Andate mai a messa?

18 Maggio 2003
524
0
265
Tutte le religioni hanno i loro pregi e i loro difetti. Forse l'islam è l'unica religione che esagera un po' in alcuni concetti!
Per quanto riguarda la chiesa cattolica, da cattolico ammetto che di errori ne ha commessi molti semplicemente perchè governata da uomini come noi!

x marina: ti do ragione quando dici che la chiesa è troppo severa, nel considerare i rapporti sessuali prematrimoniali etc... come peccato.
Però per quanto rigurda il matrimonio non sono daccordo! nessuno ti costringe a sposarti davanti a Dio! Una volta che lo fai giuri amore eterno al tuo uomo/donna. Ma queste non sono regole inventate dalla chiesa! Nella Bibbia e nel vangelo ci sono molte citazioni. Ma pensi a un mondo in cui tutti sono liberi di divorziare quando vogliono???
I figli come cresceranno! Che insegnamento avranno! E sopratutto che infanzia avranno!??
Come sarebbero le future generazioni?

Lo stesso discorso riguarda i Gay. La Chiesa ha preso una posizione giusta. Non sono da emarginare! Sono uomini come noi! Ma sicuramente non possiamo farli passare per normali!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da pierrot_lunaire
Batty forse c'e' anche il portoghese nel sito segnalato o sbaglio?
veramente interessante , credimi.

Per carità, chiamami BAT!!![:D]Infatti, in varie lingue trovi il portoghese che penso sia quello di Portogallo. Non ho ancora letto che la prima pagina. Ieri, Ieson non apriva ed oggi ho dovuto rispondere vari post. Questo fine settimana, guardo.

X Yuza:se io fossi uomo, sarei gay!!! Il mio lato maschile, per esempio è assolutamente gay...[:p]Cmq, non dimenticate che, nonostante l'osservazione, seguo essendo una lady!!![:I]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
Ma pensi a un mondo in cui tutti sono liberi di divorziare quando vogliono???
I figli come cresceranno! Che insegnamento avranno! E sopratutto che infanzia avranno!??
Come sarebbero le future generazioni?

Lo stesso discorso riguarda i Gay. La Chiesa ha preso una posizione giusta. Non sono da emarginare! Sono uomini come noi! Ma sicuramente non possiamo farli passare per normali!!!

Per quanto riguarda la questione matrimonio/divorzio se n'è già discusso ampiamente tempo fa: alcune persone in questo forum, cresciuti da un solo genitore, hanno potuto testimoniare come non sia assolutamente vero che un figlio di genitori divorziati cresca deviato. Non mi va di ripetere considerazioni già fatte in passato, per me conta l'amore che si respira attorno: una famiglia di genitori divorziati che però va d'accordo anche se a distanza, è molto più educativa di due genitori che invece si insultano e litigano davanti ai figli. E' deleterio, te lo posso garantire.

Per quanto riguarda gli omosessuali, l'aggettivo normale mi indigna veramente: non so chi ci abbia insignito del titolo o del potere di decidere cosa sia o non sia normale. Sarà forse perché gli etero sono in numero maggiore? Sarà perché la nostra religione ce lo inculca sin da piccoli? Se è così sono ancora più schifata. Le religioni si devono occupare di insegnare l'amore, non a distinguere le differenze tra le persone. Non è importante CHI si ama, ma CHE si ami, e basta. Da una religione che ha giustificato delle guerre non prendo lezioni.

Di certo, con tutti i pregiudizi che la chiesa cattolica ci mette in testa, primo tra tutti quello della differenza (diciamo chiaro e tondo: della supremazia... sa molto di nazismo ma purtroppo è così) della razza etero su quella omosessuale, la nostra civiltà sarà sempre più divisa.

Scusate, ma di amici gay ne ho tanti e sono persone favolose: forse per il fatto che vengono rifiutate dalla società, hanno bisogno di dare e ricevere tanto amore, e sono sincere e sempre disponibili, molto più della feccia eterosessuale della quale sono spesso circondata che non pensa altro che al proprio egoismo e ai propri interessi. Per non parlare delle falsità che deve mettere in campo per tirare avanti ogni giorno, in un mondo dove ci si prende a gomitate solo per poter stare sempre in primo piano.
Saluti
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E per parlare di religione? Cosa pensate dei cloni?![:D]

X Pierrot: prossima settimana ti dico qualcosa, anche se nel sentirti ti crederei buddhista più che cristiano.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Venerdì 21 Gennaio 2005, 16:02

Ritirata pubblicità con sosia Papa

(ANSA)-VENEZIA,21GEN- Pace fatta tra il Vaticano e l'azienda di abbigliamento casual ''One per cent'', che aveva utilizzato per pubblicita' un sosia del Papa. Il sosia di Wojtyla, appariva con indosso una felpa della ditta. Una lettera di scuse inviata dalla ditta veneta, insieme al ritiro della pubblicita' - riferisce la Nuova Venezia - pone fine al carteggio con l'avvocato Corso Bovio, che per conto del Vaticano aveva sollecitato la 'One per cent' a non strumentalizzare l'immagine del Papa per fini commerciali.

http://it.news.yahoo.com/050121/2/332j8.html

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da nanni
cloni e religione? dove sarebbe il nesso?

Aprite la vostra mente!!! Cloni e religione hanno tutto a che vedere e é molto piú interessante che l'argomento sessualità.Può l'uomo creare la vita come Dio? Fino a che punto l'etica religiosa può frenare lo sviluppo della scienza e fino a che punto i progressi scientifici devono essere contenuti dalla morale?
Ovviamente non possiamo confondere sosia con clone; il primo è soltanto una sembianza dell'altro...;mentre il clone, in essenza,avendo lo stesso DNA è una copia perfetta dall'essere che l'ha originato.
Ti do un esempio con base nel forum: Medea I è il clone di Batgirl,non sua sosia.
Capito, Anna?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da nanni
grazie marina

Chiedi e ti sarà dato, parla e per te sarà fatto...

sansilvio.jpg

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Ma cos'e' il Matrimonio se non promettere davanti a Dio che si amera' la stessa donna o lo stesso uomo tutta la vita?.

A mio avviso, il matrimonio è un contratto sociale. Per amare una persona per tutta la vita non ci vuole una promessa...l'amore va oltre alle parole ed ai riti religiosi. Sottolineo: a mio avviso.

18 Maggio 2003
524
0
265
x Marina : x quanto riguarda il matrimonio/divorzio non sono daccordo con te! Ma su questi argomenti ci sono migliaia di correnti di pensiero e quindi accetto anche la tua!

Ho ammesso che la Chiesa cattolica ha sbagliato molto nella storia! Ma hanno sbagliato tutte le religioni e lo continuano a fare! Però non scordiamoci anche le cose che la Chiesa Cattolica e le altre religioni hanno fatto per il bene dell'umanità!

x quanto rigurda i gay sono assulutamente contrariato delle tue idee.
Ribadisco che gli omesessuali per me sono persone come tutti! Non devono assulutamente essere emarginati!Soffrono semplicemente di una patologia!
Ti chiedevi chi ha il diritto di decidere cosa è normale o no! Hai ragione non è sicuramente la religione, o la maggioranza che sono eterosessuali. Ma Dio che ci ha fatti donne e uomini questo diritto lo avrà?? O se non credi, La Natura che ci ha fatto donne e uomini questo diritto lo avrà? Perchè allora non siamo stati fatti di un unico sesso!? Ma hai mai pensato a una popolazione totalmente omosessuale? Chi darebbe continuità alla nostra razza? La razza umana non avrebbe una prole e la storia dell'umanità scomparirebbe nell'arco di 100 anni!
forse a questo non hai pensato

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ragazzi
credo che sottolineare continuamente quanto gli omosessuali siano persone meravigliose sortisce esattamente l'effetto contrario..ossia non fa altro che mettere in luce la loro presunta diversità, condizione che sembra, nel parlare comune, essere il motivo per cui sono così speciali!
Nella mia stretta cerchia di amicizie ci sono diversi gay, alcuni di loro sono eccezionali ed altri no!
In definitiva perfettamente uguali al resto dell'umanità!
Non credo che il solo fatto di aver sofferto li renda automaticamente migliori...tante volte ho affrontato con loro questo discorso e mi hanno spesso fatto notare come questo etichettamento di persone meravigliose sia per loro motivo di frustrazione!
Anche io ho spesso notato in loro una sensibilità diversa ed un attegiamento più aperto verso la complessità del mondo, ma rispetto profondamente il loro modo di pensarla su questo argomento!
Ciò non toglie che io..li adoro![:X]

Quanto ai divorziati, credo che non passandoci non si potrà mai comprendere perfettamente il meccanismo di una situazione così delicata!
C'è chi ne risente e si porta il peso della mancanza per tutta la vita e chi invece, sorretto dall'amore immutato dei genitori, si adatta alla nuova vita semza problemi!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

18 Ottobre 2004
87
0
65
ciao Bat, si, ho letto anche Siddartha di H. Hesse, uno dei libri piu' fantastici che abbia mai letto assieme alle metaforfosi di Kafka....e ci metto anche i racconti fantastici di A. POE.

Come dicevo....le vie per arrivare ad una meta possono essere tante.

ciao
pier
p.s. ah dicevo batty perche' ho visitato il tuo sito con le foto e c'e scritto bati.....wowwwwwwww che bella ragazza sei accidenti -:)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Pierrot: Herman è profondo come l'oceano.
Devo pure dirti che sono d'accordo con te qdo dici:le vie per arrivare ad una meta possono essere tante.
Grazie per i complimenti[:I], anche se preferisco la visione di Batistuta uscendo dal fango(adesso capisci in parte perché sono bati)all'immagine delle foto. Magari, come amante della natura quello che ti abbia colpito sia stato il mio maltese che era troppo bello.
A proposito, parla un po più di te.
Buon fine settimana!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
credo che sottolineare continuamente quanto gli omosessuali siano persone meravigliose sortisce esattamente l'effetto contrario..ossia non fa altro che mettere in luce la loro presunta diversità, condizione che sembra, nel parlare comune, essere il motivo per cui sono così speciali!
Nella mia stretta cerchia di amicizie ci sono diversi gay, alcuni di loro sono eccezionali ed altri no!

Cara Cleop, se c'è qualcuno che non fa retorica su questo forum è proprio la sottoscritta, che le cose le dice fuori dai denti (e giusto per la cronca, le dice pure in faccia). Mi verrebbe da dire, simpaticamente, e sottolineo simpaticamente, che se i tuoi amici gay non sono tutti eccezionali, sfiga per te, i miei invece lo sono [:D][;)]. Quello che li rende eccezionali è forse il fatto di essere costretti a dover fingere all'esterno di essere diversi da quello che sono invece dentro e di riservare a poche persone fidate i loro segreti. E dentro hanno un mondo veramente meraviglioso, al contrario di molti etero che invece fingono di essere diversi dentro (e fuori) perché non hanno proprio nulla nel cuore e nella testa da offrire, si inventano personaggi che non rispecchiano affatto chi sono in realtà.

Yuza: sulla definizione di omosessualità come patologia ci andrei MOOOOOLTO cauta... patologia è sinonimo di malattia, occhio...
La razza non si estinguerebbe per forza di cose se tutti fossimo omosessuali: ci adegueremmo, faremmo figli con persone del sesso opposto e li alleveremmo con la persona che amiamo. Ci sembra un'assurdità perché siamo abituati alla nostra civiltà con le sue regole istituzionalizzate da religione e stato, ma ci sono molti altri sistemi sociali oltre al nostro, alcuni dei quali ammettono l'omosessualità e altri che tollerano in qualche modo l'incesto. Non mi sembra un'idea orribile, o almeno non così orribile come l'abuso sessuale, pratica molto comune anche all'interno delle famiglie del nostro sistema sociale, o la violenza fisica sui minori, o ancora la prostituzione...
Marina

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Anchio non ho niente contro i gay..basta che non invadano i miei confini..sono invece contraio al fatto che possano sparsi e fare una regolare famiglia..il giorno stesso che succederà questo io cambiero' paese...ed i caduti del 15-18 penso che si rivolteranno nella tomba.....Basilio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Pierrot:dolce Pierrot, ho letto il sito da te consigliato. Sinceramente, non ritengo che i primi cristiani fossero vegetariani, visto che tutti erano innanzitutto:ebrei.
Per esserti sincera,ho studiato troppo teologia per essere colpita da qto ho letto. Cmq, a mio avviso, il piú importante non è neppure credere o non nell'esistenza di una forza superiore. Il più importante è cercare di avere una vita priva da forze negative e fare il bene sempre che possibile. Se le persone non avessero tanta invidia, tanta gelosia delle altre; se le persone non fossero tanto egoiste e non vedessero che i suoi interessi stessi;senz'altro, la vita sarebbe diversa. Ma, purtroppo, l'essere umano è troppo attaccato a tutto qto è materiale e per questo non svolge il suo grande potenziale spirituale. Si crede che la ricchezza sia la ragione di ogni felicità ed in nome di questa credenza stupida, gli uomini si ammazzano come iene. Le persone hanno dimenticato di vivere...oggi, non siamo altro che schiavi di pensieri inferiori. Per fama e per soldi, molti invierebbero al rogo una centinaia di fratelli. Per invidia, qti non uccidono o mentiscono? Per lussuria, qti non tradiscono?
Così essendo, anche se il sito non mi è piaciuto, resto felice di sapere che hai un cuore pieno di bontà e di rispetto per gli altri. Questo è più lodevole di qualsiasi religione.
Saluti!!!