Andrete al mare?

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
quoto ronald! lui si che è un agato modello.. non voi altri....hihihihih

Capitano Agatone ai vostri servigi

Propecia 1 mg die
Minox 3% galenico
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
la ruota gira, adesso avrai capito che sbruffoneggiarsi facendo risaltare le carenze degli altri a proprio vantaggio nn sia stato un comportamento bello, capisci come si son sentiti gli altri prima in conseguenza di tuoi certi atteggiamenti, vedi una bagno (ma di umiltà stavolta) nn avrebbe fatto male prima e adesso normale che gli altri ne approfittino per togliersi il classico sassolino dalla scarpa...cmq a parte tutto le vedo bambinate arrivati ad una certa maturità nn si vanno a guardare di certo ste cose

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- spectral RS 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
quoto ronald! lui si che è un agato modello.. non voi altri....hihihihih


ronald è un poeta e filoso dell'alopecia [:D]
 
8 Maggio 2009
316
0
265
Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo e mi sono iscritto per dirvi la mia Sul nostro problema.

Mister io ho 19 anni e il tuo stesso problema e penso di aver capito quello che volevi dire, forse ti sei solo espresso male, correggimi se sbaglio.

Alla fine mi sembra ipocrita stare qui su un forum a discutere di un problema estetico e poi parlare di umiltà. A questo punto si fa prima ad accontentarsi di quello che si è. Il punto penso non sia questo, ma quello di ottenere il massimo dalla propria vita senza farsi fermare da nulla.

Quello che Mister voleva dire è che per colpa dei capelli non riesce più a comportarsi come prima. Ora quello che lui chiama fare il buffone io lo intendo come fare emergere il proprio carattere. Perchè che vi scandalizzi o no la società non è fatta di uguali. Al di là di quelle che possono essere le differenze economiche tra le persone ce ne sono altre che contano molto di più. Sono le differenze che permettono a un Vin Diesel di essere quello che è, e di avere il fascino che ha al di là di vari problemi estetici EVIDENTI. E si tratta di CARATTERE.

Ma non pensiate che ci siano solo tra gli uomini certe differenze: cosa fa si che in un branco di animali uno comandi e gli altri no? Si tratta di avere un carattere FORTE e di saperlo imporre agli altri, che vi piaccia o no è così. Ed è un bisogno connaturato in TUTTI.

Ora mi sembra evidente che avere un problema come quello della perdita dei capelli che TU consideri limitante, ti possa effettivamente limitare. Quello che ti vorrei dire, però, che questo sarà un problema fin tanto che tu lo considererai un problema, proprio perchè ti farà assumere degli schemi mentali limitanti. Continuerai a farti problemi; a chiederti cosa potrebbe pensare la gente di te al posto di limitarti ad imporre il tuo carattere agli altri.

Infatti la percezione che noi abbiamo degli altri non è mai data fattori estetici. Le percezioni che le persone riescono a darci sono date unicamente dal loro modo di comportarsi e, come diretta conseguenza, dal loro carattere. Questo vale sia per le questioni di livello sociale (ovvero l'importanza che attribuiamo alle persone al di là di giudizi riguardanti l'ambito sessuale) sia proprio dei giudizi che fanno scattare l'attrazione sessuale.

E non mi sembra di scoprire l'acqua calda. Anche se viviamo in una società che è fatta solamente di estetica basta guardare anche solo alle star di Hollywood per rendersene conto. (Uno fra tanto Jack Nicholson, PLAYBOY DI FAMA INTERNZAZIONALE. Andate a vedere un pò di sue foto e ditemi se è così bello..)

Ma allora perchè continuaiamo a farci tanti problemi per i capelli? E soprattutto perchè continuo a farmeli io che vi ho rotto le scatole fin qui con tutte queste belle nozioni? Penso che la risposta nasca da una questione che mi pare fondamentale non trascurare: non tutti quelli colpiti da aga si fanno tanti problemi. Io penso che se noi ce li facciamo è perchè abbiamo delle debolezze a livello caratteriale. Magari prima di perdere i capelli e con l'aiuto di un bel viso ci autoconvincevamo che così non fosse, ma purtroppo non basta un bel viso per creare un carattere forte. Si tratta di meccanismi molto più complessi che si innescano soprattutto nell'infanzia e possiamo dire che il nostro carattere con le sue debolezze e i suoi punti forti derivi nel complesso da quello dei nostri genitori e da eventuali traumi subiti nell'infanzia, come ci ha insegnato Freud.

Non vorrei assolutamente che la prendiate come una critica o come un attacco personale, ma semplicemente come un metodo diverso per cercare una soluzione al problema. Infatti a volte basta capire che le paure che abbiamo (soprattutto in età adolescenziale) di venire percepiti in un certo modo dagli altri per colpa dell'aga riesiedano ESCLUSIVAMENTE nella nostra testa, per risolvere il problema. Se è vero che i capelli non si possono far ricrescere è, però, vero che si può risolvere quello che è un problema PURAMENTE PSICOLOGICO, legato solo in parte al solo problema estetico.

Ditemi cosa ne pensate..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Bel post! [^][ov]
Apprezzo e condivido... finalmente![:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265

Claudia, ce ne andiamo al mare?

Prendiamo un fuoribordo, percorriamo quattro miglia dalla riva del mare e ci crogioliamo sotto i caldi raggi dorati del sole... Sperando che non ci venga poi un accidente...

Ovviamente scherzavo, ma è semplicemente meraviglioso assaporare quella calma e quel silenzio surreale che si respira lontano da quel vociferare isterico della gente.... E' una sensazione incredibile e di straordinario impatto emotivo.

Un caro saluto

Quando sono accanto a te intendo respirare la vita e non quella che vivo quotidianamente... nella dolce agitazione dell'amore, al lusso della vita giornaliera che assaporo e che va al di là del necessario e che mi reca slancio e liberazione, che fa parte dell'altro lato dell'esistenza, dell'abbondanza, dell'inutilità apparente, della bellezza e dei sogni...
E questa è la mia firma...
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Per me il problema non si pone, è anni che non vado al mare, preferisco la montagna o girare per qualche bella capitale europea o una crociera, stare un giorno con i bambini che mi pascolano intorno in 5 cm quadrati di spazio col vicino invadente con tutto il giorno lo stesso paesaggio immobile a prendere il sole o fare un bagno ogni tanto non mi ha mai attirato, il mare mi piace ai tropici dove ho il mio bungalow, acqua cristallina e tutta la spiaggia per me.Poi come ti abbronzi a 3000 metri su un bel prato non ti abbronzi da nessuna parte [^] .
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
il problema mare non me lo pongo piu di tanto....o meglio, me lo pongo in termini diversi.
si vede che l'AGA sta facendo festa ai miei capelli, quindi bagnati o non bagnati, chi posa gli occhi sulla mia testa si accorge che non sono capellone.

il mio problema, piuttosto, è buttar giù questo maledetto rotolone di ciccia su pancia e fianchi. quando vedo gli altri ragazzi, col fisico asciutto e l'addome piatto, mi viene da piangere. ho già perso 5kg rispetto a qeusto inverno, grazie a dieta e palestra, ma adesso devo perderne altri 8, altrimenti quest'anno non avrò il coraggio di presentarmi in spiaggia.

PS: quoto Ronald. il sole è una tragedia per chi soffre di AGA. provate a stare al mare o a prendere il sole in terrazza, e vedrete che massa di capelli vi cadranno al primo shampoo o alla prima applicazione di minoxidil.
copritevi con un cappellino. i vostri capelli vi ringrazieranno.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
la penso come fonzie




-----------------------------------------------------

Una volta Diogene, il filosofo cinico, fu insultato da un tale che era calvo.
E lui: Che io ricorra agli insulti? Ohibò! Io voglio invece fare un elogio: un elogio a quei capelli che se ne sono andati via da una testa così malvagia.
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Qualcosaècambiato ha capito alla perfezione quello che voglio dire. Non sono buffone, sono stato solo molto stupido a dare tanta importanza a dei complimenti fatti dalle ragazze, convincendomi da solo di usare il mio lato estetico come punto di riferimento e soprattutto di forza nelle mie relazioni adolescenziali. Tutto profondamente sbagliato forse, sapendo che come a mio padre alla mia eta, prima o poi il fisico non avrebbe resistito.
Questo che intendo dire.
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
al mare ci andrò come sempre ma pure in montagna[:D]
riguardo al sole o usate una protezione o cappellino
poi dipende quanto ci state al sole.se ci state uno o due ore nn fa niente.dalla mattina alla sera è un altro discorso
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
se decido di andare al mare, sicuramente ci vado in ore meno calde e per poco tempo

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
no io assolutamente voglio abbronzarmi eheh (sardegna arrivoooo[:D])
nn ci vado nelle ore di punta(da mezzogiorno alle 2) e quando ci vado cappellino o protezione solare per i capelli
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
@Ace: per i capelli agati anche 1-2 ore di sole fanno male. non hai idea del quantitativo di raggi UV che colpiscono capelli e cuio capelluto. io notato abbondante caduta anche solo dopo 3 quarti d'ora che stavo al sole.
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
strano, non penso sia dovuto all'AGA

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
@tisch:è impossibile che hai avuto una caduta abbondante prendendo il sole solo per 45 minuti!nn è dovuto all'aga sicuramente!ma ti eri messo cmq un capellino o una protezione?
cmq io so che la caduta dovuta al sole d'estate nn si manifesta subito ma dop
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Se una persona prende male il sole, non solo fa male ai capelli ma a qualunque altra parte del corpo esposta.
Quoto Ace.
I nemici da combattere non sono il sole e il mare(che fanno anche bene al corpo se presi adeguatamente, ricordando che l'acqua di mare cicatrizza e a mio parere fa benissimo a 1 agato con caduta indotta;correggetemi se sbaglio), ma sono gli sguardi delle persone.

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
addirittura il mio dermatologo mi ha detto di prendere il sole perchè fa bene contro la dermatite