Antica cura sarda.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ho parlato con Susi al telefono.

Mi ha detto di riferire, in quanto lei ancora non ha connessione internet.

E' rimasta molto mal impressionata dalla sig.ra Caterina in quanto persona molto sgarbata e dallo sguardo cattivo.

Ma a parte questo, e' rimasta sconcertata dal senso di scarsa igiene nel laboratorio dove la signora prepara i suoi miracolosi medicamenti, dando molto l'impressione di una stregona, con un crocefisso enorme che gli penzola dal collo.

La signora ha riferito molto vagamente a Susi che c'e' una persona con il suo problema che sta facendo il trattamento e che pare qualche capello stia ricrescendo, rimamendo cmq su un tono di non disponibilita' a dare ulteriori informazioni, tantomeno sugli ingredienti da lei usati.

L'ulteriore impressione di Susi e' che dietro ci sia tutto un giro di interessi legato all'attivita' alberghiera di Tempio Pausania, che non e' giustificata dalla bellezza del luogo.

Insomma...non c'e' niente che la abbia spinta a decidere di intraprendere la cura.

Questo e' quanto, per ora, dopodiche' sara' premura di Susi riferire personalmente appena le sara' possibile.

Per conto mio...ho riferito solo quanto dettomi.

La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Certo che se le ha chiesto gli ingredienti, posso capire lo sguardo cattivo...[:)]

Del resto se li avessimo saputi giusto chiedendo, questa discussione non sarebbe stata così lunga...

Per il resto si sa che la signora non ha un bel carattere.

La questione alberghiera mi sfugge, ma non credo che questo giro possa incidere molto sul contesto della zona e comunque sia mi pare esagerata la cosa, anche perchè i guariti dalle cure della signora si sprecano, solo per i beneficiati con aga facciamo fatica a trovare testimoninaze.

Comunque grazie per l'aggiornamento.

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

marghem

Utente
13 Gennaio 2009
39
0
15
Posso anche concordare sul fatto che la stanza dove la signora prepara e somministra la sua medicina non sia il massimo della pulizia e dell'ordine ( ma si può anche capire visto che si tratta della sua cucina e quindi è ovvio che lavorandovi e avendo sempre gente in casa non possa essere sempre splendente come una cucina delle pubblicità [:D]) ,
ma la signora non ha affatto lo sguardo cattivo, nè l'aspetto della stregona in quanto porta un crocefisso al collo, anzi è una signora molto buona, dal carettere burbero e diffidente all'inizio ma tutto sommato gentile e sempre disponibile.

La questione alberghiera la escludo completamente,
magari posso ammettere che la signora guadagna dal trattamento che fa per le spese e i regali che si fa fare, ma è una cosa che io e le altre persone che si fanno curare da lei accettano di buon grado per ricompensarla di quello che fa per noi.

Se la sua cura sia miracolosa per i capelli è ancora da accertare e io mi faccio curare da lei perchè non ho niente da perdere ( a parte il sacrificio del viaggio) , e comunque da quando vado da lei
(sarà pure una coincidenza) i capelli non mi cadono più e sono più belli e più sani.

A parte questo la sua cura è indubbiamente formidabile per ciò che riguarda le ustioni e altri problemi della pelle .Io stessa mi sto facendo passare la medicina su dei brufoletti e vi dico che dopo 2 giorni non ci sono più e ho visto decine di persone con delle ustioni gravissime che dopo qualche tempo grazie alla sua cura sono guarite completamente. E scusate se è poco.......

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
x marlin...l'impressione dello sguardo cattivo e' stato immediato, ancor prima di chiedere informazioni sulla composizione...

per marghem....da quanto sei in cura dalla sig.ra caterina?
Se e' da diversi mesi..beh forse potrebbe essere...ma se e' da poco...scusami ma non credo affatto che sia quello il motivo.
Dimmi tu...

La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
aggiungo....dal momento che la figlia della sig,ra caterina e' dermatologa, dovrebbe sapere quanto la questione igienica sia importante...

raimondo

Utente
1 Febbraio 2009
8
0
5
ben ritrovati a tutti, è un pò che latito visto i miei impegni di ricerca all'estero, ma vedo che la questione è andata molto avanti fino all'intraprendenza .
Conoscendo molto bene queste famiglie che si occupano di medicina popolare, non sono affatto sorpreso della loro reazione quantomeno burbera.
Ma non vi preoccupate sto lavorando per tutti noi.
La sperimentazione scientifica col Kedos continua così come la ricerca di testimonianze di risoluzione problema AGA con queste miscelazioni popolari; quelle su piaghe, ustioni, dermatiti, acne, fuoco di S.antonio si sprecano.
Il mio intento è però quello di scremare il più possibile quanto c'è di leggenda e quanto di vero riguardo il nostro problema.
il metodo di ricerca è rigorosamente scientifico.
A presto
[:p]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
grande raimondo, ci mancavano tue notizie, continua così.

L'aga rende tutto maledettamente complicato

marghem

Utente
13 Gennaio 2009
39
0
15
x jador. sono in cura dalla sig Caterina da più di un mese.

Secondo me l'igiene a casa della signora non è in discussione,
la sua cucina non è splendida splendente ma non è nemmeno così lurida.

Non dimentichiamo che non si tratta di un ambulatorio medico e quindi certe cose secondo me è normale non aspettarsele.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ma pascuino lo vedi? com'è preso?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Raimondo, ma tu hai dati di una certa affidabilità, circa l'efficacia del kedos sui capelli? La sperimenatzione come procede? secondo te in quanto tempo mediamente si dovrebbero vedere risultati eventualmente? grazie

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
A proposito della signora caterina un mio amico così per caso mi ha raccontato di un episodio avvenuto circa dieci ani fa, stavano in sardegna in campeggio e cucinando la pasta uno di loro si era ustionato le gambe con l'acqua bollente fu portato proprio dalla signora caterina che le versò sull'ustione il suo preparato verdastro che come potete immaginare guarì il tizio, ma non fa testo perchè sempre di ustione si parla.

Disquisire sullo sguardo cattivo, sull'igiene e sul crocefisso lo trovo disdicevole e imbarazzante (che pensavate di stare all'hilton?) perchè anteporre in maniera così marcata queste sottigliezze di carattere personale alla cura in se per se secondo me non ha una benchè minima ragione logica a meno che si voglia screditare una persona e una cura aggrappandosi a futili motivi, avrei capito di più uno sfogo sul risultato mancato che peraltro nessuno promette, sia chiaro a tutti nuchis non è un centro vacanze ne un centro benessere ne avevo gia avuto sentore da qualcun altro ma ripeto personalmente non lo trovo rilevante ai fini della cura purtroppo per chi lo è sicuramente non è il posto adatto.

Personalmente andrò a breve per 10 gg a cui seguiranno dopo 3 settimane altri 10 gg e se tutto va bene ancora 10 gg ((per fare un mese poi mi pronuncerò definitivamente) non mi aspetto certo il massimo del confort vado solo per l'antica cura sarda a mano di caterina bulciolu.

indirizzo msn benefabio@hotmail.it

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
non è che ci rimane molto eh... chi può fa bene a provare

25 Febbraio 2009
2
0
5
Hello,

I hope someone can understand english because my Italian is not as good enough.
First I want to introduce me: My name is Bettina an I'm from Germany. 15 years ago I made a cure at Signara Caterina Bulchioulu at Nuchis/Sardegna because of my cicatrice after bruchiata. Does anybody knows wheater Caterina is already practising?

I would be very glad to get any information!

Thank you very much
Bettina

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
riferisco:

dice susi che vede tantissimi uomini calvi li'.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh questo era stato anche il motivo che aveva fatto diventare scettico Ciollo, l'iniziatore di questo post...

Recentemente avevo forse rotto un po' il suo scetticismo facendogli notare che alla fine anche in Sardegna non tutti conoscono questa cura e di certo non la conoscono principalmente per i capelli, inoltre per molti è un problema doversi recare spesso lì, infine sono anche tanti quelli cui non importa molto della calvizie oppure non importa quando la cura dovesse prevedere anche un minimo di disagio o qualche rinuncia al proprio orgoglio.

Le testimonianze finora riportate parlano di alopecie guarite, ma sono in particolare quelle tipo areata o universale oppure quelle femminili, per l'aga maschile non abbiamo ancora raccolto valide testimonianze che non siano le affermazioni di fiducia di chi somministra la cura (che sono più valide del solito per la gratuità della cura stessa).

In altre parole va detto a Susina che questa obiezione lascia il tempo che trova, mentre sarebbe già più valida quella di qualcuno che in passato si sia sottoposto alla cura senza avere esiti positivi, a patto che l'abbia seguita per un tempo sufficiente.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)