almeno quello, certo che se non funziona non è molto importante che non ci siano sides.


Comunque sì attendiamo... ma oggi sono molto negativo.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
1. avevano detto che sarebbe stato un trattamento da fare una volta nella vita, se a due anni sei così non credo che puoi farti altri dieci anni senza peggiorare.

2. la terapia prevede quel numero di somministrazioni, non è che quando uscirà se ne potranno fare di più.

3. almeno quello, certo che se non funziona non è molto importante che non ci siano sides.


Comunque sì attendiamo... ma oggi sono molto negativo.
Ci sono possibilità che il trattamento venga proposto, in caso di successo di sperimentazione, anche come qualcosa da ripetere nel tempo perché è evidente che gli uomini non rispondano come i macachi, nei quali peraltro la miniaturizzazione riprendeva dopo 6 mesi, pur senza mai sfociare in calvizie totale.
Quindi non mi stupisco che potrebbe, eventualmente, non essere quell'una tantum che speravamo.
Io ormai ho accettato che diventerò calvo, ma sono entusiasta perché dei riscontri positivi da questo trial apriranno ufficialmente le porte allo studio di percorsi NUOVI che non siano più il solito antiandrogeno. Per la prima volta abbiamo/avremmo qualcosa che agisce a valle del DHT.
 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
108
65
165
1 - ovviamente non si poteva pensare che fosse un trattamento una tantum, per me (se dovesse mai uscire) sarà come un vaccino con dei "richiami" ogni tot anni

2 - io intendevo dire che è sicuramente più comodo di lozioni giornaliere con cui impiastricciare i capelli

3 - se i risultati sono più o meno simili alla combo fin + min, il fatto di non avere sides può dare un vantaggio comparativo al prodotto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,742
3,494
2,015
Milano
Non sapevo che sui macachi la miniaturizzazione proseguisse dopo sei mesi, sapevo solo che su due macachi più vecchi non si avevano avuti risultati di ricrescita, Moe è assimilabile per aga avanzata a un vecchio macaco :-;

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
83
20
65
Ci sono possibilità che il trattamento venga proposto, in caso di successo di sperimentazione, anche come qualcosa da ripetere nel tempo perché è evidente che gli uomini non rispondano come i macachi, nei quali peraltro la miniaturizzazione riprendeva dopo 6 mesi, pur senza mai sfociare in calvizie totale.
Quindi non mi stupisco che potrebbe, eventualmente, non essere quell'una tantum che speravamo.
Io ormai ho accettato che diventerò calvo, ma sono entusiasta perché dei riscontri positivi da questo trial apriranno ufficialmente le porte allo studio di percorsi NUOVI che non siano più il solito antiandrogeno. Per la prima volta abbiamo/avremmo qualcosa che agisce a valle del DHT.
Ma il trattamento è pensato e testato per essere seguito una volta sola, in caso di ripetizioni chi si assume la responsabilità di eventuali sides a lungo termine?
Se sia sicuro ripeterlo è qualcosa che avrebbero dovuto stabilire con i trials.
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
83
20
65
Non sapevo che sui macachi la miniaturizzazione proseguisse dopo sei mesi, sapevo solo che su due macachi più vecchi non si avevano avuti risultati di ricrescita, Moe è assimilabile per aga avanzata a un vecchio macaco :-;

Ciao

MA - r l i n
Adoro questa definizione, aggiungo che è definibile un gigantesco vecchio macaco :ROFLMAO:
 
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and papels5

papels5

Utente
22 Giugno 2023
108
65
165
Ma il trattamento è pensato e testato per essere seguito una volta sola, in caso di ripetizioni chi si assume la responsabilità di eventuali sides a lungo termine?
Se sia sicuro ripeterlo è qualcosa che avrebbero dovuto stabilire con i trials.
Vabbè però questo si potrebbe dire di qualsiasi farmaco, quando si testa la sicurezza lo si fa per forza in un periodo limitato di tempo, altrimenti quanto dovrebbe durare un trial, 30 anni?
Poi che alcuni farmaci diano problemi sul lungo periodo purtroppo è vero, e in quel caso vengono ritirati dal mercato, ma il trial sulla sicurezza deve per forza avere un limite di tempo, sennò non si finisce più
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,208
7,792
2,015
Vabbè però questo si potrebbe dire di qualsiasi farmaco, quando si testa la sicurezza lo si fa per forza in un periodo limitato di tempo, altrimenti quanto dovrebbe durare un trial, 30 anni?
Poi che alcuni farmaci diano problemi sul lungo periodo purtroppo è vero, e in quel caso vengono ritirati dal mercato, ma il trial sulla sicurezza deve per forza avere un limite di tempo, sennò non si finisce più
Basta guardare il vaccino COVID :rolleyes:
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
Non sapevo che sui macachi la miniaturizzazione proseguisse dopo sei mesi, sapevo solo che su due macachi più vecchi non si avevano avuti risultati di ricrescita, Moe è assimilabile per aga avanzata a un vecchio macaco :-;

Ciao

MA - r l i n
Dalle foto si vede che riprende. Forse ho sbagliato e non erano sei mesi? Però riprende, ricordo che si notava distintamente... Certo, raggiungeva un plateaux senza sfociare, almeno nei 4 anni (mi pare) di follow-up, di nuovo in AGA vera e propria.
Sono d'accordo che moe possa essere considerato un macaco anziano.