Anti dht orali naturali

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ma scusa se ho letto bene c'è scritto che la fina non serve a niente e che assumendola si avrà quasi un quadro clinico di uno che ha psudoermafroditismo!!![:O][:O][:O]

tarallino

Utente
20 Luglio 2006
27
0
15
Citazione:Messaggio inserito da matto
jamescharles ma che cavolate stai sparando?tra tutte questa è una delle più belle:la fina abbasa il rendimento liceale ahhhhh

C'è una buona probabilità che s
l'assunzione della FINA abbia contribuito a portarmi le crisi d'ansia e gli attacchi di panico.
Primo perchè aumentando il testosterone in circolo si è più nervosi.
Secondo perchè il DHT ha un effetto sul cervello, ma non è ancora chiaro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Marco, ti riferisci a uno dei link sopra ? E' datato a quando non si sapeva ancora che la 5AR di tipo II era quella più attiva per il capello, da qui lo scietticismo su fina, poi smentito dai fatti. Io li ho linkati per un altro motivo, ossia per mostrare come il dht qualche funzione ce l'abbia anche nell'adulto e probabilmente agisca su vari organi tra i quali quelli sessuali e il cervello.

Tarallino, sembra che l'influenza del dht sulle cellule cerebrali sia accertata almeno per la sopportazione della fatica. Chi ha voglia si legga questa risposta di google che approfondisce anche questi aspetti (ma è quella con i link ormai saltati)

http://answers.google.com/answers/threadview?id=111322

In particolare dove si dice:

“DHT is a very potent androgenic steroid. The strong effect DHT has on
the central nervous system also helps to greatly support the buildup
of strength, and its high affinity for serum binding proteins allows
it to competitively force more testosterone into a free state when
taken with such a steroid or prohormone. DHT is also an efficient
anti-aromatase (inhibitor of the estrogen synthesizing enzyme), and
makes an excellent addition to any testosterone-based cycle.”

Mi sembra tutto logico e chiaro quindi, +dht legato ad SHBG e albumina, signifca +testosterone libero in circolo, altrimenti è il contrario ossia se ne ha di meno (e meno libido) inoltre il dht è anti-aromatase quindi impedisce che crescano gli estrogeni (prodotti dal testo+aromatase), quindi meno dht può significare più estradiolo con ritenzione idrica, ginecomastia, incrementi adiposi etc. Tutti sintomi tipici di chi si trova male con gli anti-dht.

In alcuni casi quindi la diminuzione del dht può portare a squilibri ormonali che influiscono in questo modo, ma non tutti hanno gli stessi equilibri ormonali e non tutti hanno lo stesso corredo enzimatico, per cui le casistiche possono essere varie.

Ciao.

MA - r l i n

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Be però uno potrebbe anche non avere questi sintomi in maniera evidente e però incorrere lo stesso in questi tentativi degli anti dht di TRASFORMARCI IN DONNEEEE!! AIUTO!![xx(]

Marlin mi spaventi. Però, voglio dire, in fin dei conti molti anti dht sono già negli alimenti e mica ci sono problemi, o sbaglio. Forse le dosi contenute, ad esempio nel k-max, sono molto superiori rispetto a quelle contentute nel cibo?
Proviamo a vedere che ci dice Gigli riguardo il DHT, non so se qualcuno gli ha mai posto una domanda diretta. Ora la posto.
Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non c'è nulla di cui spaventarsi perchè sono fenomeni poco rilevanti, di certo non ti trasformi in una donna, non più delle tante persone con fisici androgini. Tieni conto che l'aromatasi abbonda nei tessuti adiposi pertanto chi è in sovrappeso, ossia numerose persono al giorno d'oggi, è sottoposto ad analoghe squilibri ormonali.

Io vorrei chiarire che sto discutendo del ruolo del dht che, a mio giudizio, non è proprio pari a zero, questa discussione serve a trovare una ragione ai casi in cui si denuncia un calo della libido prendendo anti-dht, in pratica sono andato a evidenziare i meccanismi che spiegano questo fenomeno. Il dotto Gigli ha risposto numerose volte a questa domanda che gli vuoi fare e giustamente ha sempre minimizzato e tranquillizzato. Est modus in rebus, dicevano i latini c'è una misura per tutte le cose, un po' meno di dht (ammesso che lo si abbassi)non equivale a cambiare sesso.[:)]

Ciao.

MA - r l i n

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Marlin proviamo anche a postare un 5 o 6 domande precise e dettagliata a Rinaldi sulla nipo. Purtroppo io le posso fare generiche, abbiamo bisogno che completi la lista di domande. Se ho capito bene in pratica la nipo non inibisce la 5ar ma impedisce al DHT di fare danno (è giusto? Bo, sono stanco...). Ad esempio a me viene da chiedere:

1. La nipononivea agisce proteggendo il follicolo e quindi impedendo al DHT di danneggiare il capello e non è in grado di inibire la 5ar in altri punti del corpo, quindi non potrà mai dare effetti collaterali. E' vero?

Completa tu o correggimi, aggiungi domande sull'aromatasi, ecc. Poi gliela inviamo, vediamo cosa ci dice.
Ciao e grazie per il lavoro immane che fai.[^]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Rinaldi è molto attento a difendere l'eventuale segreto della nipo, molti qui del forum hanno provato a stanarlo, ma senza esito.

La domanda più sensata sarebbe: che reale differenza c'è tra gli acidi grassi della nipo e quelli analoghi che si trovano in altri alimenti o integratori ?

Lui dirà che sono speciali come acidi e come mix (ha sempre detto così[:)]), ma la ricerca di base non parla affatto di acidi particolari, ma di acidi piuttosto comuni, come l'alfa linolenico, il linoleico, il palmitico, lo stearico, l'oleico etc. Quindi nella domanda di cui sopra bisogerebbe premettere che si è letta la ricerca, che tra l'altro compare proprio sul sito di Fitologica nella home page e quindi è leggibile da tutti.

Comunqe, Marco, non è che la nipo impedisce al dht di fare danno, ma impedirebbe all'enzima 5 Ar (di quale tipo ?) di uscire dalle membrane cellulari, in particolari da quelle del reticolo endoplasmatico per agire sul testosterone nel citosol.

E' meglio comunque fare una sola domanda decisiva come quella di sopra piuttosto che diverse domande, il fatto è che a questa domanda decisiva, posta già in varie forme, non ha mai risposto in maniera soddisfacente e con chiarezza e noi siamo ancora qui a cercare di capire veramente perchè usiamo la nipo[:)]

Ciao.

MA - r l i n

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Citazione:non è che la nipo impedisce al dht di fare danno, ma impedirebbe all'enzima 5 Ar (di quale tipo ?) di uscire dalle membrane cellulari, in particolari da quelle del reticolo endoplasmatico per agire sul testosterone nel citosol.

Scusa ma allora:
- anche in questa maniera non sintetizzi il DHT che sappiamo che al corpo, soprattutto, per la sessualità serve.
- impedisce alla 5ar di uscire dalle membrane cellulari. Già ma solo nei follicoli o anche altrove?

La domanda che hai scritto tu è giusta, ma come hai già detto, in effetti sul sito ha già risposto parlando di particolarità di mix[:I]

Ad ogni modo gliela manderei così:

Che reale differenza c'è tra gli acidi grassi della nipononivea e quelli analoghi che si trovano in altri alimenti o integratori? Nello studio non vengono citati acidi particolari ma acidi piuttosto comuni. E perchè non dovrebbe dare problemi sessuali? Se inibisce la 5ar (sebbene in maniera differente) come può inibire solo relativamente al follicolo e non altrove?

Ho aggiunto una richiesta esplicita riguardo alla sessualità, se errata tecnicamente corregi pure, ma la vorrei inserire.
Abbiamo bisogno di chiederli anche delucidazioni su che tipo di nipo e titolazione serva oppure sarebbe inutile? Questo in particolare per chi se la fa galenica.

Grazie, Marlin, sei mitico.[^]

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65
Io invece ho chiesto al Rinaldi se la Nipo può essere assunta anche da adolescenti che presentano i segni di una calvizie incipiente a 15-16 anni. Perchè penso che a quell'età in cui il corpo si trasforma il DHT serva all'adolescente. Questa domanda l'ho fatta circa 2 settimane fa e nessuna risposta ancora. Sarà in vacanza?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' più difficile che risponda a domande multiple, inoltre temo che sia effettivamente vicino il periodo di vacanza e quel sito si è sempre preso delle belle pause a cavallo di ogni vacanza estiva e invernale.

La domanda formulata da Marco va anche bene, ma a me non sembra che Rinaldi si sia sbilanciato dicendo che nipo inibisce solo nel follicolo, quindi il rischio che non risponda a tutte le domande diventa molto elevato.[:)]

Sulla titolazione è meglio non chiedergli niente perchè dopo la confusione di questo inverno resta un tasto molto delicato.

Io penso che il dht ad alcuni serva almeno in parte, così come ad alcuni danneggi (alcuni) capelli; non siamo fatti tutti alla stessa maniera altrimenti la genetica sarebbe inutile. In ognuno varia il corredo enzimatico, la sensibilità dei recettori, gli stessi equilibri ormonali (con i vari feedback, o retroazioni, nel breve, nel medio e nel lungo periodo) e questo, che sappiamo bene essere vero per i capelli, potrebbe valere per tutti gli altri organi, cervello e organi sessuali compresi, ma ritengo anche che si possa compensare questo tipo di deficit da dht.

Sulla questione delle membrane e dei follicoli, credo che neanche il farmaco più raffinato possa agire in maniera così mirata contro il dht. L'unica possibilità è che sia come fina, che agendo solo contro la 5 ar di tipo II, finisce per inibire l'enzima che si concentra di più nelle cellule che contano per la (ri)crescita dei capelli (ma di certo non solo in quelle).

Un'altra questione da chiarire, alla quale invece Rinaldi potrebbe rispondere, è quella della durata della cura che qualcuno ha detto debba essere limitata a due soli anni.

Ciao.

MA - r l i n

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Ma solo a me gli inibitori dht (chimici e naturali li ho provati tutti) fanno effetto contrario? aumentano libido?
Questo nel mio caso cosa signica che non funzionano?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No al contrario, yzfr1, come ho detto sopra aumenta il testosterone e se questo non viene trasformato in estradiolo-estrone per carenza enzimatica puo far aumentare la libido, sopratutto se resta libero.

Quindi fai bene a prenderli perchè potresti avere poca aromatasi e poco Shbg che significa capelli in generale più esposti all'azione del dht.

Chi invece cala con la libido potrebbe essere più sensibile all'azione del dht, oppure avere una retroazione di regolazione ormonale che a fronte dell'aumento di testosterone agisce abbassando la produzione dello stesso ormone dalle gonadi e dai surreni (utilizzando se non erro gli ormononi LHRH dell'ipotalamo e quindi LH dell'ipofisi).

Ciao.

MA - r l i n

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Marlin hai visto la discussione su Rinaldi dove praticamente dicono che è un incapace (se ho capito bene ad operare). Pensi che la cosa possa significare che, in quanto incapace, anche la sua creazione Nipo sia una bufala?

Ma Marlin sarà mica l'aiutante di Zapotec di Topolino?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh, la tricologia è un campo dove bisogna ulteriormente specializzarsi e essere chirurghi richiede particolari abilità manuali, credo che Rinaldi ci abbia provato, ma che altri siano i riferimenti in questo campo.

Questo non invalida gli studi portati avanti dal lui e dal suo staff, anche se potrebbero essere più trasparenti

Topolino lo leggevo poco anche da piccolo e non so chi siano Zapotec e il sui assistente[:D]

Ciao.

MA - r l i n

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
LA STORIA dei 2 anni di assunzione era venuta da un simgolo ed isolato utente del quale non ricordo il nome, bisognerebbe chiedere a qualcuno che va da rinaldi delucidazioni in merito..secondo me se agisce nel modo in cui viene fatto intendere perchè smettere dopo due anni?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao matto ma non eri tu che avevi provato un integratore nuovo per la cura della calvizie androgenetica? mi sembra di ricordare che a maggio doveva uscire qualche informazione sull'efficacia del prodotto mi ricordo bene oppure ho preso un abbaglio? si sa qualcosa? ciao

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
No al contrario, yzfr1, come ho detto sopra aumenta il testosterone e se questo non viene trasformato in estradiolo-estrone per carenza enzimatica puo far aumentare la libido, sopratutto se resta libero.

Quindi fai bene a prenderli perchè potresti avere poca aromatasi e poco Shbg che significa capelli in generale più esposti all'azione del dht.

Chi invece cala con la libido potrebbe essere più sensibile all'azione del dht, oppure avere una retroazione di regolazione ormonale che a fronte dell'aumento di testosterone agisce abbassando la produzione dello stesso ormone dalle gonadi e dai surreni (utilizzando se non erro gli ormononi LHRH dell'ipotalamo e quindi LH dell'ipofisi).

Marlin vorrsti dire che chi ha avuto un aumento della libido ed assume sostanze antiDHT come fina ha + possibilità di recupero sull'intero scalpo??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Grazie yzfr1, più che competente sono approfondente[:)].

Mortal, alla luce di quanto detto sopra, un aumento, come una diminuzione della libido, non indicano una maggiore o minore efficacia degli anti-dht, anche se volendo essere paradossali sia una diminuzione che un aumento della libido indicano che qualcosa è successo in seguito all'assunzione di anti-dht (ma il fatto che la libido resti inalterata non è sinonimo di enifficacia, ma eventualemente solo di meccanismi controregolatori più pronti ed efficienti).

Ciao.

MA - r l i n

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Già...
Comunque ho postato la domanda di cui sopra e mi hanno mandato un e-mail che mi dice che mi ricontatteranno. Speriamo[X]
Ah per Marlin e per quelli che usano la nipo galenica. Normalmente come le fate di composizione queste capsule (nipo, tocoferolo, ecc.) e con che dosaggi?

P.S.: MA-rlin da cosa deriva? Se puoi dirlo ovviamente.