Antica cura sarda.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io, come sempre, mi appassiono per queste cose e quindi sono curioso, non ho interessi o teorie da difendere e quindi tifo anche per questa cura, magari fosse quella buona. Quindi sono tutto tranne che scettico, magari prudente, anche perchè c'è il rischio di illudere molte persone che vivono un dramma (e non un passatempo come il mio).

Oggi come oggi sappiamo cose che ieri non si immaginavano nemmeno sulla rigenerazione dei tessuti, speriamo esistano sostanze che possono riportare i follicoli alle dimensioni originali, meglio se queste sostanze sono naturali e accessibili a tutti.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ma per usare una pietra pomice bisogna essere rasati, se uno ha i capelli lunghi qualche cm come si fa? direi che qualche spazzolata finora mi pare la soluzione più logica

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
infatti io intendevo fare una sorta di peeling leggero, e applicare la crema su una zona ristretta, 1 cm quadrato di tempia. niente d che.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma Magico ha parlato di tempia, io lì è da più di 25 anni che ho solo vellus.[:)] Magico ha paralto di prova, mica di cura per tutta la capigliatura.

Ciao

MA -r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Chiudo la mini polemica anche se non era mia intenzione innescarla...
In questo tpic stiamo cercando di CAPIRE e di approfondire quel che al momento, parlo di capelli, è più un sentito dire che una realtà consolidata come invece per le ustioni. Siano in campo sperimentale e non trov corretto che ogni volta Stellaa ribadisca di aver visto risultati straordiari (ancora devo capire se li ha visti o se na ha sentito parlare...). Ha dipinto la Signora come una beneffatrice dal cuore immenso che, parole sue, cura anche i cani...Un nostro utente è andato lì ed è stato cacciato perchè non si era affittato la sua camera...Si parlava di farle la spesa e poi son saltate fuori le televisioni...Atenzione quindi, tutto può essere ma bisogna provare e verificare. I sentito dire contano poco...
Ciao

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Ascolta Pondle a questo tuo commento devo proprio rispondere!

1)Le cose che ho detto su questo post sono cose che ho visto e non che ho sentito dire;

2)Non ho mai visto la signora mandare via nessuno, neanke nemici o animali...e mi dispiace x quello che è successo a xdavid... Si, come aveva detto anche Ciollo è una persona molto diffidente ma non posso lamentarmi!

3)Io ero presente in casa sua quando una coppia ha voluto regalarle proprio un televisore (e non l'ha chiesto lei)...Infatti quando l'ha visto non sapeva neanke dove metterlo;

4)Io vi ho solo detto quello che so (che mi ha detto lei, e non che ho inventato io, sia chiaro!)... Non ho obbligato nessuno a credermi e tantomeno ad andarci... Anche perchè non mi cambia la vita!

Scusate se mi sono permessa un'altra volta di rientrare nel post ma mi sembra giusto chiarire!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ma stellaaa la tua testimonianza è preziosa, spero che vorrai rimanere. anzi se riuscissi pure a rintracciare qualcuno che ha beneficiato della cura sarebbe il massimo.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Io non capisco come ci sia gente che cerca di capire cose che in realtà non vuol capire, non si cerca di capire attancando le uniche persone utili a questo post cioè chi è andato di persona a farsi curare e che a parer mio sono quelle che dovrebbero intervenire più frequentemente perchè a me interessa sapere praticamente quello che succede fisicamente alle persone dopo la cura e se soprattutto notano ricrescita le loro impressioni i loro miglioramenti i loro dubbi di tutti gli altri che postano a ogni piè sospinto formulando ipotesi e dubbi sinceramente non me ne interessa nulla se avete dubbi avete le gambe? partite e provate poi parliamo, è facile parlare il difficile e andare lì e fare la cura fortunatamente c'è chi l'ha fatto e allora rispettiamolo.
Qui si parla dell'antica cura sarda l'unico dubbio è quando vi decidete a partire? Solo quello tutto il resto è noia.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Citazione:
Luca e il tizio che risultati ha avuto?

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

Per quel che mi è stato riportato, la famiglia era colpita da aga (padre e fratelli), questo curandosi con l'aloe non era un capellone...ma aveva cmq i capelli!

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Mewttete sulo shopo sta piantina [:D] o comunque cerchiamo indicazioni per potersela procurare.
Mi offro come cavia.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Vai all'altro 3D e trovi già delle belle indicazioni (parlo di quello sulle proteine WNT), Pondle, magari sei anche di Roma...[:)]

Inutile mettere sullo shop roba che deve essere utilizzata fresca (ed stare esposta al sole e al caldo naturale).

Ciao

MA -r l i n

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Ragazzi sara' il caso che che rimettiate i piedi per terra.. abrasionico pietra pomice .. Dremel.... Scherzate davvero spero

Saluiti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Infatti basta prendere fina, e minox, e i problemi capilliferi spariscono....

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Il Dottore ha espresso un parere e ridergli in faccia non mi sembra educato...Ad ogni modo condivido sul fatto che certe cose andrebbero fatte con cognizione di causa seguiti da esperti. Pertanto passi la cura sarda della signora ma procedere con le abrasioni o addirittura con le creme anti ustioni con posologie del tutto arbitrarie mi sembra un azzardo.
Ricordo che esiste anche la cicatriziale: un danno esterno che provoca la morte del follicolo.
Attenzione

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Il riferimento al dremel era palesemente ironico sarebbe stato più interessante un parere del dottore sull'uso del kedos derm riferito all'androgenetica, non sui risultati ma sull'eventuale pericolosità.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
In linea di massima potresti aver ragione, ma nel caso di una crema che rigeneri dalle ustioni questo peeling non ha proprio la delicatezza di quello dell'estetista... E ripeto che Paracelso non scriveva a caso: dosi e tempi sono fondamentali in ogni terapia anche fitoterapica. Che ognuno sia liberodi fare ciò che vuole cedo sia superfluo sottolinearlo.
Ciao