Andamento trapianto fue 3700 graft frontale

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao Luigi, andrà sicuramente meglio nei prossimi mesi.
Un consiglio che ti avevo già dato è quello di mettere le foto con i capelli alzati, è impossibile altrimenti valutare.
Con i capelli bassi basta anche poco per "riempire" (appena si allungano un attimo i capelli).
Le valutazioni si fanno sempre con i capelli alzati, in modo tale da poter capire che densità si è raggiunti.
Poi naturalmente la pettinatura la sceglierai te per uscire.

Comunque per tranquillizzarti, a 6 mesi sei ancora lontano dal risultato finale, ma la ricrescita è già a buon punto.
Significa che da qui ai prossimi mesi cresceranno ancora pochi capelli, ma quelli presenti si rinforzeranno molto e prenderanno spessore.
In linea di massima verso il settimo mese son già ricresciuti tutti, ma la parte più bella arriva intorno al 10/11 quando lo spessore copre meglio, e permette una "piega".
 

Luigi41

Utente
27 Novembre 2019
45
18
15
Torino
Ecco da davanti con flash al buio. Si può notare che ci sono ancora zone in cui si nota il cuoio capelluto
 

Allegati

  • IMG_20200128_022220.jpg
    IMG_20200128_022220.jpg
    339.6 KB · Vista: 44
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ecco da davanti con flash al buio. Si può notare che ci sono ancora zone in cui si nota il cuoio capelluto

Luigi ti ho chiesto le foto con i capelli alzati perchè se i capelli si abbassano, fanno massa e non permettono di vedere la cute.
Se vuoi vedere come procede il trapianto, devi vedere quanto spazio c'è sulla cute, quindi tutte le foto che stai mettendo non permettono di valutare come sta procedendo. In quest'ultima foto che hai messso si può vedere una piccolissima parte dell'hairline (solo in una parte i capelli sono alzati) e quindi capire meglio con che distanza sono stati innestati i bulbi.
a 6 mesi avere ancora qualche buchetto può essere normale, fino al 7imo mese la ricrescita è abbastanza importante, ma se i buchi sono troppo grandi, difficilmente si riempiranno completamente. Con queste foto tuttavia è impossibile valutare gli spazi tra i vari bulbi, e quindi valutare la densità di innesto.
Fai foto da più distante, alza bene i capelli, e se puoi falle da varie prospettive.
Le sopracciglia cerca di integrarle, anche per capire che disegno ti hanno fatto.
Come copertura, intorno al sesto mese sei al 50% circa.
La ricrescita invece è già ad un buon 70%.
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Posso chiederti un po di cose?

1) con chi hai fatto l'operazione;
2)quanto tempo prima l'hai programmata?
3) Hai fatto cure prima di operarti? Per quanto tempo e con cosa?
4) Stai continuando a fare cure nel post operazione? Con cosa ?
5) Le cure con fina e minoxidill migliorano anche i capelli trapiantati?

Grazie per le risposte
 

Luigi41

Utente
27 Novembre 2019
45
18
15
Torino
Ciao Luigi, andrà sicuramente meglio nei prossimi mesi.
Un consiglio che ti avevo già dato è quello di mettere le foto con i capelli alzati, è impossibile altrimenti valutare.
Con i capelli bassi basta anche poco per "riempire" (appena si allungano un attimo i capelli).
Le valutazioni si fanno sempre con i capelli alzati, in modo tale da poter capire che densità si è raggiunti.
Poi naturalmente la pettinatura la sceglierai te per uscire.

Comunque per tranquillizzarti, a 6 mesi sei ancora lontano dal risultato finale, ma la ricrescita è già a buon punto.
Significa che da qui ai prossimi mesi cresceranno ancora pochi capelli, ma quelli presenti si rinforzeranno molto e prenderanno spessore.
In linea di massima verso il settimo mese son già ricresciuti tutti, ma la parte più bella arriva intorno al 10/11 quando lo spessore copre meglio, e permette una "piega".
Grazie del commento, presto pubblicherò altre foto
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

Luigi41

Utente
27 Novembre 2019
45
18
15
Torino
Posso chiederti un po di cose?

1) con chi hai fatto l'operazione;
2)quanto tempo prima l'hai programmata?
3) Hai fatto cure prima di operarti? Per quanto tempo e con cosa?
4) Stai continuando a fare cure nel post operazione? Con cosa ?
5) Le cure con fina e minoxidill migliorano anche i capelli trapiantati?

Grazie per le risposte
1) elithairtransplant
2) la ho programmata a giugno quindi un mese prima
3) per 2 anni ho usato minoxidil con miglioramento nei mesi iniziali per poi un susseguirsi di peggioramento dopo il primo anno, da un anno e mezzo invece uso fina e mi ha aiutato a rallentare la caduta senza però grossi miglioramenti.
4) dopo l'operazione ho subito ripreso finasteride e un mese dopo ho ricominciato minoxidil per cercare di recuperare il vertex su cui non è stato toccato durante l'intervento , il minoxidil non lo uso nei trapiantati. Inoltre i primi 3 mesi ho utilizzato msm che velocizza la crescita dei capelli e biotina
5) questo non so dirtelo, ho letto che aumenta il processo di ricrescita e la vascolarizzazione ma magari sbaglio, informati su altri post del forum. Personalmente non mi va di usarlo nei trapiantati , mi basta fina per mantenerli
 

Luigi41

Utente
27 Novembre 2019
45
18
15
Torino
Ciao ragazzi.. ho un problema..
In pratica quando feci il trapianto uscii tantissimo sangue e i giorni seguenti le croste diventarono sempre più dure. Infatti ci misi un sacco a rimuoverle da quanto erano diventate dire , oggi ho scoperto guardando attentamente che avessi ancora delle piccole croste rimaste, solo che mentre le toglievo strofinando(senza grattare) sono caduti anche dei capelli, ho paura di averli rovinati ..
 

Allegati

  • IMG_20200222_013604.jpg
    IMG_20200222_013604.jpg
    451.9 KB · Vista: 21

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma da quanto le avevi le croste? se sono quelle del ht dovevi rimuoverle prima ma in ogni caso escludo un danno permanente.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Però queste croste non possono aver compromesso la ricrescita di alcune zone? E i capelli che mi sono caduti o che ho trovato nelle croste mentre le toglievo sono persi per sempre?

Le croste dopo 15/20 giorni se rimangono sono pericolose per l'HT.
Si cerca di rimuoverle sempre in questi tempi canonici proprio perchè è dimostrato che è più pericoloso tenere la crosta, che toglierla dopo un certo tempo.
Però non capisco come tu possa ancora averne. Il massaggio va fatto energicamente, non possono rimanere.
Stai tranquillo, però certo che se non lasci lo spazio al capello di uscire, non fa bene.
Probabilmente non sarà un danno quello che hai fatto, ma cerca di fare attenzione a queste cose.
Vedrai che ricresceranno.
PS : Il capello caduto è appunto un capello. Il bulbo è sotto, non ci dovrebbero essere problemi per tornare a produrre capelli.
 

Luigi41

Utente
27 Novembre 2019
45
18
15
Torino
Le croste dopo 15/20 giorni se rimangono sono pericolose per l'HT.
Si cerca di rimuoverle sempre in questi tempi canonici proprio perchè è dimostrato che è più pericoloso tenere la crosta, che toglierla dopo un certo tempo.
Però non capisco come tu possa ancora averne. Il massaggio va fatto energicamente, non possono rimanere.
Stai tranquillo, però certo che se non lasci lo spazio al capello di uscire, non fa bene.
Probabilmente non sarà un danno quello che hai fatto, ma cerca di fare attenzione a queste cose.
Vedrai che ricresceranno.
PS : Il capello caduto è appunto un capello. Il bulbo è sotto, non ci dovrebbero essere problemi per tornare a produrre capelli.
Capito grazie mille, ho letto che potrebbe essere pelle morta visto che sono stato leggero nel messaggio sui trapiantati questi mesi, mi rimangono ancora delle crosticine, posso provare a rimuoverle grattando molto leggermente ? Perché con un massaggio piú deciso con i polpastrelli non vanno via
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Capito grazie mille, ho letto che potrebbe essere pelle morta visto che sono stato leggero nel messaggio sui trapiantati questi mesi, mi rimangono ancora delle crosticine, posso provare a rimuoverle grattando molto leggermente ? Perché con un massaggio piú deciso con i polpastrelli non vanno via

No, non puoi assolutamente grattare.
Il problema è proprio del grattare, perchè "tira" la crosta, e si potrebbe portar via qualcosa.
Uno studio diceva che dopo il 10mo giorno i bulbi si innestano e non subiscono più danni, ma allo stesso tempo lo stesso studio diceva che la rimozione delle croste "tirandole" era il modo più facile per danneggiare l'intervento.
Ci sono prodotti/creme che ammorbidiscono, dovresti utilizzare quelle, come il bepanthenol.
Fai anche delle docce calde, e quando massaggi con lo sciampo, usa i polpastrelli muovendoli energicamente.
Questo a prescindere dal trapianto, andrebbe sempre fatto per pulire la cute evitando di lasciarla sporca.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Il metodo più semplice ed economico è applicare dell'olio di mandorle e lasciarlo in posa un oretta prima dello shampoo, ammorbidisce le croste che dovrebbero venire via facilmente.