x magico26
non è che li sto a contare i capelli ma non li ho mai visti così fitti e sparati quasi rinvigoriti, ho già scritto che mi sembra di intravedere una peluria dove non ce n'erano, certo aspetto anche le altre esperienze ma intanto vi dico la mia ma prendetela con il beneficio di inventario, non so come lo usano gli altri ma io lo diluisco in acqua molto calda e faccio tre applicazioni precedute e quindi anche successive da phon caldo prima che lo usavo normalmente non sembrava sviluppare alcun fenomeno di nota, ma non vi scaldate con domande a raffica perchè vorrei andarci con i piedi di piombo e continuare a sperimentare come farò con la cura bulciolu in loco (forse tutti e due)
sul gigaro mi colpisce che cresce preferibilmente in boschi ombrosi e umidi o lungo i fossi quindi coincide con quello affermato proprio dalla sign.ra caterina che ha detto che va a raccogliere la medicina in luoghi acquosi, è una pianta perenne quindi disponibile tutto l'anno, per il fatto che causa dermatiti invece che guarirle forse si ricollega ad un uso improprio come quello simile di cui è rimasto vittima pascuino quindi ci potrebbe stare l'acido in questo caso sarebbe l'ossalico, altra cosa che coinciderebbe è che questo acido si scioglie a 20° gradi quindi da qui la necessità di mettere a bagnomaria la lozione.
se così fosse però ci sarebbe da rischiare qualcosa...http://www.apicolturaonline.it/mutinelli.html
in particolare
Dopo ingestione si hanno irritazioni delle mucosa orale, della faringe, dell'esofago e dell'apparato gastrointestinale. LA SOSTANZA VIENE ASSORBITA RAPIDAMENTE ATTRAVERSO LA PELLE e la mucosa gastrointestinale. Dopo assorbimento sono stati osservati: agitazione, spasmi, nausea, vomito, disturbi cardiovascolari, collasso, alterazione del bilancio degli elettroliti. E' stato segnalato danno renale per ostruzione del tubulo renale a seguito della formazione e precipitazione di cristalli di ossalato di calcio.