Anti dht orali naturali

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io uso il nostro k-max, non la galenica, la mia scelta è dovuta anche al fatto che con tutte quelle sostanze almeno qualcuna dovrebbe funzionare, ma per me funzionano un po' tutte[:)]

Marlin è il papà di Nemo, il pesciolino del cartone di Disney, quando ho inserito il nick Nemo l'ho trovato già occupato, quindi le mie bambine mi hanno guggerito di chiamarmi come il papà di Nemo, cioè Marlin.[:)]

Ciao.

MA - r l i n

(questa firma invece mi sono abituato a farla ai tempi in cui mi confondevano con merlin, il carissimo Mago, che è un vero esperto di rimedi naturali e che ognitanto torna a trovarci).

 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Si scusa mi ero sbagliato. Volevo dire: ponendo il caso di fare un capsula galenica con solo nipo di anti dht e nient'altro (in quanto potrebbe essere l'unica sostanza senza effetti collaterali) cosa ci aggiungeresti (ad esempio lo studio parlava di vit. E), senza però mettere cose inutili. Mi spiego. E' chiaro che uno vorrebbe aggiungerci di tutto, però primo sappiamo che è insensato integrare cose se non si hanno carenze, secondo vorrei aggiungere cose che sono veramente utili e non di tutto.
Ciao.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Le cose utili sono quelle che contiene il k-max anti-dht; ci siamo spremuti qui sul forum per partorirlo e per ben due volte (1° e 2° versione con nipo) ![:)]

MA - r l i n
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
No Marlin intendevo aggiungere altre sostanze ma non anti dht, perchè altrimenti prenderei il k-max. Sono d'accordo con te che è ottimo, ma ho il sospetto che mi stia regolando troppo la libido. In pratica tempo fa ho provato a smettere e dopo 2 o 3 giorni ero tornato il maniaco di sempre, mentre ora non è che mi piaccia tantissimo essere a tacere. Sono d'accordo che non serva avere un desiderio sempre eccessivo, in fin dei conti mica sono un pornoattore, però ho solo 24 anni e voglio vivere la vita al massimo. Ho già avuto dei momenti di grossa depressione a causa di problemi che ho avuto (tra l'altro in quelle occasioni ho conosciuto veramente il significato di calo di libidine che nel mio caso era azzeramento a causa di questa depressione...), e poi, sarà, brutto dirlo, ma in fin dei conti siamo animali. Io se sento di desiderare mi sento vivo... Poi, ovvio, non si vive di solo quello per fortuna, altrimenti saremmo veramente animali...
Mi riesci ad aiutare (anche gli altri ovviamente)? Oppure se ti ricordi se esistono delle discussioni simili le cerco.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee[^]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Marco, se escludi gli anti-dht puoi solo buttarti sugli antiossidanti che sono un'infinità. E' un antiossidante la vit.E e si dice che come tocotrienoli (vedi nipon-e) sia ancora più potente. Ci sono anche le proantocianidine oligomere, le catechine del the verde (ma si torna al k-max), la curcuma, il resveratrolo, la quercitina, gli isoflavoni, la vit.C, il licopene, il glutatione, l'acido lipoico, etc. etc.

Io prendo curcuma e resveratrolo, più il cardo mariano, che a differenza degli antiossidanti di cui sopra, pare che faccia sviluppare antiossidanti al tuo corpo, in particolare il glutatione. Bevo anche il the rosso che cotiene molti antiossidanti.

Ciao.

MA - r l i n



 

ghiacciolino

Utente
25 Febbraio 2005
83
0
65
Ciao marlin il curcuma e resveratrolo dove si trovano ,per la seconda basta bere un buon bikkiere di vino rosso..grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ciao Ghiacciolino, la curcuma è la polvere del curry, io però la trovo pura solo nell'alimentare biologico, sicuramente vanno bene anche i negozi alimentari etnici in particoalare quelli indiani od orientali. Di bicchieri di vino per il resveratrolo in quantità sufficienti ne servono almeno venti al giorno[:)] Io lo prendo galenico da...Galenico[:)], capsule da 50 mg.

Mi è rimasta una domanda da farti dalla discussione sulla caffeina: da quando bevi 5-6 tazzine al giorno ? Da prima o da dopo aver avuto problemi di capelli.

Sai, essendo stato tu l'unico a rispondere a quella inchiesta, mi è sorto il dubbio che qui nel forum pochi bevano caffè in dosi adguate[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

ghiacciolino

Utente
25 Febbraio 2005
83
0
65
Ti posso dire ke lo bevo da quando avevo 18anni piu o meno,quando lo bevevo non sapevo neanke cosa fosse l-aga..quindi da prima..oramai l-abitudine dopo pranzo e cena e qlcuno lontano dai pasti non riesco a farne a meno..Mio padre e completamente calvo,so per certo ke non beve caffe come me..e alla mia eta 29 anni mio padre era gia calvo..ti dico anke ke i nostri capelli sono identici..io son contento dei miei risultati spero di mantenerli nel tempo..con le vostre esperienze..a me mi sorge un dubbio anke sulla birra,ci puo essere qlcosa ke fa bene ai capelli..un ultima cosa l epilobio
e il gelso si mettono in infusione e si beve 1 tazza al giorno..grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Grazie a te Ghiacciolino, pare che il caffè possa servire a qualcosa quindi, anche se un caso non fa testo. Tuttavia è strano che qui non ci siano tanti forti bevitori.

La birra può servire in quanto fatta anche con il luppolo (proprio i fiori se non erro) e quindi contiene fitoestrogeni abbastanza potenti. A me però gonfia e, alla lunga, fa ingrassare e credo che il gioco non valga la candela, meglio allora puntate sul luppolo e basta.

Con gelso ed epilobio sinora ho fatto così: quando sono a casa mi preparo un infuso al giorno, mentre per l'ufficio mi faccio una bottiglia, tipo tisana, che metto al fresco e che mi dura una settimana. Dolcifico tutto col fruttosio. Per le vacanze però sono andato a prendere le tinture madri, ne metterò circa 1 ml cad. in un bicchiere d'acqua al giorno.

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ci può stare, però anche qui si dovrebbe capire se prima o dopo l'inizio dell'androgenetica, tuo zio è diventato un caffeinomane.

Ciao.

MA - r l i n
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Grazie Marlin, se ho capito in pratica consigli il k-max anti ox (anche quello dovrebbe già essere il meglio o quasi per gli antiossidanti, giusto? Che ne pensi di questo prodotto?).

So che esistono persone che si fanno fare la nipo galenica. Cosa ci aggiungete?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'anti-ox l'ho usato per un certo periodo, è un buon prodotto completo, io non ho continuato a usarlo perchè ho voluto provare altre soluzioni più sperimentali e non si volevo prendere troppe cose nell'arco della giornata.

Tra tutti gli antiossidanti forse quelli più accreditati per i capelli sono ancora le proantocianidine oligomere di tipo B2 o B3 contenute nei semi di uva, mela e nell'orzo (le B3, nell'estratto d'orzo, se non erro). Non sarebbe male provare ad aggiungerle alla nipo, ma non so dirti se se si può fare (deve per prima cosa essere disponibile un preparato titolato, tipo il tocomax per i fitotocotrienoli) e quanto potrebbe costare, dovresti chiedere a Galenico.

Ciao.

MA - r l i n




 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Tu sei una miniera di informazioni, perchè non apri una casa farmaceutica o similare?[^]

Ho visto che che l'anti Ox contiene:
MSM (metil sulfonilmetano)
N-Acetil cisteina
Fitotocotrienoli (complesso al 20%)
Bioflavonoidi di agrumi (60% in esperidina)
Beta-sitosterolo
Vitamina C
Licopene

Tra queste sostanze mi pare un po' strano il beta-sitosterolo che è un blando estrogeno giusto? Assumerlo via sistemica non mi sembra appropriato...
Ti volevo fare anche questa domanda. Secondo te, in percentuale, che efficacia ha usare prodotti anti DHT invece di prodotti anti ossidanti. Voglio dire: per a.a. il 99% dei risultati si hanno solo con anti DHT oppure una buona percentuale di risultati è dovuta anche a antiossidanti? In fin dei conti i medici prescrivono fina e minox che non hanno antiossidanti. Che ne dici?
Ti sto mica assillando con questa discussione?[^]
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, volevo chiedere se l'utilizzo di questi sostanze antiossidanti o l'utilizzo di k-max, niponivea, ecc., oppure l'utilizzo contemporaneo, può determinare una caduta indotta simile a quella della finasteride.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per la farmaceutica ci sto pensando; ho appena fatto la mia ultima lozione artigianale e ho calcolato che per finirla da solo, essendo più di mezzo litro, ci metterò circa due anni[:)].

Anch'io avevo perplessità per il betasitosterolo, ma solo perchè essendo un anti-dht avrebbe dovuto trovarsi nell'altro k-max[:)]. Comunque è una sostanza multifunzionale la si usa anche contro il colesterolo (tipo negli yogurt con steroli vegetali).

A me avevano detto che sino a una certa età si dovrebbe privilegiare gli anti-dht per poi far prevalere invecchiando gli anti-ox. Addirittura si dice che nella quinta decade di età, la mia[:(](43), gli anti-dht inizino a non essere più efficaci, mentre possono esserlo gli anti-ox. La calvizie senile infatti, a differenza dell'androgenetica, è per l'appunto, un aspetto dell'invecchiamento.

La fina è un anti-dht e il minox, nonostante il nome[:)], non è un antiossidante, tuttavia in mancanza di un'alternativa al minox ci si butta sugli antiossidanti che qualcosina dovrebbero fare (sempre per quel discorso dell'invecchiamento-indebolimento del capello), mentre come vedi di anti-dht naturali ce ne sono parecchi.

Non mi stai affatto assillando con questa discussione, anzi è molto interessante, perchè mi ha fatto approfondire alcuni aspetti sugli ormoni androgeni e i loro effetti. Ho trovato un testimonianza in inglese su, diciamo, il cambiamento di sesso e gli effetti della privazione delle gonadi descritti molto dettagliatamente per tutte le parti del corpo e per la psiche, se vuoi lo posto qui, così puoi confrontare questi effetti massimi con quelli minori dell'assunzione di anti-dht e vedere se qualcosa ti torna.

Ciao.

MA - r l i n
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Non saprei, non vorrei trovarmi a leggere qualcosa che mi spaventerebbe[^] Se ritieni sia utile mettila, anche a beneficio degli altri.

Sono d'accordo con te che il beta-sitosterolo avrebbe douto essere nell'altro k-max.
Qui http://www.erboristeriadulcamara.com/faq/showquestion.asp?faq=21&fldAuto=32 purtroppo si dice che alcuni studi hanno indicato che i fitosteroli possono diminuire le concentrazioni sieriche di alfa- e beta-carotene, di licopene e di vitamina E, attraverso una probabile interferenza con il loro assorbimento.

In pratica vanificherebbe alcune sostanze del k-max anti ox?

Guarda io sono orientato a fare, se riesco, un unico galenico con nipo e altre sostanze di cui stiamo appunto parlando, oppure un galenico con solo nipo e poi comprare l'anti-ox.

Ho letto molto sulla nipo. Rinaldi stesso ha scritto che la nipo deve essere di qualità: serve la certificazione della provenienza, la reale titolazione, la purezza dei principi attivi (nipononivea non è una banale ortica! - dice lui -) Per questo, se la sostanza viene preparata in modo inadeguato, si rischia che non funzioni!
Se non sbaglio esistono più tipi poi: una europea e una giapponese? Quale quella migliore?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Allora aspetto che me lo chiadano almeno altri due [:)]

Per il beta-sitosterolo bisogna vedere che studi sono, comunque il carotene per i capelli si dice possa anche essere dannoso oltre certe quantità.

Per la qualità della nipo credo che si faccia un po' di fumo per vendere quella più cara. L'unica cosa che posso dire è che negli studi di Rinaldi erano state testate due nipo e una era meno efficace dell'altra. Però si è sempre parlato di titolazione in acidi grassi e Rinaldi ha fatto tanta confusione su questa (vedi il problema dell'etichettatura del nipon-e e le motivazioni addotte che sono piuttosto stiracchiate).

La nipo europea ? Io solo che ci sono delle coltivazioni dalle parti di Tarquinia, nell'alto Lazio.

Ciao.

MA - r l i n

 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Già, ma a questo punto, per quello che conosciamo, se uno si facesse fare nipo galenica:
1. Cosa dovrebbe chiedere esattamente?
2. Se si alza la titolazione il prodotto è migliore? Galenico diceva che ce l'aveva al 30%.
3. E come mg? Ho visto che a causa del noto problema il dosaggio passò da 600 a 300 mg, ma questo a noi non interessa, giusto? Se lo studio è stato fatto con 600 mg dovremmo assumere quello, no?

Ciao.