Anni di trattamenti e questo è il risultato.

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Non ho fatto una generalizzazione, bene per te se non rientri in questa casistica, ma ho letto molto sul forum e di gente soddisfatta ne ho vista poca. Gente che ha scritto: bene, avevo l’aga ma con le terapie sono riuscito a non farla avanzare per 20 anni non ne ho vista proprio. Se esistono post di questo tipo mandami il link perché sono curiosa.
Io parlo per me e ti posso dire che i 5 anni ho recuperato moltissimo e sto mantenendo... 20 anni fa non sapevo manco cos'era l'aga.

Però con le cure posso dire di essere tornato grossomodo al livello dei 26/27 anni (vado per i 45).

Stai sicura che se dovessi peggiorare lo posterò... e spero che anche tu continuerai ad aggiornare su questa nuova terapia e non sparirai come fin troppe volte abbiamo visto sul forum in casi simili.

Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Non ho fatto una generalizzazione, bene per te se non rientri in questa casistica, ma ho letto molto sul forum e di gente soddisfatta ne ho vista poca. Gente che ha scritto: bene, avevo l’aga ma con le terapie sono riuscito a non farla avanzare per 20 anni non ne ho vista proprio. Se esistono post di questo tipo mandami il link perché sono curiosa.

Stai parlando della maggior parte delle persone che hanno iniziato la cura e la procedono correttamente.
C'è chi assume finasteride e dopo 6 mesi, 1 anno, 2 anni nella peggiore delle ipotesi ha stabilizzato la situazione, una grandissima percentuale di persone ha migliorato notevolmente la situazione, ed una piccolissima parte non riesce a stabilizzarla neanche con i farmaci.
Ma non riuscire a stabilizzarla neanche con i farmaci (come il povero Alessio) equivale a dire che senza Finasteride e Minoxidil adesso avrebbe una situazione anche peggiore.

L'unica che sta gridando al miracolo (vero) per qualcosa che non esiste dopo 5 settimane facendo passare per idioti tutti quelli che si curano (anche con enorme successo) sei tu. Se poi sei convinta che tutti quelli che scrivono siano calvi, ti svelo che stai prendendo una cantonata enorme.
Così come la prendi sulle teorie del trapianto da effettuare più volte nella vita, non hai capito come funziona se affermi cose del genere.

Il problema più comune su questo forum non è la cura inefficace, ma aver scoperto/iniziato a curare troppo tardi la calvizia, altrimenti molti di quelli che anche oggi hanno situazioni più difficili, probabilmente avrebbero tutti i loro capelli se avessero affrontato prima (e correttamente soprattutto) il loro percorso.

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Forse dovresti leggere più testi di dermatologia, senza sparare cose completamente a caso.
Il fattore primario è la genetica, il dht fa il lavoro sporco proprio per lei, non si può bloccare (come fanno i trans) ma possiamo solo abbassarlo per questo chi ha un 'aga aggressiva con la finasteride ottiene poco.
Non cadete in questi tranelli, siate furbi.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Ok, quindi se la maggioranza tutto sommato se la cava con le terapie ordinarie, i post di lamentela continua che leggo non solo su questo forum ma su tutto il web, anche in inglese, sull’inefficacia delle terapie, chi li scrive? E ammettiamo pure che la finasteride funzioni, vi sembra giusto utilizzare un farmaco tanto pesante per una questione brutta quanto vi pare, ma puramente estetica? Posso essere libera, in quanto vittima di big pharma, di dissentire da un simile utilizzo e dire la mia? Posso essere libera di preferire terapie meccaniche, dove al massimo ci rimette il portafoglio? Tra l’altro, i metodi della dottoressa si sono rivelati efficaci lì dove le terapie convenzionali hanno fallito. Quindi, a mio avviso, hanno una marcia in più, sia dal punto di vista dell’efficacia che della sicurezza. Questa rimane comunque una mia opinione basata sulla mia esperienza e siete liberi di non crederci e di seguire quello che credete più giusto. Ma sono libera di dire che per me è un approccio migliore. Se voi potete ridere di me e delle mie scelte, neanche andassi da una fattucchiera, io sono libera di dire che un farmaco che fa male, che poi è dimostrato che fa male, fa male.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Forse dovresti leggere più testi di dermatologia, senza sparare cose completamente a caso.
Il fattore primario è la genetica, il dht fa il lavoro sporco proprio per lei, non si può bloccare (come fanno i trans) ma possiamo solo abbassarlo per questo chi ha un 'aga aggressiva con la finasteride ottiene poco.
Non cadete in questi tranelli, siate furbi.
Ecco, l’aspetto della genetica è quello che mi convince meno. Mia madre ad esempio non ha nessun parente per non so quante generazioni sia da parte di madre che da parte di padre, con calvizie. I nonni e i bisnonni e i genitori avevano i capelli anche a 80 anni, eppure lei ha l’androgentica. E di esempi del genere possono farvene un’infinità. Andro GENETICA senza genetica.
Lo stesso vale per il mio ragazzo, tutti i parenti con i capelli, lui e i fratelli Aga. E da chi l’hanno eredità quest’androgentica? Il problema al massimo è ambientale, la predisposizione un minimo sarà anche genetica ma non è come la raccontano.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
Ok, quindi se la maggioranza tutto sommato se la cava con le terapie ordinarie, i post di lamentela continua che leggo non solo su questo forum ma su tutto il web, anche in inglese, sull’inefficacia delle terapie, chi li scrive?
-Un'po tutti,chi ha veramente problemi,chi ha piu' che altro problemi psicologici,chi soffre di dismorfismo(queste due ultime categorie,sono quelle che ho visto di piu' in 20 anni di forum)
- E ammettiamo pure che la finasteride funzioni, vi sembra giusto utilizzare un farmaco tanto pesante per una questione brutta quanto vi pare, ma puramente estetica?
Attualmente si,in quanto e' l'unica cosa assieme al minoxidil che funziona,e' stata approvata e ha una casistica ormai enorme
-Posso essere libera, in quanto vittima di big pharma, di dissentire da un simile utilizzo e dire la mia?
Ovviamente si,nessuno te lo nega,lo hai fatto
-Posso essere libera di preferire terapie meccaniche, dove al massimo ci rimette il portafoglio?
Ovviamente si,nessuno te lo nega
-Tra l’altro, i metodi della dottoressa si sono rivelati efficaci lì dove le terapie convenzionali hanno fallito.
Questo bisognerebbe esaminarlo,come dice qualcuno,"una rondine non fa primavera"
-Questa rimane comunque una mia opinione basata sulla mia esperienza e siete liberi di non crederci e di seguire quello che credete più giusto
Ecco questo e' il giusto approccio,TUA OPINIONE,TUA ESPERIENZA,ma non puoi mettere in dubbio le terapie convenzionali
-Ma sono libera di dire che per me è un approccio migliore.
Si ovviamente per TE
-Se voi potete ridere di me e delle mie scelte, neanche andassi da una fattucchiera, io sono libera di dire che un farmaco che fa male, che poi è dimostrato che fa male, fa male.
Sei libera,ma non puoi generalizzare(gettando fango sulle terapia consolidate,definendolo pericolose ed inutili) o consigliare a priori la TUA terapia,sulla base della TUA esperienza

• Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Ecco, l’aspetto della genetica è quello che mi convince meno. Mia madre ad esempio non ha nessun parente per non so quante generazioni sia da parte di madre che da parte di padre, con calvizie. I nonni e i bisnonni e i genitori avevano i capelli anche a 80 anni, eppure lei ha l’androgentica. E di esempi del genere possono farvene un’infinità. Andro GENETICA senza genetica.
Lo stesso vale per il mio ragazzo, tutti i parenti con i capelli, lui e i fratelli Aga. E da chi l’hanno eredità quest’androgentica? Il problema al massimo è ambientale, la predisposizione un minimo sarà anche genetica ma non è come la raccontano.

Siamo arrivati a confutare il DHT come motivo dell'aga.
La finasteride è veleno.
Il minoxidil non serve a nulla.
Chi si cura diventa pelato dopo pochi anni.
Il trapianto va fatto almeno 18 volte nella vita, e farlo una volta non risolve nulla.
L'androgenetica non è genetica, ma addirittura ambientale. Probabilmente è colpa del polline o delle automobili che causano smog.
Mi sembra di capire che quindi la cura sia una lozione a base di Salvia, massaggiare ininterrottamente la testa fino a quando non ci si addormenta, ed illuminarla con raggi laser per risolvere il problema.

Qui scrivono tutti calvi insoddisfatti e soprattutto

la predisposizione un minimo sarà anche genetica ma non è come la raccontano.
Mentono tutti. Le case farmaceutiche, i Big Pharma ed ora anche la genetica mente.
Penso di avere una situazione più chiara ora.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
"Lo stesso vale per il mio ragazzo, tutti i parenti con i capelli, lui e i fratelli Aga"
Padre e nonno?

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Si la finasteride è un farmaco approvato, e allora? Lo è anche il farmaco che ha danneggiato me, ti dirò di più, è uno dei farmaci più venduti al mondo. Eppure esiste un forum di vittime da questo farmaco che conta quasi 3 milioni di post e 60.000 iscritti di gente che come me è costretta ad un letto per averlo preso. Sono 50 anni che lo danno a chiunque neanche fosse una caramella. Pensi che l’approvazione della food and drug ampiamente collusa con le case farmaceutiche valga qualcosa? Credi che quei poveracci che soffrono di sindrome post finasteride se la stiano inventando? Il problema è avere fiducia in un sistema dove quello che conta è prima il profitto e poi la salute, dove la gente è meglio non curarla o curarla male perché così si fanno più soldi. Questa è una realtà che difficilmente può essere negata.

Per farti un esempio:
3 anni fa mi è venuta una malattia della pelle sfigurante. La teoria medica principe sosteneva che nel mio caso l’unica soluzione fosse prendere un antibiotico a vita, a basse dosi ogni giorno. Roba da pazzi. La teoria alternativa sosteneva invece che il problema fosse un acaro che infestava il viso. Ti lascio immaginare l’opposizione della comunità medica a questa teoria. Tale e quale a quella fatta a chi sostiene che l’attuale teoria sull’aga abbia evidenti problemi. Ebbene, io essendo totalmente priva di senno, ho ovviamente seguito la teoria alternativa e ad oggi ho ancora la mia faccia. Solo nell’ultimo periodo big pharma ha riconosciuto che la teoria alternativa era quella giusta. E lo ha fatto solo perché gli conveniva farlo.

Pensi davvero che per la calvizie, che è una patologia che gli crea un giro di affari enorme, abbiamo approcci diversi?
Cioè alla luce dei disastri che hanno combinato e continuano a combinare, io perché dovrei fidarmi?
"Lo stesso vale per il mio ragazzo, tutti i parenti con i capelli, lui e i fratelli Aga"
Padre e nonno?
Niente, il padre a 70 anni è vagamente stempiato ma capelli ne ha. Il nonno li aveva tutti e anche l’altro. Nel suo caso non è genetica, oppure è genetica? Oppure la teoria sull’androgentica ha un problema? E mia madre? Da chi ha ereditato l’androgenetica? Quando saprete darmi una risposta fatemi un fischio.

Tra l’altro ci terrei a precisare che quella sul dht è sempre stata una teoria e basta, dimostrazioni non ce ne sono. Ci sono solo molti punti interrogativi che gli stessi medici ammettono. Io non dico sia tutto da buttare ma che qualquadra non cosi, è abbastanza evidente.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Siamo arrivati a confutare il DHT come motivo dell'aga.
La finasteride è veleno.
Il minoxidil non serve a nulla.
Chi si cura diventa pelato dopo pochi anni.
Il trapianto va fatto almeno 18 volte nella vita, e farlo una volta non risolve nulla.
L'androgenetica non è genetica, ma addirittura ambientale. Probabilmente è colpa del polline o delle automobili che causano smog.
Mi sembra di capire che quindi la cura sia una lozione a base di Salvia, massaggiare ininterrottamente la testa fino a quando non ci si addormenta, ed illuminarla con raggi laser per risolvere il problema.

Qui scrivono tutti calvi insoddisfatti e soprattutto

Mentono tutti. Le case farmaceutiche, i Big Pharma ed ora anche la genetica mente.
Penso di avere una situazione più chiara ora.
Perché il mio fidanzato che non ha parenti con androgenetica ha l’androgenetica? E perché la stessa cosa è successa a mia madre? O è sbagliata la realtà, o è sbagliata la teoria.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
...

Tra l’altro ci terrei a precisare che quella sul dht è sempre stata una teoria e basta, dimostrazioni non ce ne sono. ...
Ancora una volta dici che dimostrazioni non ce ne sono... ma è una tua convinzione che non sarò certo io a toglierti.

Andiamo sul pratico: io ho aga ed ero arrivato a un NW 3 (quasi vertex)...prendo finasteride che riduce il dht del 70%...e la situazione non solo si blocca ma regredisco pure.... Dunque il dht non c'entra ma io prendendo un anti dht miglioro?

Tu sei liberissima di esprimente le tue idee.... come io e chiunque altro può ribattere o esprimere le proprie (fino a che non andiamo contro i regolamenti del forum ovviamente)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
Si la finasteride è un farmaco approvato, e allora?
-Allora e'un farmaco di cui conosciamo le potenzialita',sappiamo che puo' fare la differenza in caso di AGA
-
Lo è anche il farmaco che ha danneggiato me, ti dirò di più, è uno dei farmaci più venduti al mondo.
Anche il talidomide ha fatto molti danni,ma circa 15 anni fa,ha salvato mia madre,inserito nella cura per il mieloma
-Pensi davvero che per la calvizie, che è una patologia che gli crea un giro di affari enorme, abbiamo approcci diversi?
Certamemento no,ma non possiamo nemmeno dire il contrario,i farmaci conntinuano a salvare vite(ho fatto l'esempio di mia madre)
-Cioè alla luce dei disastri che hanno combinato e continuano a combinare, io perché dovrei fidarmi?
Quanti disastri abbiamo visto negli anni con le cure alternative?
Avevo una zia di mia mamma seguita da Di BELLA,morta dopo 12 mesi di cure

-
Tra l’altro ci terrei a precisare che quella sul dht è sempre stata una teoria e basta, dimostrazioni non ce ne sono. Ci sono solo molti punti interrogativi che gli stessi medici ammettono. Io non dico sia tutto da buttare ma che qualquadra non cosi, è abbastanza evidente.

Beh questo lo dici tu,ad oggi non si conoscono ancora tutti i meccanismi con cui agisce AGA,ma il DHT,si e' comunque rilevata la base

""Niente, il padre a 70 anni è vagamente stempiato ma capelli ne ha. Il nonno li aveva tutti e anche l’altro""

Ma hai cambiato ragazzo o e' sempre lo stesso dello scorso anno?
Qui affermavi:
"Il fratello, il padre e il nonno sono agati"

https://calvizie.net/forum/threads/il-mio-ragazzo-perde-i-capelli.74621/#post-1000227 anche la situazione non sembrava essere disperata.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Si la finasteride è un farmaco approvato, e allora?
-Allora e'un farmaco di cui conosciamo le potenzialita',sappiamo che puo' fare la differenza in caso di AGA
-
Lo è anche il farmaco che ha danneggiato me, ti dirò di più, è uno dei farmaci più venduti al mondo.
Anche il talidomide ha fatto molti danni,ma circa 15 anni fa,ha salvato mia madre,inserito nella cura per il mieloma
-Pensi davvero che per la calvizie, che è una patologia che gli crea un giro di affari enorme, abbiamo approcci diversi?
Certamemento no,ma non possiamo nemmeno dire il contrario,i farmaci conntinuano a salvare vite(ho fatto l'esempio di mia madre)
-Cioè alla luce dei disastri che hanno combinato e continuano a combinare, io perché dovrei fidarmi?
Quanti disastri abbiamo visto negli anni con le cure alternative?
Avevo una zia di mia mamma seguita da Di BELLA,morta dopo 12 mesi di cure

-

Beh questo lo dici tu,ad oggi non si conoscono ancora tutti i meccanismi con cui agisce AGA,ma il DHT,si e' comunque rilevata la base

""Niente, il padre a 70 anni è vagamente stempiato ma capelli ne ha. Il nonno li aveva tutti e anche l’altro""

Ma hai cambiato ragazzo o e' sempre lo stesso dello scorso anno?
Qui affermavi:
"Il fratello, il padre e il nonno sono agati"

https://calvizie.net/forum/threads/il-mio-ragazzo-perde-i-capelli.74621/#post-1000227 anche la situazione non sembrava essere disperata.
Ho cambiato fidanzato. Infatti il precedente aveva le tempie intatte. L’attuale no.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
Ma non sono secondarie,l'AGA e' invalidante,crea problemi di carettere psicologico,leggiti questa sezione per farti un'idea o leggiti i post di ragazzetti di 18 anni che sono disperati perché hanno una tempia di 1 mm piu' arretrata dell'altra.
Qui c'e' gente che assume psicofarmaci per l'AGA,cerca di rendertene conto

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Il problema è che un conto è utilizzare un farmaco che fa male come salvavita, questo lo accetto, un conto è mettere a rischio la salute delle persone per questioni secondarie.
Ancora una volta è una tua opinione e infatti tu sei liberissima di "non accettarlo".... ma guarda che nessuno ci obbliga ad assumere finasterde eh?

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Ancora una volta dici che dimostrazioni non ce ne sono... ma è una tua convinzione che non sarò certo io a toglierti.

Andiamo sul pratico: io ho aga ed ero arrivato a un NW 3 (quasi vertex)...prendo finasteride che riduce il dht del 70%...e la situazione non solo si blocca ma regredisco pure.... Dunque il dht non c'entra ma io prendendo un anti dht miglioro?

Tu sei liberissima di esprimente le tue idee.... come io e chiunque altro può ribattere o esprimere le proprie (fino a che non andiamo contro i regolamenti del forum ovviamente)
Prove non ce ne sono, per stessa ammissione dei medici. Per quanto riguarda il finasteride, come spiega Rob su perfect hair health, il dht è un fattore secondario che probabilmente è coresponsabile della calcificazione dello scalpo e quindi influisce sulla caduta, ma non è la causa diretta della miniaturizzazione.

Status
Non aperto per ulteriori risposte.