Annurkap e DHT

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Buona sera e Buon Anno.
Aggiorno la situazione.
Purtroppo, anche se si tratta di 50/80/100 capelli al giorno, la caduta sembra lenta ma inesorabile.
Da circa una settimana ho integrato anche con Serenoa Repens (IDIProst Gold), ma non noto nessun miglioramento e, specie nel vertex, la cosa sembra peggiorare in quanto in una giornata, passando la mano in questa zona, tiro via da uno a quattro capelli per volta. In poco meno di due mesi noto minor presenza di capelli proprio lì e si vede di più la testa. E la cosa strana è che qualcuno di questi capelli, viene via con una pallina in fondo (presumo bulbo/radice).

Sto aspettando per fare le analisi perché, viste le festività e relativo abuso alimentare, e volendo controllare anche degli altri valori ematici (colesterolo, trigliceridi, etc), sarebbe inutile farli adesso. Ma credo che entro la seconda settimana saranno effettuate.

Detto ciò, attualmente, cosa mi consigliate di fare? Iniziare il Minoxidil, avrebbe senso? Ma è normale che con la Serenoa continua ancora la caduta?

Grazie mille per le risposte
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, la serenoa è un anti dht blando, nemmeno la duta fa qualcosa in una settimana, figurarsi la serenoa!!!!! La caduta comunque rientra nel range della caduta fisiologica, il minoxidil no, deve prima esserti prescritto dopo visita tricologica con dermoscopia.
Se la caduta fosse copiosa potresti usare il locoidon 3- 4 volte a settimana ma non è il tuo caso, è caduta ancora fisiologica
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Jeremy75

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Scusate se mi intrometto, però io questa cosa della caduta fisiologica non la capisco.
So che una caduta fino a 100 capelli al giorno è normale, però uno come fa a contarli con precisione?
Se un utente come Jeremy descrive una situazione in cui ogni volta che tira i capelli gliene rimangono in mano almeno 4 o 5 e se si sente la testa svuotata, come possiamo dire Che sia caduta fisiologica?
Io credo che se uno non avesse niente, non avrebbe nemmeno questo tipo di caduta no?
È la stessa. Osa.che sto accusando io e sicuramente la situazione in testa è cambiata da qualche mese a questa parte. Anche a me non sembra di andare oltre i 100 al giorno, ma questa perdita non sembra normale, no?
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Scusate se mi intrometto, però io questa cosa della caduta fisiologica non la capisco.
So che una caduta fino a 100 capelli al giorno è normale, però uno come fa a contarli con precisione?
Se un utente come Jeremy descrive una situazione in cui ogni volta che tira i capelli gliene rimangono in mano almeno 4 o 5 e se si sente la testa svuotata, come possiamo dire Che sia caduta fisiologica?
Io credo che se uno non avesse niente, non avrebbe nemmeno questo tipo di caduta no?
È la stessa. Osa.che sto accusando io e sicuramente la situazione in testa è cambiata da qualche mese a questa parte. Anche a me non sembra di andare oltre i 100 al giorno, ma questa perdita non sembra normale, no?

Effettivamente la caduta costante mi preoccupa. Anche se fossero 40 o 101 al giorno, noto che non si ferma. In un mese e mezzo, mi sento più svuotato in testa, e sotto le luci la situazione non mi piace affatto.
Una volta un dermatologo mi disse che non importa quanti capelli cadono al giorno, ma quanti di questi caduti ricrescono. E, secondo me, di questi che sono mi caduti in questo ultimo periodo, ne sono ricresciuti pochi.
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Ciao, la serenoa è un anti dht blando, nemmeno la duta fa qualcosa in una settimana, figurarsi la serenoa!!!!! La caduta comunque rientra nel range della caduta fisiologica, il minoxidil no, deve prima esserti prescritto dopo visita tricologica con dermoscopia.
Se la caduta fosse copiosa potresti usare il locoidon 3- 4 volte a settimana ma non è il tuo caso, è caduta ancora fisiologica

Grazie per il tuo parere. Ma il Locoidon a cosa servirebbe?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Scusate se mi intrometto, però io questa cosa della caduta fisiologica non la capisco.
So che una caduta fino a 100 capelli al giorno è normale, però uno come fa a contarli con precisione?
Se un utente come Jeremy descrive una situazione in cui ogni volta che tira i capelli gliene rimangono in mano almeno 4 o 5 e se si sente la testa svuotata, come possiamo dire Che sia caduta fisiologica?
Io credo che se uno non avesse niente, non avrebbe nemmeno questo tipo di caduta no?
È la stessa. Osa.che sto accusando io e sicuramente la situazione in testa è cambiata da qualche mese a questa parte. Anche a me non sembra di andare oltre i 100 al giorno, ma questa perdita non sembra normale, no?
Se perdi tanti capelli ma non ti svuoti, è una cosa normalissima per te.
Al contrario se ne perdi tanti e ti svuoti c'è un problema
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Allungare le fase anagen

Il Locoidon sembra interessante e non ha particolari controindicazioni, da quello che ho letto. Ma si tratta di un anti-DHT?
Nella mia situazione, lo potrei usare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
No non ha azione Anti DHT e l'utilizzo è quello descritto sopra
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Ragazzi, scusate, in base alla mia situazione sarebbe da preferire Locoidon o Scalpicin?
Quest'ultimo mi sembra più concentrato, o sbaglio?
Grazie
 
Ultima modifica:

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily

Proxy, ho tre veloci domande.

1) In merito all'applicazione della soluzione cutanea (presumo sia il formato da preferire) di Locoidon, dopo averne applicato i 2/3 ml previsti e ricoprire tutta la calotta superiore della testa, si lascia asciugare naturalmente o si può accelerare il processo con l'asciuga capelli? Lo farei la sera prima di andare a dormire.

2) Nelle indicazioni del Locoidon non parla di possibili controindicazioni, ma a lungo termine, visto che una piccola parte del cortisone viene assorbito e va in circolo nel sangue ed espulso per via renale, può creare problemi?

3) La soluzione cutanea del Locoidon (sempre a lungo termine) può favorire la crescita di nuovi capelli?

Grazie mille per i consigli.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
1 si asciuga in 2 minuti
2 nessuno di questi problemi, idrocortisone è ben tollerato anche nei lunghi periodi, tanto che viene inserito anche nelle lozione galeniche con minoxidil
3 no
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Qualche giorno fa avevo forte prurito, non in superficie ma interno. Come se un verme mi rosicchiasse i bulbi sottocute. Adesso c'è ma è diminuito, e forse perdo qualche cappello in meno sulla fronte e tempie, credo per merito della Serenoa.
Invece da tre giorni, e in particolare da ieri sera, ho un dolore su un punto specifico del vertex, e, non so se è un caso o meno, in tutta la zona tiro almeno due capelli ogni volta che passo la mano.
Mi sto seriamente preoccupando.
Ma può essere un AGA così "aggressiva"? O a cosa potrebbe essere dovuto?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Inizia la terapia,vedrai che le cose andranno meglio,ti stai facendo un'po' troppe paranoie e questo non fa bene a te e ai capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Inizia la terapia,vedrai che le cose andranno meglio,ti stai facendo un'po' troppe paranoie e questo non fa bene a te e ai capelli

Effettivamente mi sto preoccupando, ma se siamo qui è perché teniamo alla nostra capigliatura.
Stasera inizio la terapia e vediamo come va. Vi aggiorno.
Grazie mille per i consigli!
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Certo ma se diventa un'ossessione ancora prima di iniziare, capisci bene che non è bene per te tesso
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Certo ma se diventa un'ossessione ancora prima di iniziare, capisci bene che non è bene per te tesso

Hai perfettamente ragione, Proxy. Sto affrontando la cosa con serenità, tanto può solo peggiorare se mi innervosisco. Intanto stasera, mentre passavo il Locoidon, ho contato 60 capelli in pochi minuti. Credo che oggi ho superato i 100.
Incrocio le dita e vedo se riesco a bloccare per adesso.
A giorni faccio le analisi e vediamo come agire in seguito.

Nel frattempo, se qualcuno conosce qualche dermatologo specializzato in tricologia in Sicilia con il quale si è trovato bene, me lo indichi gentilmente.

Grazie mille!