Antica cura sarda.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh, Stella, anche questa è un'informazione, infatti potrebbe essere che la vera cura efficace sia nascosta tra altre che sono solo acqua colorata o poco più.

Questa cura è stata paragonata qui a quella di Follica ossia a quella che sarà il frutto della ricerca più avanzata (se mai vedrà la luce), ebbene la cura di follica è concentrata in 14 giorni dopo di che bisogna solo aspettare, se qualcuno quindi avesse una cura del genere e non volesse farla conoscere, non dovrebbe far altro che prolungarla o applicarla solo di tanto in tanto, mettendo più spesso dei palacebo (finte cure).

Magari in qualche applicazione hai sentito qualcosa allo scalpo, mentre in altre non hai avvertito niente...

Ciao

MA - r l i n

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Questo è sicuramente uno dei topic più interessanti. Purtroppo, come spesso accade, ha anch'esso il suo neo, che nella fattispecie porta il nome di ciollo. Perchè diavolo ci si deve comportare così? Perchè non ci informa della sua situazione?[V]

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Boh Marlin non ho proprio idea di cosa possa essere...Molte voci dicono che un componente possa essere l'urina... Ma sono voci che girano, io non ne ho assolutamente idea... Di sicuro ho potuto notare che funziona per moltissime cose ed una cosa miracolosa x quanto riguarada bruciature anke di terzo grado. Infatti molti medici mandano i loro stessi pazienti.

Anche a me farebbe piacere sentire Ciollo[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Probabilmente solo perchè non frequenta più il forum o perchè ci ritorna con frequenze di tempo molto ampie...(l'ultimo suo intevento è del 13 settembre...)

Ciao

MA - r l i n

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

Quando ho iniziato ad andare da lei mi erano già ricresciute le ciglia, qlke sopracciglio e tutto il resto

questo è molto interessante: vuol dire che ti son ricresciute esclusivamente, sottolineo esclusivamente, grazie al trattamento antimicotico, o sbaglio?

grazie per le altre informazioni, poi magari ti chiederò cose più precise su messina. per curiosità però mi dici da chi sei stata a cagliari?

grazie, ciao.

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Si vetriolo! Proprio così... è per questo motivo che ho dato un consiglio generale di provare a fare il raschiato! Non si può mai sapere...

Sinceramente i nomi dei medici di cagliari neanke me li ricordo...è passato talmente tanto tempo...E la dottoressa che mi ha detto di arrendermi l'ho eliminata all'istante...Ricordo solo che era al S. Giovanni di Dio.

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
mah ragazzi sta signora mi intriga un sacco!!!
voi che ne pensate???possibile che se la signora ha la cura per i capelli nn è per niente famosa sta cosa???
voglio dire, nessuno che ne sa niente di più??
nn so sono un pò confusa quasi quasi telefonerei saperne di più...
che dite la chiamo???

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Si parla di un mese di cura...non è poco ma non è nemmeno una cosa impossibile:

1) un trapianto costa minimo minimo 6000 euro e il decorso non è certo breve

2)protesizzarsi costa parecchio e per tutta la vita

3) integratori, minoxidil, farmaci ecc costano

Un mese in sardegna in appartamento è economicamente vantaggioso rispetto alle ipotesi appena elencate. Per avere le ferie...se 4 settimane son troppe penso che 3 non siano un problema.

Il problema è capire se si risolve oppure no...Ho provato a inviare una mail a ciollo ma non risponde... Nessuna cavia dalla Sardegna? :)

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Luca...come per tutti gli altri tentativi, ogni persona reagisce in modo diverso...
Lei mi ha anche detto che il tempo è + o - breve a seconda di quando inizi la sua cura (se si prende all'inizio, la ricrescita avviene molto velocemente, se mancano da tanto ci può mettere + tempo)... Come ogni cosa, non ci sono certezze! E' un tentativo che sicuramente non danneggia, anzi...

Ovviamente se tu chiedi a lei stessa Mi ricresceranno?, lei ti dirà che non dipende da lei... Non promette nulla! Ma ha risolto diversi casi!

Tentar non nuoce![8)]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Scusate ma, posso chiedere come mai questo post è ancora in piedi considerato che:
1)l'utene ciollo è sparito
2)nessuno saprà mai i contenuti di questa lozione, l'unico che doveva informarsi perbene (farlo analizzare) è ciollo, ma il cretino è sparito
3)ammesso che questa cura funzioni bisognerebbe andare una volta al mese in sardegna, ma stiamo scherzando?
Qualcuno sano di mente confermi se v'e' la possbilità di sfruttare ulteriormente questo post.
Ciao

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

per dexter:

direi che il post come minimo può essere sfruttato da chi vive in sardegna - fra cui il sottoscritto, e scusa se è poco sperare di guarire almeno in parte dall'alopecia universale.

in secondo luogo può essere sfruttato da chi ha la possibilità di andare una volta al mese in sardegna o di andarci una volta per 2-3 settimane. non ho capito quale sarebbe lo scherzo.

infine, dato che c'è una persona che va tuttora dalla signora (è colei che ha riportato in vita la discussione), se sei impossibilitato ad andare anche tu e però sei così interessato a sapere cosa contiene la lozione, il post può essere sfruttato per esortare la suddetta persona ad indagare e a trasmettere i risultati delle indagini. forse è poco pure questo?

buon sfruttamento a tutti. [:D]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Certo vetriolo, è indubbio che io posso essere soltanto felice per te e per le problematiche che ti affliggono, cosi' come l'utente che continua ad andarci, ma credo che sarebbe quantomeno filantropico se qualcuno che ABITA in sardegna potesse prendersi la briga di analizzare il prodotto in modo da poterlo estendere a tutti, dal momento che, converrai, è abbastanza folle che utenti che provengono da altre regioni eseguino le seguenti operazioni:
1)prendere un treno ed arrivare a civitavecchia
2)prendere un traghetto ed arrivare ad olbia
3)fittare una macchina e cercare una vecchia in c**onia.
4)tutto questo una volta al mese.

Dal momento che questo è un forum avente lo scopo di scambiare le informazioni per risolvere problemi che non riguardano soltante te, credo sia inutile continuare a chiacchiericciare promuovendo false illusioni e speranze in chi è impossibilitato ad andare nello splendido paesino sardo.
Spero che adesso ti sia chiaro che il termine sfruttabilità, si riferisce alla comunicabilità e non all'individualismo sfrenato, prerogative che dovrebbero possedere qualsiasi utente al di la' della gravità della propria alopecia.
Ciao

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
non capisco il riferimento insistito alla individualità e alla maggiore o minore gravità del problema. io rappresento tutti i sardi? io rappresento tutti coloro che possono andare in sardegna? (fra l'altro il sottoscritto non ha affatto deciso di andare dalla signora e con buona probabilità non ci andrà, tenendola casomai come ultima spiaggia).

tu dici che è abbastanza folle che un non sardo vada in sardegna a fare quelle operazioni, ma io fatico a capire cosa ci sia di folle. credi che un sardo non sia mai andato nel resto d'italia a farsi curare?
credo viceversa che sia follia farsi tutte le assurde paranoie, depressioni, preoccupazioni che il 90% di chi ha problemi di capelli si fa; e però, dato che queste condizioni sussistono e talvolta sono così gravi da condizionare pesantemente la vita, rappresentano a maggior ragione un motivo ben valido per tentare perfino la follia di andare in sardegna in un paesino sperduto a provare a farsi curare.

sul fatto di analizzare il prodotto e condividere le informazioni, ho già scritto nel precedente messaggio e ribadisco ora che c'è una persona che attualmente è in cura dalla signora e che ci va costantemente, anche se non di frequente, e che è lei che ha riportato in alto il thread; dunque non sarebbe stato più logico, anzi che scrivere un messaggio per chiedere a cosa serve il thread, rivolgersi direttamente a lei per convincerla a indagare o a farsi dare un campioncino della lozione?

infine, credo comunque che la signora non darebbe mai e poi mai informazioni dettagliate né tantomeno un campioncino. non si tratta quindi di individualismo, ma di impossibilità (quasi) oggettiva. a questo punto, si tratta di sentire le esperienze altrui e poi decidere se andare o no, tutto qua. almeno a questo il thread può servire, o non sei d'accordo?

ciao.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
io non avrei bisogno di ricrescita perchè i capelli li ho ma solo meno folti e quindi non prendo in considerazione la cosa, però non è certo una passeggiata andare da cagliari fino all'altro capo della sardegna con 3-4 ore di viaggio attraverso strade nn propio perfette : farebbe prima certamente un non sardo cn l'aereo ad arrivare ad olbia e fare mezz'ora in auto spendendo anche poco con rayanair e simili[8D]

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Ciao a tutti. Sono 5 anni che un problema di capelli (areata incognita+androgenetica con diradamento uniforme ovunque)che mi distrugge psicologimente. Se ho capito bene la cura consiste nella lozione a base di erbe o riguarda anche altri aspetti come l'alimentazione ecc?..le persone che hanno avuto risultati non hanno più avuto problemi di capelli?..i capelli durante il trattamento possono essere portati lunghi lo stesso? ogni giorno quindi bisognerebbe applicare l'impacco e poi lavarsi i capelli..come si può contattare questa Signora? Grazie