Antica cura sarda.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
E se dalla signora Caterina ci mandassimo il nostro presidente del consiglio? volete che non la convinca a divulgare? Dopotutto credo che gli interessi la questione! :D

Già mi vedo il prossimo slogan: Reinfoltisciti italia!
Penso che arriverei persino a votarlo :D

claudio777

Utente
21 Gennaio 2009
12
0
5
Ciao gente...se volessi provare la cura di questa signora che devo fare?...c e'un numero di telefono o un indirizzo per contattarla?...

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Salve ragazzi, gentilmente potreste dare qualche suggerimento a chi è nuovo a questa discussione come me, ad esempio mi sembra di aver capito che il Kedos derm gel può essere già un coadiuvante alle nostre cure, c'è altro che possiamo aggiungere in bas3e alle vostre esperienze in questa dicussione?

il Kedos derm gel può essere acquistato in qualsiasi farmacia o va ordinato via internet da un sito specifico?

ad ogni modo se i feedback di questa cura dalla signiora Caterina saranno positivi come auguro a chi si sta facendo curare, andro di certo a trovarla quest'estate.

Grazie mille

AvaXtar

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Il kedos non è un coadiuvante, è un prodotto a base di erbe per le ustioni che stiamo testando. Alcuni utenti stanno dando feedback positivi,altri sono in attesa di riscontri...

Lo puoi ordinare da questa farmacia:

www.farmaciafasciolo.it

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Provo a chiarire alcuni dubbi che tartassano questo topic, chiaramente con la premessa che queste informazioni che ho ricevuto nella mia brevissima esperienza diretta sono comunque informazioni tipo pettegolezzo e ovviamente non mi sono posto certo il problema di ficcanasare per verificare (in fondo sono cose personali e hanno il diritto di gestire come meglio credono).
La prima cosa che desta perplessità è il fatto di aver sentito che grosse case farmaceutiche hanno offerto grandi cifre per avere il brevetto e agli utenti di questo forum pare strano possano aver rifiutato offerte grandiose, in effetti un pò di fondamento c'è in questo pensiero ma quando anche io a suo tempo mostrai le stesse perplessità mi venne risposto che:

la storia della porzione magica (se cosi si può chiamare) è iniziata tantissimi anni fa in seguito ad una disgrazia di un familiare ora nello specifico non so i dettagli ma intendo tipo una malattia terminale o tipo un incidente in un incendio in un fienile in cui un componente familiare è rimasto totalmente ustionato ecc... In seguito alla disperazione uno dei familiari ha fatto un sogno in cui probabilmente è apparso un parente già deceduto che illustrava cosa, dove e come produrre la cura ma E QUESTA E' LA MOTIVAZIONE DEL RIFIUTO ALLE CASE FARMACEUTICHE non avrebbe potuto usare il tutto a scopo di lucro e sopratutto nessuno avrebbe dovuto usare la medesima per scopi lucrativi PENA il ripresentarsi della disgrazia. (Credo che fondate o no queste offerte ci siano realmente state).

Il secondo dubbio è: come mai nessuno in sardegna sa niente di questa cosa?

La risposta è sempre la stessa di prima non ti daranno mai la possibilità di saperlo, io personalmente non ho potuto continuare le cure perchè non sono riuscito ad avere un pò di questa porzione perchè temevano che la facessi analizzare, il concetto è se vai li ti curi senza problemi ma quella cura al difuori di quelle mura non si fa!

Spero di aver un minimo chiarito.

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
grazie mille acsenzio, per quanto riguarda l'applicazione si può provare questa successione: tretinoina e quando senti che agisce la fai seguire dal kedos,
oppure come suggeriva benefabio fare le tre applicazioni di kedos diluito?

ancora grazie a tutti

AvaXtar

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Calvin, la questione della storia famigliare risulta in effetti anche da altre fonti, ma nessuno si meraviglia più di tanto che siano state scartate le offerte delle farmaceutiche, conoscendo le tradizioni locali sulle varie cure, che in molti casi sconfinano con la magia e l'esoterismo (questa è peraltro una delle più scentifiche).

Che i sardi non conoscano la cura è poi dovuto al fatto che è sempre stata limitata alle ustioni e altri problemi seri della pelle e per fortuna non tutti sviluppano questi problemi. Solo di recente anche grazie ad alcune scoperte sulla rigenerazione della pelle con gli annessi si è ipotizzato potesse far ricrescere i capelli e si è trovato a fatica qualche precedente con questa cura.

Inoltre come dice bene tu è molto scomodo per la maggior parte delle persone anche abitanti in Sardegna recarsi continuamente sul posto di applicazione della cura.

Detto questo restano ancora molti dubbi sulla reale efficacia nella calvizie maschile classica, ossia l'androgenetica.
Quel tuo amico che hai detto che ha avuto un periodo brutto coi capelli per poi tornare capellone sarebbe utile da rintracciare....

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Ma quindi ci sono persone che stanno facendo la cura con continuità in sardegna e che daranno feedback?

Grazie

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
RAGA LEGGETE QUI....

QUESTA E' LA TESTIMONIANZ DI UNA TIPA CHE STA BREVETTANDO UN CEROTTO CONTENETNTE UN DECOTTO DALLA SUA FAMIGLIOA PREPARATO!!! X LE USTIONI!!!
DICE CHE RICFESCONO ANCHE I PELI!!!
LA COINTATTERI' X AVERE QUEL CEROTTO!!!!!!
RAGA SAIMO VICINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

RAGAZZI NON CONTATTATEEEEEEEEEEEE L HO GIA FATTO IO...
COSI SI INSOSPETTISCE! E BASTA!!!!
NN XCONTATTATE!|!!!!!!!
NN PARLTE DI CAPELLI!!!!
X FAVORE!!!!!

io posso consigliarti una cosa, è un decotto che io e la mia famiglia stiamo brevettando, ci siamo dietro da anni ,abbiamo già ottenuto dalla sperimentazione ottimi risultati, ora siamo alla fine e poi verrà commercializzato con dei cerotti imbevuti è un decotto per le bruciature, si chiama sambucus, lo fanno anche due signore anziane qua in sardegna, c'è la fila per andarci perchè loro non te lo danno e cma non essendo ancora standardizzato devi tenerlo sempre in frigo!

noi quà lo forniamo gratuitamente agli anziani allettati che hanno problemi di piaghe, a persone con psoriasi, e sopratutto guarisce completamente le bruciature anche più gravi, preferibilmente nuove, ti fà ricrescere anche la peluria.

posso solo dirti se vieni in sardegna di passare a trovarmi e te la do volentieri.non si beve si spalma con una piuma o con uno spruzzino più volte al giorno..io ora lo sto usando per delle bolle in bocca , come risciaqui

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
Premesso che la meccanica della rigenerazione di questa cura mi trova pienamente d'accordo, mi sorge però un dubbio: la pelle bruciata ha come causa della distruzone appunto una ustione e se stimolata a dovere può rigenerarsi e ricrescere normale anchbe se poi dipende dalla gravità e dallo stato cicatriziale delle ustioni. Rigenerandosi profondamente può arrivare anche ad avere un effetto ripresa di tutti gli annessi comprsi i follicoli piliferi e su questo non ci piove.Quindi anche il bulbo del capello può rigenerarsi e riprendere il normale ciclo di vita ma logica vuole che dopo un tempo definito, più o meno lungo che sia ma definito, ritornino ad agire le cause che lo hanno precedentemente atrofizzato o no?Possibile che la cura immunizzi il bulbo dalle cause alopeciche?La domanda sorge spontanea: o la cura è davvero miracolosa, o è ottima per la ricrescita ma va poi mantenuta oppure non siè capito molto nell'individuare la causa reale dell'alopecia...bah...leggendo la meccanica della protezione che dovrebbe dare la gf ci si trova diciamo una logica maggiore dto che mira al creare una sorta di barriera dal temuto dht ma in questa cura c'è qualcosa che mi sfugge...fortunatamente non tutto è logica e ad istinto cmq credo che la cura sarda è molto importante..corto come intervento è?[:D]

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
La stella che ha risposto su yahoo non vi ricorda una stella che ha partecipato a questa discussione elogiando molto e quasi troppo la cura di cui si dibatte? Io credo tantissimo nella cura sarda, ma è giusto notare anche queste strane coincidenze. Aspetto anch'io Marlin...[X]

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
anche se dovesse essere continua o a cicli se efficace veramente non sarebbe un problema, non stiamo tutti i santi giorni a impiastrarci con lozioni varie? direi di si e allora siamo già rodati.
ottima questa notizia del cerotto e del decotto, ritorna la storia della piuma quella che inizialmente appariva nelle prime testimonianze antiche di nuchis e poi ritrovata nel brevetto tedesco, abbiamo trovato qualcuno che da una lozione simile quando andrò in sardegna sicuramente contatteroò questa stella che non credo sia la Stellaa che è intervenuta in questa discussione anche perchè quest'intervento è di un anno fa e quando parlai con Stellaa mi disse che lei andava dalla signora caterina ma non ha mai parlato di cerotto o di decotto che si poteva dare a qualcuno ma si è sempre dichiarata una diciamo paziente di caterina, e mi farò dare il decotto da usare poi a casa mia (se deve stare al fresco bisognerà munirsi di borsa termica tipo quella del mare).

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
contattata..attendo risposta...anche se anche io ho notato la strana coincidenza...non è un problema se dovesse essere ciclica,ho solo esternto un dubbio riguardo a come agirebbe la cura,magari ci aiuta a capire meglio le dinamiche dell'aga,tutto qua.