Anni di trattamenti e questo è il risultato.

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

alessio90

Utente
29 Aprile 2019
10
5
5
Torino
Il tuo mi sembra un evidente delirio. Il faretto, come lo chiami tu, è probabilmente la luce della cucina. Che l’iphone cancelli i capelli in quel punto per via di un po’ di luce mi pare proprio una cavolata. Tra l’altro se guardi bene, nel punto che ho cerchiato della foto con il faretto sono visibili minuscoli vellus. Se si vedono i vellus figuriamoci come avrebbero dovuto vedersi bene quelli neri. Eddai eh.
E poi scusami, ma la dottoressa fa laser, rtl, vacum terapia e massaggi. Non massaggi e basta. A me non sembra una terapia così leggera. Tra l’altro una mia amica con un’androgenetica molto grave è tuttora in cura da lei. In passato aveva provato persino la PRP, nessun risultato. Invece, dopo soli due mesi di terapia con la dottoressa ha visto un’importate ricrescita e sta continuando la terapia da un anno.

costi dei trattamenti?

• Mi Piace
Reazioni: aissela92

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Quei due capelli che ti sembra di vedere in più e che hai sottolineato in realtà sono presenti anche nel primo scatto, solo che essendo MOSSA la foto, ed avendo una riduzione del rumore eccessiva, il dettaglio del capello è sparito.
Ho dato una nitidezza aggiunta per evidenziarti come, nonostante il primo scatto sia inqualificabile ci fossero anche li.
La differenza torno a ripetertelo è la porzione di capelli che hai alzato.
La tempia non si sta riempiendo di nuovi capelli, puoi vedere tu stessa che la partenza del capello è sempre dall'attaccatura alta, solo che il capello essendo più lungo è più coprente.

Questi sono i 2 capelli che pensavi non ci fossero.
Ci sono vai serena, e sono nella stessa posizione attaccati al neo sulla sinistra.

presi.jpg
È tutto da dimostrare che i capelli che hai cerchiato tu siano gli stessi che ho cerchiato io. Inoltre nella terza foto si vede bene che i nuovi nati in quella zona sono moltissimi. Comunque immagino sia inutile continuare questa discussione, quando uno non vuole vedere la realtà c’è poco da fare. Il mio fidanzato si terra i suoi capelli senza sfondarsi di veleni ed è quello che conta. Che voi ci crediate o meno poco importa.

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Il tuo mi sembra un evidente delirio. Il faretto, come lo chiami tu, è probabilmente la luce della cucina. Che l’iphone cancelli i capelli in quel punto per via di un po’ di luce mi pare proprio una cavolata.

Va bene.

È tutto da dimostrare che i capelli che hai cerchiato tu siano gli stessi che ho cerchiato io. Inoltre nella terza foto si vede bene che i nuovi nati in quella zona sono moltissimi. Comunque immagino sia inutile continuare questa discussione, quando uno non vuole vedere la realtà c’è poco da fare. Il mio fidanzato si terra i suoi capelli senza sfondarsi di veleni ed è quello che conta. Che voi ci crediate o meno poco importa.

Non c'è niente da dimostrare, sono quelli e sono nello stesso punto visto che il riferimento è il neo sulla sinistra.
Sono contento che il tuo fidanzato si tenga i suoi capelli, qui ci si continua un pò tutti stupidamente ad avvelenare, siamo oltre che deliranti anche masochisti.
Confermo il consiglio di Simeone.

alessio90

Utente
29 Aprile 2019
10
5
5
Torino
cmq tornando in topic d alessio90 consiglio in primis di passare ad una finasteride più economica ma di uguale efficacia ( proscar diviso 4 o generico o galenico da 1mg) poi di provare a farsi aggiungere antiandrogeni al minoxidil e magari pensare di passare a duta come anti dht sistemico, magari combinato con fina, in molti qui lo fanno, tipo 2 giorni a settimana duta e tutti gli altri giorni fina.
Ovviamente tutte queste cose parlandone prima con medico esperto in tricologia

grazie di cuore, seguirò il tuo consiglio proponendolo al mio medico

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
grazie di cuore. seguirò il tuo consiglio proponendolo al dottore che mi ha in cura

Vai tranquillo Alessio, facciamo tutti così, Proscar / 4 e spendi 5€ al mese.
Stessa efficacia! All'inizio fai un pò di difficoltà a tagliarlo ma poi è un attimo.
Ricordati di tagliarne una alla volta e non tutte insieme, quando finisci i 4 giorni tagli la seconda.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Va bene.

Non c'è niente da dimostrare, sono quelli e sono nello stesso punto visto che il riferimento è il neo sulla sinistra.
Sono contento che il tuo fidanzato si tenga i suoi capelli, qui ci si continua un pò tutti stupidamente ad avvelenare, siamo oltre che deliranti anche masochisti.

Beh, che la finasteride non sia un farmaco tanto leggero lo sanno anche i muri. Non mi pare di star dicendo nulla di strano. Io sono disabile da qualche anno alla veneranda età di 26 anni a causa di un farmaco considerato sicuro dalla comunità medica, molto più blando della finasteride. E non sono certo un caso isolato. Pensa che a medicina al corso di farmacologia ti insegnano che il farmaco è un veleno in piccole dosi. Vale la pena prenderne per i capelli? Io non ne sono sicura. Non capisco questa chiusura mentale verso qualunque tipo di alternativa al pensiero dominante e alle terapie spinte dalle lobby farmaceutiche. Questa dottoressa è molto brava, ha avuto in cura anche personaggi famosi. Io ho visto i miracoli che ha fatto sulla testa della mia amica che era messa peggio di Alessio pur essendo una donna. Ho visto il miglioramento sulla testa del mio fidanzato, per quanto tu continui a negarlo con argomentazioni poco plausibili. Ormai vedevo il centro del suo scalpo attraverso i capelli, adesso non lo vedo più. Al termine delle terapie posterò altre foto, tanto so già che continuerà a migliorare e sono abbastanza sicura che a quel punto troverai poco da ridire. Non sto dando false speranze a nessuno, tuttalpiù ne sto dando a chi ormai speranze non ne ha più. Non ho nessun interesse personale per fare una cosa del genere. Se lo faccio è perché sono sicura di star dicendo la verità.

alessio90

Utente
29 Aprile 2019
10
5
5
Torino
Beh, che la finasteride non sia un farmaco tanto leggero lo sanno anche i muri. Non mi pare di star dicendo nulla di strano. Io sono disabile da qualche anno alla veneranda età di 26 anni a causa di un farmaco considerato sicuro dalla comunità medica, molto più blando della finasteride. E non sono certo un caso isolato. Pensa che a medicina al corso di farmacologia ti insegnano che il farmaco è un veleno in piccole dosi. Vale la pena prenderne per i capelli? Io non ne sono sicura. Non capisco questa chiusura mentale verso qualunque tipo di alternativa al pensiero dominante e alle terapie spinte dalle lobby farmaceutiche. Questa dottoressa è molto brava, ha avuto in cura anche personaggi famosi. Io ho visto i miracoli che ha fatto sulla testa della mia amica che era messa peggio di Alessio pur essendo una donna. Ho visto il miglioramento sulla testa del mio fidanzato, per quanto tu continui a negarlo con argomentazioni poco plausibili. Ormai vedevo il centro del suo scalpo attraverso i capelli, adesso non lo vedo più. Al termine delle terapie posterò altre foto, tanto so già che continuerà a migliorare e sono abbastanza sicura che a quel punto troverai poco da ridire. Non sto dando false speranze a nessuno, tuttalpiù ne sto dando a chi ormai speranze non ne ha più. Non ho nessun interesse personale per fare una cosa del genere. Se lo faccio è perché sono sicura di star dicendo la verità.

che costi hanno questi trattamenti?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
matter tu puoi dire che il miglioramento non è documentabile però nemmeno negarlo totalmente, dovresti un po’ moderarti in certe tue affermazioni troppo perentorie e definitive.

• Mi Piace

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
matter tu puoi dire che il miglioramento non è documentabile però nemmeno negarlo totalmente, dovresti un po’ moderarti in certe tue affermazioni troppo perentorie e definitive.

Ho documentato come il primo scatto di confronto non sia plausibile come termine di paragone, e quindi falsi completamente l'idea che ci si può fare sul miglioramento. Qui a me sembra una pubblicità neanche occulta nei confronti di una persona, trovo la cosa di cattivo gusto onestamente.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
fai bene ad analizzare le foto ma arrivare a questa conclusione mi sembra esagerato, forse è solo entusiasmo.

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
fai bene ad analizzare le foto ma arrivare a questa conclusione mi sembra esagerato, forse è solo entusiasmo.

Si ma l'entusiasmo non può dare false speranze ad un ragazzo che sta combattendo con una situazione difficile di alopecia.
Ne può essere pubblicità occulta nei confronti di una dottoressa definita "MIRACOLOSA".
Esiste un limite alle esternazioni.
Cioè far passare il "massaggio" come cura all'apolecia androgenetica significa essere un dirottatore.
E definire deliranti e avvelenati chi assume finasteride è un tantino fuori luogo.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Ho documentato come il primo scatto di confronto non sia plausibile come termine di paragone, e quindi falsi completamente l'idea che ci si può fare sul miglioramento. Qui a me sembra una pubblicità neanche occulta nei confronti di una persona, trovo la cosa di cattivo gusto onestamente.
Senti, prima di affermare che io stia pubblicizzando qualcuno dovresti avere un briciolo di prove di quello che dici. Il mio fidanzato e io siamo entusiasti dei risultati. Le foto le ho postate perché speravo di poter aiutare altre persone. Non me lo ha ordinato il medico e tra l’altro mi sto anche innervosendo abbastanza. Quella che a te non sembra ricrescita a noi lo sembra, anzi, ne siamo sicuri. E forse, dato che i capelli sulla testa sono i suoi e che noi possiamo vedere la cosa di persona, la nostra opinione conta più della tua. Ho fatto le foto come potevo, non certo pensando di dover curare ogni dettaglio per dare un’evidenza scientifica incontestabile. Non pensavo neanche di metterle sul forum a dire il vero. Se avessi voluto fregare qualcuno avrei preso foto da internet che mostrano ricrescite eclatanti.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Quella che a te non sembra ricrescita a noi lo sembra, anzi, ne siamo sicuri. E forse, dato che i capelli sulla testa sono i suoi e che noi possiamo vedere la cosa di persona, la nostra opinione conta più della tua. Ho fatto le foto come potevo, non certo pensando di dover curare ogni dettaglio per dare un’evidenza scientifica incontestabile. Non pensavo neanche di metterle sul forum a dire il vero.

concordo, uno le foto le fa come riesce, cerchiamo di non demonizzare a priori, uno può vedere la cosa come un alternativa, certo lo sappiamo che non si tratta della scoperta del secolo evidentemente.

• Mi Piace

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Mi spiace che tu ti stia innervosendo parecchio, ma quando si postano delle foto sui forum bisogna tenere conto che le vedranno altre persone e che possono esserci lecite critiche e richieste di chiarimenti. Non vedo dove sia il problema.

• Mi Piace
Reazioni: wolf58 and proxy

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Mi spiace che tu ti stia innervosendo parecchio, ma quando si postano delle foto sui forum bisogna tenere conto che le vedranno altre persone e che possono esserci lecite critiche e richieste di chiarimenti. Non vedo dove sia il problema.
Il problema sta nel negare aprioristicamente che ci sia un qualche tipo di miglioramento. Se proprio ritiene che le foto siano inattendibili, non dovrebbe dare giudizi categorici né postivi, né negativi.

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Senti, prima di affermare che io stia pubblicizzando qualcuno dovresti avere un briciolo di prove di quello che dici. Il mio fidanzato e io siamo entusiasti dei risultati. Le foto le ho postate perché speravo di poter aiutare altre persone. Non me lo ha ordinato il medico e tra l’altro mi sto anche innervosendo abbastanza. Quella che a te non sembra ricrescita a noi lo sembra, anzi, ne siamo sicuri. E forse, dato che i capelli sulla testa sono i suoi e che noi possiamo vedere la cosa di persona, la nostra opinione conta più della tua. Ho fatto le foto come potevo, non certo pensando di dover curare ogni dettaglio per dare un’evidenza scientifica incontestabile. Non pensavo neanche di metterle sul forum a dire il vero. Se avessi voluto fregare qualcuno avrei preso foto da internet che mostrano ricrescite eclatanti.

Ti sei inserita all'interno di un thread parlando del tuo fidanzato e di una cura MIRACOLOSA (testuale citazione inerente alla dottoressa) per guarire la situazione di un ragazzo anche piuttosto distrutto psicologicamente dato che una delle cure più potenti ovvero l'abbinamento Minoxidil + Finasteride non riescono a bloccare la sua aga, segno che è molto aggressiva.
Ti presenti scrivendo che il massaggio con un pò di luce laser può curare la sua situazione e che è molto meglio e più veloce di un minoxidil che non serve a nulla, ed una finasteride che è veleno. Non solo, ti faccio notare come le foto che hai pubblicato dimostrino che il pepe non è nero ma rosa, e tu mi dici che è nero.
Queste sono false speranze, e non è il modo corretto di trattare l'argomento.

Il problema sta nel negare aprioristicamente che ci sia un qualche tipo di miglioramento. Se proprio ritiene che le foto siano inattendibili, non dovrebbe dare giudizi categorici né postivi, né negativi.

Le foto te le critico perchè ho tutte le competenze per farlo, ma non sono supponente, ti mostro ed evidenzio il perchè affermo certe cose per darti uno strumento di giudizio più realistico.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Si ma l'entusiasmo non può dare false speranze ad un ragazzo che sta combattendo con una situazione difficile di alopecia.
Ne può essere pubblicità occulta nei confronti di una dottoressa definita "MIRACOLOSA".
Esiste un limite alle esternazioni.
Cioè far passare il "massaggio" come cura all'apolecia androgenetica significa essere un dirottatore.
E definire deliranti e avvelenati chi assume finasteride è un tantino fuori luogo.

Sono false speranze secondo te. La mia amica ha avuto miglioramenti inaspettati dopo 10 anni di terapie inutili. Tutta la sua famiglia è rimasta esterrefatta dal cambiamento. Se non ci credi ok, ma se ci credi e pensi che lei si sia autosuggestionata sei fuori strada. Sta facendo terapie da un anno spendendoci dei soldi. Nessuna persona sana di mente continuerebbe senza aver visto risultati. Lei li ha visti, li abbiamo visti tutti. Ci sono altre testimonianze sul web di gente che ha avuto la stessa esperienza con questa dottoressa. Sarà che forse qualcosa di vero c’è?

Testimonianza presa da forum al femminile:
“Vi racconto tutta la mia avventura
Il mio problema è ventennale quindi abbastanza grave e confesso di essere andata lì abbastanza scettica e decisa a non prendere aminoxil e altre schifezze chimiche sulle quali ho forti sospetti (anche un mio amico che lavora per una multinazionale farmaceutica li definisce Xxxxxx).
Ho scelto questo studio piuttosto che un altro dopo aver visto che sia la Dottoressa Monica che sua mamma sono specializzate in tricologia in Argentina. La tricologia non esiste in italia, la fanno i dermatologi in modo abbastanza fantasioso e riempendo i pazienti di farmaci.
La dottoressa durante la prima visita mi ha sottoposto a una serie di esami ( tricogramma digitale, esame cuoio capelluto, prelievo capello) oltre che a un test abbastanza lungo per individuare patologie ereditarie e quantaltro.
La seconda volta che ci siamo viste mi ha dato la diagnosi: Dermatite seborroica e pitirriasi,fase telogen (perdonami non ho la cartella clinica con me, forse ci saranno delle imprecisioni nella terminologia, ma visto che ogni patologia è individuale per voi non fa molta differenza) e mi ha dato uno shampoo per capelli grassi, lozione restituitiva e emulsione della Rosavai (il laboratorio che produce per lo studio) , mi ha spiegato come lavare i capelli e massaggiare la cute. Io uso solo prodotti naturali e non testati sugli animali, mi faccio anche le creme da sola e quindi ho guardato linci dei prodotti e sono rimasta piacevolmente colpita dalla loro origine prettamente erboristica. Tra laltro anche il prezzo di questi prodotti è assolutamente accessibile (11 euro per lo shampoo).
Inoltre mi ha proposto di provare la terapia per 3 mesi per vedere come avrebbe risposto la mia testa e capire se portarla avanti o no. Ho considerato questo approccio molto onesto ed ho accettato.
Quindi mi sono sottoposta a una serie di sedute (1 o 2 volte alla settimana) nel suo studio di radiofrequenza, laserterapia e vacum terapia. Ogni seduta dura un'ora, si alternano la dottoressa e sua mamma, e fanno questi 3 trattamenti (non so se li fanno a tutti i pazienti perché ogni terapia è individuale).
Bè i risultati io li ho visti immediatamente quindi ho scelto di andare avanti con la cura. I miei capelli stanno ricrescendo a vista docchio quindi ho deciso di osare anche un taglio corto e asimmetrico che mai avrei osato prima. Tra laltro è cambiata anche la struttura del capello: sono molto più forti, lucidi e voluminosi.
Dopo 6 mesi di cura, devo dire che ho fatto la scelta migliore che potessi fare.
Io non so veramente come ringraziare le dottoresse se non divulgando il loro operato”

Siamo tutti matti oh. Ah no, ci pagano giusto.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Esatto matter86 si basa sulle foto che tu hai pubblicato ed esprime il suo giudizio come è più che lecito fare.
Oltretutto è molto tecnico e ciò lascia pensare che con le immagini ci lavori e sappia valutarle (e motivare le valutazioni).

Ripeto... non vedo dove sia il problema in quello che scrive.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Ti sei inserita all'interno di un thread parlando del tuo fidanzato e di una cura MIRACOLOSA (testuale citazione inerente alla dottoressa) per guarire la situazione di un ragazzo anche piuttosto distrutto psicologicamente dato che una delle cure più potenti ovvero l'abbinamento Minoxidil + Finasteride non riescono a bloccare la sua aga, segno che è molto aggressiva.
Ti presenti scrivendo che il massaggio con un pò di luce laser può curare la sua situazione e che è molto meglio e più veloce di un minoxidil che non serve a nulla, ed una finasteride che è veleno. Non solo, ti faccio notare come le foto che hai pubblicato dimostrino che il pepe non è nero ma rosa, e tu mi dici che è nero.
Queste sono false speranze, e non è il modo corretto di trattare l'argomento.

Le foto te le critico perchè ho tutte le competenze per farlo, ma non sono supponente, ti mostro ed evidenzio il perchè affermo certe cose per darti uno strumento di giudizio più realistico.

Ho scritto dottoressa che fa miracoli. Tale è stato quello che ha fatto con la mia amica. Se poi non ci credi il problema è tuo. E poi scusami ma le tue argomentazioni sulle foto fanno acqua da tutte le parti.
Esatto matter86 si basa sulle foto che tu hai pubblicato ed esprime il suo giudizio come è più che lecito fare.
Oltretutto è molto tecnico e ciò lascia pensare che con le immagini ci lavori e sappia valutarle (e motivare le valutazioni).

Ripeto... non vedo dove sia il problema in quello che scrive.
A me non sembra un parere tecnico, ma un’arrampicata sugli specchi usando qualche parolone per fare scena. Se anche fosse un fotografo posso assicurargli che si sbaglia. E io dal vivo forse vedo qualcosa in più rispetto a lui. Inoltre, la stessa dottoressa ha asserito che quelli sono capelli in ricrescita. E francamente, il parere di un medico qualificato, che ha tutte le attrezzature del caso, che ha seguito anche personaggi famosi, che ha gente che dalla Francia va a Roma a fare terapie da lei, vale molto di più del giudizio di uno sconosciuto su due foto.

Status
Non aperto per ulteriori risposte.