Antica cura sarda.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
L HO CONTATTATA RAGA, ASPETTO NOTIZIE...
CMQ E' UNA BELLA COINCDENZA LIBERATO... STELLA 4EVER!
x benefabio... nn dirle che è x i capelli...
se no sa che c studiamo su e nn te la da. inventa una storia, nn i capelli.

RAGAZZI NON CONTATTATEEEEEEEEEEEE L HO GIA FATTO IO...
COSI SI INSOSPETTISCE! E BASTA!!!!
NN XCONTATTATE!|!!!!!!!
NN PARLTE DI CAPELLI!!!!
X FAVORE!!!!!

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
RAGAZZI NON CONTATTATEEEEEEEEEEEE L HO GIA FATTO IO...
COSI SI INSOSPETTISCE! E BASTA!!!!
NN XCONTATTATE!|!!!!!!!
NN PARLTE DI CAPELLI!!!!
X FAVORE!!!!!

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
si ma se arrivano tutte ste richieste si insospettisce...

e cmq facundo le hai parlato d capelli? se si hai fatto una cagata.
ps: nn parlarle del forum e niente d niente.

MI RACCOMANDO RAGA, E' FORSE L UNICA SPERANZA X AVERE STA LOZIONE!!!
CALMI!!

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
cmq magico26 è bene non inondarla di richieste ma secondo me è utile poi anche confrontare le eventuali risposte per testarne la sincerità...quindi che sia stata contattata da entrambi non è così negativo...ora pazientemente attendiamo le risposte...ammesso che ci saranno.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
aò magico, stai calmo. e soprattutto non scrivere in maiuscolo.

facundo. menomale che hai scritto quella cosa, finalmente qualcuno qui ha sollevato il problema del una volta ripristinati i capelli le cause della caduta ci sono ancora.
la caduta dei capelli è un sintomo.. e sopprimere un sintomo è come spegnere una sirena che suona per una fuga di gas..
meditate gente

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Ho tolto il link... non si sa mai. Poi casomai lo rimettiamo.
Magico togli il tuo post, che si vanno a cercare la pagina su google.
A limite il link c'e' lo passiamo in privato. E' meglio prima ottenere la lozione, poi postiamo tutto quello che vogliamo! A buon indentitore poche parole! [;)][;)][;)][;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Anzitutto ringrazio Gigliato per i soliti complimenti che mi fa e che servono a incoraggiarmi a continuare ad appassionarmi di queste cose[tp]

Quanto a questo decotto, vediamo anche questa...in Sardegna sono molti quelli che curano in questi modi, chissà a chi si riferisce questa ragazza, parlando di due vecchiette...approfondiamo....

Inoltre di che zona è della Sardegna ?

Quanto al nome di questo decotto, se la pianta base dovesse essere quella, ci sarebbe un colpo di scena, ma magari si tratta di un nome di fantasia tipo una sigla per sviare l'attenzione sul vero principio attivo.

Escludo questa Stella sia Stellaaa, perchè la sento spesso in pvt e posso dire che non è lei.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Infatti quello che penso io... A me non risulta che il sambuco serva per curare le malattie della pelle. Da quello che ho letto si usa per raffreddore, influenza, tosse, asma, reumatismi. Inoltre se la pianta di stella è quella usata a nuchis allora abbiamo risolto anche il mistero della raccolta.. infatti il decotto deve essere mantanuto fresco, ciò impone che la pianta va usata fresca, appena raccolta.. secondo me!

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
willi io sono calmo, il problema è che penso che inondarla d info sia controproducente.
mi scuso se ho scritto in maiuscolo, ma magari stavolta roviniamo tutto x la fretta.
cmq, niente, ci resta solo aspettare.

x marlin, il nome secondo me è proprio riferito alla pianta..potevano usare il nome di fantasia come il kedos, invece proprio quello.. siamo vicini lo sento

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
be il link lo rimetto io perchè come con la cura di nuchis non si è mai nascosto niente anche adesso per rispetto alla libertà di utenti che invece vogliono contattarla come avete fatto voi penso sia giusto così se lo volevate mantenere segreto non lo dovevate mettere, poi addirittura l'esortazione a cancellare il post roba da matti se non avevo contattatto adesso lo faccio e parlo pure di capelli ma che siamo sotto la gestapo?
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080128131759AAwBcxw

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Acsenzio, dipende cosa intendi per fresco, qui parla di tenerlo in frigorifero[:)], non di raccolta quotidiana o settimanale.

Comunuque potrebbe essere qualcuno di già conosciuto (a livello di famiglia) in questa indagine, chissà se c'entra con quella Maria Bacciu del brevetto tedesco o con altre persone del luogo che pare abbiano rubato il segreto.

Per il nome mi viene in mente il capsures che era dato da capsaicina, resveratrolo e curcuma, la curcuma che era quantitativamente il pezzo forte si accontenta di un u al centro e di una r in comproprietà col resveratrolo[:)]

Qui la Sa iniziale può stare per sardo o SArdegna, mentre la us finale fa sardo facendo però pensare al latino.

Sul resto è meglio non ipotizzare troppo, quel -mbuc o addirittura -mbucus suona molto pericoloso[:D][:D][:D]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io sarei curioso di sapere una cosa da @Calvin@:
tu sostieni che è plausibile per poter ottenere dei risultati concreti dover restare lì non 10 giorni, non 20, bensì qualche mese.
In effetti a rigor di logica è più plausibile rispetto a pensare che in dieci giorni ci possano essere risultati definitivi nel tempo.

Quello che mi incuriosisce sapere è se da quella volta che sei andato la tua situazione è peggiorata o meno e se stai usando dell'altro.

Quelli del forum che sono andati finora riferiscono un blocco della caduta dei capelli.
Hai notato anche tu questo effetto?

Pietro

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Bravo benefabio! Vedo che hai colto perfettamente il segno!
Qui non si tratta di nascondere niente, ho tolto il link per evitare che bombardassero la signora di richieste e poi non dà più la lozione. Però ora grazie alla tua magnanimità non c'è da porsi più il problema, perchè sapremo già come andrà a finire..
L'avremmo ripostato a lozione ottenuta. Ma va bene così..complimenti!

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
fabio fai come vuoi, nn è gestapo è che gia facciamo fatica a tirare fuori qualcosa, se c mettiamo tutti a chiamare sta qui dal neinte, poi finisce male come tutte le altre volte. il mio è solo un monito, volevo condividere tutto con voi, nn ho nascolto nulla infatti. a me intressa solo quello che volete voi. mettiti nei panni di quella la.. si vede arrivaer d un botto diversi utenti che le chjiedono le stesse cose. io mi domanderei xè. poi fate come volete. l importante è che uno tra tutti porti a casa qualcosa.

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Però Marlin guarda cosa ho trovato.......

http://www.ccb-sardegna.it/virtual/img/schede/18/Sambucus%20nigra.pdf

C'è scritto che viene usato contro le scottature e le ulcere, e che in Sardegna è frequente lungo i corsi d'acqua......[:D]

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Anzi il COMPLIMENTI lo metto in maiucolo, si sentirà anche meglio ora che tutti lo ringrazieranno! COMPLIMENTI BENEFABIO![ov][ov][ov][ov]