Antica cura sarda.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
come è messo questo amico di xdavide che non è peggiorato in quanto già messo troppo male?

La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Era qualcosa come un HM7, ma va detto che Xdavid, Benefabio e Kizer (oltre ovviamente a tutte le ragazze) non hanno avuto peggioramenti.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

pascuino

Utente
21 Dicembre 2008
19
0
5
ti rispondo marlin
vedo che non sei attento
ma è dopo la cura che ho avuto problemi evidenti consiglierei un bel paio di occhiali a le persone che mi anno visto.
dopo un mese o ho continuato altri 2 mesi di cura.......
le persone di qui non vanno percke sanno che non funziona per l'aga.....
io ti ho inviato un sms e ti ho chiesto quando ti potevo chiamare per darti , informazioni..........ma visto che sai tutto
ognuno creda quello che vuole.........
vedremo fra un po di tempo questi casi positivi che fine fanno........
l'amico di xdavid ripeto non è peggiorato , ma era gia messo male, non sarebbe peggiorato comunque

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sono stato attentissimo, Pascuino: dopo la cura hai avuto problemi, chi ti ha visto durante la cura non ne ha notati, quindi perchè hai fatto la cura ?

Io non so tutto, ma so che non hai risposto al mio messaggio di risposta in cui ti facevo una serie di domande...appunto per saperne di più[:)].

Xdavid è da tempo che è tornato e non ha fatto nessuna fine particolare, per gli altri possiamo aspettare, ma non credo che una cura di questo genere causi l'aga o un peggioramenteo della stessa, al massimo non fa nulla.

Tu scambi probabilmente il tuo effluvio primaverile per qualcosa di peggio di quello che è.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
Io mi limito a confermare che, dopo 25 giorni effettivi di cura, nonostante un iniziale andamento a vista poco brillante, sembrerebbe proprio che i capelli, in particolar modo sulle tempie, stiano germogliando e allungando. Appena ritornato dalla Sardegna li ho rasati a zero, per vedere come ricrescevano, e l'impressione generale è, ancor oggi, di una cura migliorativa. Non voglio darmi a facili entusiasmi, in primo luogo per non deludere me stesso, per cui ho intenzione di attendere ancora qualche mese prima di dare un giudizio attendibile. Del resto, come riportavo, la signora stessa dice che per vedere ricrescita occorre attendere alcuni mesi. Quindi, se le mie impressioni sono esatte, mi resta da vedere l'entità e la qualità di questa ricrescita. Per settembre-ottobre vi aggiornerò.

pascuino

Utente
21 Dicembre 2008
19
0
5
marlin non ho detto che la cura causi alopecia .....
non ti ho risposto perchè non ero collegato e ti ho inviato un sms se volevi informazioni telefoniche.....
io racconto la mia esperinza , e le esperinze di persone che a suo tempo anno testato la cura,
un altra persona che si curavano insieme a me non ha avuto nessun tipo di risultato,
queste sono le informazioni che io ho...... non me ne vogliate se sono queste.
una altra persona che abita vicino a caterina , molto autorevole, esperta in erbe, a sua volta a testato la cura per l'aga per un lungo periodo, sta diventando calvo.... lui a dato delle indicazioni sulle possibili su erbe e sostanze chimiche.
ognuno creda quello che vuole ma informarsi è meglio
le persone che anno avuto benefici,dovranno freguentare , spesssimo la sardegna.......

pascuino

Utente
21 Dicembre 2008
19
0
5
kizer mi sembra che tu ai dato un giudizio corretto, anche a xdavid gli anno detto che dopo 6 mesi si riprendeva la ricrescita ma non è andata cosi pare.....comunque ogni caso è a se.....
ognuno creda quello che vuole........

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Nessuno ce l'ha con te per le informazioni che dai, al limite per il tempismo (ma se sei riuscito a collegarti solo ora sei giustificato). Però non capisco perchè non te ne sei andato via subito dopo aver raccolto queste info, anzichè restare per tutto quel tempo e parlare di queste cose solo ora.

Praticamente, anche se per interposta persona, con te siamo restati in contatto tutto questo tempo, quindi potevi farmi pervenire questo info tramite gli stessi canali, ma molto tempo prima.

Dici inoltre che non hai detto che la cura causa alopecia, ma da come parlavi del fatto che perdessi i capelli e da come parli di questo esperto di erbe pare proprio che sia così. Dici che sta diventando calvo, ma dici anche che ha testato la cura per l'aga per molto tempo quindi ci vuoi dire che è una cura che non si può smettere, ma solo continuare.

Infatti chiudi dicendo le persone che hanno avuto benfici dovranno frequentare spessisimo la Sardegna, quindi si può pensare che la cura sia tipo minox e fina, ossia a vita (e che non funzioni su tutti).

Stessero così le cose la cura resta di interesse anche per l'aga e soprattutto capirai come poterla fare in casa propria diventi essenziale. Da qui l'interesse di tutti per arrivare sino in fondo al segreto.

Magari conoscendo i componenti e non essendo degli sprovveduti possiamo anche apportare qualcosa che la migliori e la perfezioni.

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
ciao pascuino grazie per la tua testimonianza e perchè finalmente parli e dici la tua, mi sembra interessante e fondamentale a questo punto che tu sveli se la sai la parte chimica della cura, se ci dici il nome perchè forse la puzza nausebonda che sentivo io era quella, anche per poi controllare se effettivamente questa cura può essere anche nociva per la salute e non solo per i capelli, qui a volte si discute animatamente e mi ci metto pure io ma alla fine penso che l'obiettivo comune sia lo stesso per tutti.

indirizzo msn benefabio@hotmail.it

yari

Utente
6 Maggio 2009
18
0
5
Ciao, scusate per non leggere 45 pagine di messaggi, posso sapere questa lozione della signora sarda ha qualche effetto?

yari

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
yari, stiamo cercando di capirlo... La cura è principalmente per le ustioni (in questo caso funziona sicuramente!), però ci sono stati anche alcune persone che, sembra, siano migliorate riguardo ai capelli.
Perciò alcuni coraggiosi utenti del forum hanno provato a farla per qualche settimana (chi poteva stare in sardegna per quel periodo), ma siccome la signora non divulga la formula (alcune famiglie sarde che hanno scoperto delle cure naturali le passano di generazione in generazione senza divulgarne il segreto) non sappiamo se effettivamente sia o meno efficace e da quali ingredienti sia costituita.
Attraverso i resoconti di quegli utenti, seguendo indizi e provando degli esperimenti, Marlin e altri utenti preparati stanno cercare di trovare la giusta composizione della formula!
Spero che il mio riassunto ti basti! [8D]

pascuino

Utente
21 Dicembre 2008
19
0
5
marlin ti rispondo
sono rimasto in contatto e sai benissimo che ho dato il mio contributo,
ripeto se volevi avere ulteriori informazioni bastava rispondere al sms.......
la stessa caterina mi ha detto che va fatto un mantenimento a chi funziona
e non solo, va ripetuta ad autunno e a primavera.....per anni.....
questo è già stato detto, ed aggiunge che tutto è soggettivo.....
ripeto non ho detto che provoca calvizie, magari non è efficace su tutti.......
benefabio mi dispiace ma gli ingredienti non li sò.....
sto facendo delle prove, con altre persone , vedremo come vanno ha finire
ma non credo proprio di scoprire l'esata cura, comunque...........
ognuno creda quello che vuole, ma basta informarsi è meglio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non so di che parli Pascuino, io non ho mai ricevuto un tuo sms, ma una e-mail alla quale ho risposto ponendoti 5 domande alle quale non ho mai avuto risposta...(non nego comunque il tuo contributo, solo mi sorprendono ora le tue recenti uscite contro questa cura).

Non è mai stato detto peraltro che la cura va ripetuta in autunno e primavera e tanto meno per anni. Per me è una novità.

Se stai facendo delle prove significa che le tue critiche a questa cura sarda non hanno poi tanto motivo di esistere (nonostante quindi le molte - ? - testimonianze contro la cura che avresti raccolto in loco), eppure da quanto scrivi sopra sembrava proprio il contrario, così come sembrava che la cura facesse perdere i capelli...

Oltre a informarsi è bene capirsi[:)]

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x pascuino, sei tu che hai affermato la parte chimica è un potentissino disinfettante....... io voglio solo sapere qual'è questo potentissimo disinfettante forse la creolina già citata? hai fatto bene ha rispolverare questo aspetto perchè per concentrarci sulle erbe avevamo dimenticato questo aspetto chimico che in una parte della discussione era uscito, quindi marlin ha avuto l'imbeccata sull'umbilicus, io ho visto i rami della quercia da sughero tu parli di potentissimo disinfettante che sicuramente è l'anello mancante se lo sai dillo ma se ne sospetti qualcuno dillo comunque perchè potrebbe essere utile per fare delle prove olfattive da chi ha sperimentato la cura.

sul fatto della ripetizione della cura mi sembra ovvio che questa cura non può risolvere definitivamente, chi ha il problema alla matrice del bulbo cioè l'aga difficilmente lo vedrà risolto, ma dovrà combattere sempre contro questo maledetto problema, questa cura è solo un'arma in più per combatterla.

un aspetto secondo me importante è invece rapportare questa cura alla cura delle calvizie, penso che non abbiamo bisogno di quel trattamento intensivo che si fa in loco ma credo basterebbe una lozione liquida da applicare tutti i giorni .......

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
E questa lozione liquida da appliare tutti i giorni, non potrebbe essere il kedos? Oppure per quanto ne potete sapere ritenete che non sia per niente assimilabile alla cura sarda?

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
per quanto ne so io il kedos non ha niente a che vedere con la cura di nuchis e tempio, poi il kedos è gel, io dicevo di cercare di rapportare la cura di nuchis per le ustioni che prevede un certo trattamento cioè le tre lozioni alla cura dell'aga, potrebbe bastare infatti la terza lozione quella spruzzata con lo spruzzino e liquida quasi acqua da applicare tutti i giorni 2 volte al giorno.

sull'umbilicus ho trovato questo link che in qualche modo lo collega alla cura delle ustioni http://www.actafungorum.org/floraitaliae/viewtopic.php?f=20&t=9