Antica cura sarda.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Universale ? come Stellaaa....anzi per dirla tutta, Susina si è mossa dopo le indicazioni di Stellaaa (che allora dovrebbe definirsi una miracolata[:)]) e almeno così si capisce meglio il suo entusiasmo inziale...

Peraltro nessuno si accanisce su Susina: se non è convinta è giusto che rinunci o ci pensi bene, anche perchè a noi non ce ne viene in tasca molto dalla sua testimonianza di un'eventuale guarigione (c'è già quella di Stellaaa, almeno per la sua tipologia). Faccia come meglio crede e così facendo fa sicuramente la cosa migliore.

Quello che lascia perplessi sono le argomentazioni che poco hanno a che vedere con la possibile efficacia della cura, abbiamo capito che la signora non è simpatica e forse l'igiene lì non è il massimo, ma lo sapevamo già, se a lei tanto è bastato per non fare la cura, la decisione va rispettata, ma qui mi pare si faccia qualcosina di più di questo, ossia, pare a tutti noi che si voglia screditare del tutto la cura partendo da queste cose che sono ininfluenti riguardo alla sua efficacia.

Pare un po' come la storia della volpe e l'uva: la cura non è buona..., ma perchè chi la somministra è brutto sporco e cattivo....[:)]

Altra cosa sarebbe stato se sin da subito si fosse detto lascio stare perchè non credo più possa essere davvero efficace per me, che è quello che per esempio ha detto a un certo punto Ciollo, l'iniziatore di questo 3D (che però almeno un assaggio fugace l'ha fatto).

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Grande Marlin, quoto in tutto. Chi parla di accanimento è senz'altro esagerato. Semplicemente, a commento segue commento.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Mi sembrava di aver detto che susina, alla luce di tutte le sue impressioni negative, ha deciso di non intraprendere la cura.

Ovviamente anche lei aveva posto speranze, ma evidentemente tali impressioni negative sono state piu' forti della sua speranza.
Certo c'e' da dire che la sua maturita' non la fa buttare a capofitto su ogni cosa che venga ritenuta miracolosa.

Per quanto mi riguarda, non vedo dove io, personalmente, abbia fatto del terrorismo.
Mi sono limitata a riferire quanto dettomi da susina, e solo perche' me lo ha detto lei di farlo.

Poi il mio tono ironico non serviva altro che a dire: andiamoci piano con le speranze.
Una disillusione, a mio avviso, e' meno dolorosa di una delusione.

Poi, se son rose fioriranno. E credo di poter ben dire che a me trovare la soluzione preme forse piu' che a tutti voi.

La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Così andiamo tutti più d'accordo...[:)]

Come detto la decisione di Susina è rispettabile, però è utile precisare che qui i miracoli c'entrano poco, magari c'entrano i segreti che son però un'altra cosa, diversa.

Mi pare di scorgere invece un certo pregiudizio verso questa cura perchè pare arcaica, ma di arcaico qui c'è forse giusto il contesto, ma non la cura stessa, nel senso che i principi attivi, benchè segreti, non sono influssi magici, ma molecole organiche e naturali, ossia appartengono a quella categoria che la scienza attuale sta via via scoprendo come molto innovativa. Anche la tecnica, benchè artigianale, è al passo della ricerca più innovativa, infatti si è accostata questa cura a Follica che è una delle ultime speranze rimaste in piedi per la rigenerazione follicolare.

Solo queste considerazioni dovrebbero indurre a mettere da parte ogni eventuale ironia che aveva forse modo di starci all'inizio di questo lungo 3D (o magari potrebbe starci tuttora da parte di qualche allegro novizio, ma non è questo il caso).

Da qualche mese circola un prodotto in farmacia che viene ritenuto molto buono e che è tratto da una cura analoga, se non dalla stessa: il ben noto Kedos Derm. Presto ne uscirà probabilmente un altro contro ustioni e psoriasi, ma a leggere il brevetto, anche come lozione per la ricrescita dei capelli e chi lo produrrà l'ha visto funzionare tricologicamente su una parente....

Insomma non stiamo parlando di un amuleto che fa guarire magicamente, ma di cose che hanno alla base alcune testimonianze e riscontri scientifici.

Questo per dare la situazione attuale di queste discussioni che non meritano quindi nessuna particolare ironia e compatimento verso chi segue questi sviluppi con interesse. Altrimenti è logico che ci sia da parte mia e di altri un certo fastidio per questo tipo di atteggiamento che non rispetta e non prende in considerazione gli approfondimenti che abbiamo fatto e stiamo facendo.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
No Marlin, il pregiudizio sta solo nel fatto che si dica che funzioni per i capelli.

Caterina stessa non ha dato nessuna certezza a susina per quanto riguarda i capelli.
E' ben nota invece l'efficacia della cura sulle ustioni, e questo lo so da fonte certa: ho un amico che abita vicinissimo a Caterina.

Poi sarebbe interessante sapere la parente di chi lo produrra' quale preciso problema tricologico aveva.
Sempre per esser precisi...

La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Bhe cmq Marlin che intendi che il kedos è ritenuto molto buono? Per ustioni e affini?
perchè del prodotto, inteso come cura per i capelli, maurizieddu (amesso che sia veritiero come utente) fa molta confusuione, da una parte dice hce è utile ecc, dall'altra nono fa ricrescerei capelli se la caduta è eriditaria, quindi confonde molto e allos tesso tempo frena sulle potenzialità del prodotto.

Inoltre gli tenti che lo utilizzano e hanno ruiportato tetsimonianze sul forum nons ono da prendere in considerazione, in quanto benefabio, dopo le IMPRESSIONI iniziali positive, si è ridimensionato, maurizione lo ha usato solo due settimane e poi smesso, ronald a due mesi nono vede nulla!
Quindi nono saprei che pensare, a meno che tu non hai altre fonti....

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Dal momento che circola il ben noto Kedos Derm, tanto vale provare con quello.

E' meno costoso e piu' pratico anche per Susina, che dovrebbe fare cmq un'ora di macchina per andare e una per tornare.

E...se son rose fioriranno...appunto!

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Messo che non sarebbe una novità che un prodotto(in questo caso il kedos) non funzioni per l' AGA, in 2 mesi cosa vorreste aspettarvi?nemmeno fina e minox fanno miracoli..Certo qualche vellus sarebbe un buon segno..ma aspettiamo almeno 3 mesi dopo l'applicazione di almeno un mese.

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Jador, il pregiudizio a mio avviso si nota proprio perchè sui capelli ci sono testimonianze non complete, ossia non molto robuste sull'aga, ma piuttosto consolidate su areata e universale, quindi troncare così la questione significa agire senza avere ben considerato gli sviluppi di questa discussione che vanno proprio in questa direzione (purtroppo per quelli che hanno aga...).

Tutto può succedere anche per la prima volta, ma finora, in 46 anni di applicazioni, la signora non ha avuto problemi con la sua cura, se non di tipo, diciamo, burocratico (per questo fa firmare una liberatoria). Quindi il mio consiglio spassionato a Susina resta quello di provare o di andare dal fratello. Questo detto in camera caritatis perchè alla maggior parte di noi un'altra buona testimonianza sull'universale non fa nè caldo, nè freddo, anche se saremmo lieti per chi dovesse guarire.

Stellaaa ha testimoniato a lungo proprio sull'universale, comunque solo in pvt ho potuto chiarire il tutto: soffre da quasi 8 anni di universale, ha iniziato la cura 3 anni fa e ha visto risultati dopo un anni di cure (non quotidiane, ma mensili credo, visto che abita nel sud della Sardegna e non lì vicino).

Quanto alla parente di chi sta portando il nuovo brevetto mi riferisco alle testimonianza del tutto casuale dell'altra Stella, quella del sambuco. Si tratta comunque sempre di una forma di alopecia femminile e non di aga. Quindi il problema e il dilemma resta l'aga. Curioso che chi invece abbia più garanzie di riuscita si rifiuti di sottoporsi alla cura, potendolo fare agevolmente.

La questione importante è capire se Kedos, Caterina e Sambuco hanno punti di contatto o sono del tutto indipendenti come cure. In questo conto molto su Willi...(se ci sei batti un colpo[:)])

Non so peraltro cosa augurarmi, nel senso che se sono la stessa cosa o quasi il quadro risulterebbe più chiaro, ma forse le chances per chi aga di potersi curare così diminuirebbero (solo il brevetto del sambuco parla esplicitamente di hair growth, peraltro solo nel brevetto più recente).

Ciao

MA - r l i n

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Marlin, credimi non voglio fare polemica.

Pero' dico che proprio perche' non ci sono testimonianze concrete sull'aga non ci si puo' avventurare facilmente e correre da caterina, che non sta certo dietro l'angolo.
Eppure a me pare di notare una certa enfasi, una speranza eccessiva, non supportata appunto da nessuna testimonianza concreta da quei pochissimi che hanno intrapreso la cosa.

Per quanto riguarda Stellaaa, evidentemente e' stata chiara solo con te in pvt, perche' se non erro, da quello che aveva scritto qua, non era chiaro se i risultati fossero dovuti alle cure che gia' faceva o alla cura sarda, in quanto le due cose erano fatte in contemporanea, almeno inizialmente.
Avrebbe potuto redigere una scheda dettagliata, con tempi e modalita' precisi di tutto il suo percorso curativo.

Sara' che la mia pignoleria esige resoconti dettagliati e precisi, cosa che non ho trovato in nessuna testimonianza qui.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Se questo post è così lungo è perchè stiamo cercando testimonianze valide sull'aga, ma sulle altre patologie io ritengo valida e affidabile la testimonianza di Stellaaa e di altri (anche di Marghem, ovviamente anche se è da poco che ci va), così come ritengo valida la testimonianza casuale sul sambuco (due indizi fanno una prova, ovvero chi lo produce ha visto hair growth e pertanto lo ha messo nel brevetto). Ma non stiamo appunto parlando di aga.

L'aga non è il problema di tutti, quindi mi aspetto che chi non ha aga sia fiducioso verso questa cura, invece avviene esattamente il contrario.

Peraltro che l'alopecia venga curata dalla signora è noto dalle sue stesse dichiarazioni e addirittura da un articolo anni '70 che è stato esposto più sopra. Però alopecia non significa aga e basta.

A me invece sembra che tu facendo leva sul dilemma aga, che probabilmente è la forma di alopecia che da questa cura può trarre il minor beneficio, voglia liquidare l'intera questione.

In questo modo le persone che più possono giovarsene, come Susina, finiscono per non usufruirne, il che sarebbe paradossale (perchè è in zona, perchè era decisa a farla, perchè ha universale, perchè dalla cura non ha avuto danni nessuno...)

Come detto sopra, la scelta è libera, ma anche la critica a una tale scelta lo è.

Ciao

MA - r l i n

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Credo che dobbiamo ritornare a concentrarci, nei limiti del possibile, sulla cura.
Evidente che stiamo assistendo ad interventi che non portano da nessuna parte ed hanno l'unico intento di screditare, adducendo alementi che sono irrilevanti o, peggio ancora, sintesi che non rispecchiano la complessità di questa ricerca. Gli utenti che si dilettano in questo, tra l'altro, hanno già dimostrato in altre discussioni di non saper sopportare eventuali critiche od osservazioni contrarie e, normalmente, finiscono per frignare ed alimentare polemiche, rischiando di compromettere l'intera discussione.
Per questo,mi preme ricordare che tali soggetti non sono obbligati a partecipare, ne obbligati a perseguire le strade che qui si cerca di percorrere con spirito galileiano.

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed ho cominciato a leggere le prime dieci pagine del topic.
Siccome sono tante, non posso leggerle tutte, mi chiedevo, se era possibile ricevere un riassunto su tutta la vicenda.
Ho eltto di alcune persone (ciollo, susina) che volevo provare la cura.
A cosa si è arrivati?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Non si è arrivati ad un buon punto. Ti consiglio di leggere tutto perchè il 3d è ricco di sfumature importanti, anche se per la maggiore è composto da chiacchiericci entusiastici sulla possibilità di aver trovato una soluzione naturale.
Per ora sembra che tutti i provatori abbiano desistito e/o non ottenuto risultati esaltanti. La situazione varia sensibilmente in caso di universale, psicogena e pattern femminili.
Ciao

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
scusa jador ho parlato di terrorismo psicologico perchè se susina per suoi motivi che vanno rispettati ha deciso di non intraprendere questa cura non è che poi deve continuamente rincarare la dose aggiungendo sempre futili dettagli negativi peraltro irrilevanti (ormai ha preso quella linea) senza averla provata praticamente, poi se vuole lo faccia ma non credo che sia di qualche utilità, ci interessa di più la cura provata e se fa qualche effetto se uno decide di non provarla ok massimo rispetto ma avanti il prossimo.

indirizzo msn benefabio@hotmail.it

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
il punto invece è ottimo :D
marlin.. ci sono e il colpo te lo batto all'email.
ottime ottime ottime news.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ottimo willi, come sempre...[tp]

Credo che sia la migliore dimostrazione di quanto sia utile continuare ad indagare e approfondire, anzichè voler frettolosamente chiudere un discorso promettente.

Ovviamente al prossimo post vi farò sapere di cosa si tratta....[;)]

Ciao

MA - r l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
e che è una telenovela puntate?[:)]

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No, è che non avevo ancora aperto la mail....[:)]

Adesso però ho chiesto ragguagli a willi e quindi... alla prossima puntata...[:)]

Ciao

MA - r l i n

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
willi che hai scoperto?

L'aga rende tutto maledettamente complicato