Annurkap e DHT

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,104
7,241
2,015
Evitate di contarli sti capelli, altrimenti non sei sereno,fai la cura e vedi come va
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Allora Proxy, ho cercato di seguire i tuoi consigli e la settimana scorsa ho fatto finalmente le analisi.
L'unico dato negativo è stato quello relativo alla Vitamina D, il cui valore è risultato insufficiente, ovvero 19.
Questo avrebbe potuto alterare l'equilibrio dei capelli?
In merito agli altri risultati, vi farò sapere a breve.
Grazie sempre di tutto!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,104
7,241
2,015
La vit d e' importante per i capelli,integrala,fatti consigliare da tuo medico curante magagi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Certamente.
In merito al resto, tramite Serenoa e l'alternanza di Minoxidil, sembra la situazione si stia stabilizzando da un paio di giorni.
Vediamo se l'apporto di Vit. D darà un contributo.
Grazie sempre di tutto. :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Proxy, ho dato un'occhiata su qualche famoso sito e ho notato che la Vitamina D ha dei costi bassi e concentrazioni elevate (dai 500 ai 1000 RDA).
Sicuramente medico me ne prescriverebbe qualcuna da Farmacia a prezzi esosi. Con 15/20€ on-line se ne acquistano 365 capsule di certificate.
Secondo te, sarebbero una buona alternativa?
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Devi prendere una dose almeno di 5000iu al giorno per colmare una carenza, e per qualche mese

Ne acquisto una confezione da 2000ui e ne prendo 2 o 3 al giorno, potrebbe andare bene questa soluzione?
Almeno fino a quando arriva maggio, che sto al sole più spesso.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,104
7,241
2,015
Proxy, ho dato un'occhiata su qualche famoso sito e ho notato che la Vitamina D ha dei costi bassi e concentrazioni elevate (dai 500 ai 1000 RDA).
Sicuramente medico me ne prescriverebbe qualcuna da Farmacia a prezzi esosi. Con 15/20€ on-line se ne acquistano 365 capsule di certificate.
Secondo te, sarebbero una buona alternativa?
Invece delle capsule preferisci i prodotti liquidi,che vengono assimilati velocemente e sono dosabili facilmente
Di norma tutti medici prescrivono D-base,la nostra alternativa è questa
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Grazie Proxy, non avevo riflettuto sulla forma liquida, ma alla fine ho acquistato delle capsule molli dove la Vitamina D è in olio di semi di girasole. Credo che, comunque, sia una forma facilmente assimilabile al pari delle gocce, o quasi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Buongiorno ragazzi,
noto che ho momenti che, di botto, si staccano un bel po' di capelli, specie dalla zona vertex.
Siccome leggo, anche in virtù del mio valore rilevato piuttosto basso, che la Vitamina D può essere causa di effluvi, mi chiedevo se assumendola si possa stoppare questa caduta, permettendo un rinfoltimento/ricrescita dei capelli perduti.
So che è un dubbio che troverà risposta più avanti, ma proprio per questo volevo capire, sempre che tutto questo sia colpa della Vitamina D, se ciò fosse ipotizzabile.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,104
7,241
2,015
Questo lo valuterai più avanti,una volta colmata la carenza è impossibile rispondere adesso
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Mi pare evidente che seppur nella forma blanda delle sostanze naturali (come serenoa, come olio di cocco) l'estratto di mele sia un inibitore del dht
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,104
7,241
2,015
Mi pare evidente che seppur nella forma blanda delle sostanze naturali (come serenoa, come olio di cocco) l'estratto di mele sia un inibitore del dht
Questo non è stato riscontrato nello studio fatto sulle procianidine che conosciamo
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si ma anche se fosse già la serenoa è blanda, figurarsi l'azione anti dht della mela, meglio sempre la serenoa
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
si ma anche se fosse già la serenoa è blanda, figurarsi l'azione anti dht della mela, meglio sempre la serenoa
Senza dubbio. Riportavo solo il suo meccanismo di azione. Tra l'altro nello stesso paper di ieson (credo di @marlin ?) ci si riferisce al fatto che inibisce la biosintesi del colesterolo endogeno.
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
per amore della chiacchiera:

"A rat model of benign prostatic hyperplasia using 5mg/kg Ursolic acid oral administration alongside testosterone injections noted suppression of prostatic growth to a similar degree as the active control (10mg/kg Finasteride) and a suppression of both testosterone and DHT rivalling Finasteride in magnitude; Finasteride was more effective in reducing serum levels of prostate specific antigen (PSA).[57] The authors hypothesized a 5α-reductase inhibiting effect, although it was not established in vitro in this study (this study was responded to,[58] which merely discussed the need more research and product standardization). "