ancora PGD2

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Non mi è chiara la differenza fra questo prodotto e un FANS come il diclofenac, sono esclusi i sides che riguardano le probabilità di infarto e le aritmie provocate dai Fans?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
La pgd2 dovrebbero averla fatta 2,5 volte quella normale, a rigor di logica, ci hanno mese anche la fotina con la freccina [:)]

Per ora sull'uomo non si sa quale possa essere la dose topica equivalente a quella in vitro, come ha detto marlin

I sides variano da sostanza a sostanza, non è nemmeno detto che siano gli stessi per tutti i fans, quindi il setiriprant potrebbe presentare sides in comune coi fans che conosciamo e altri diversi, oppure averne diversi, oppure entrambe le cose, comunque va ad agire solo sul recettore delle pgd2 e non su tutte le prostaglandine, questo suggerisce che abbia un effetto diverso sulle cox rispetto ai fans

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Avevamo detto subito che sistemicamente è più rischioso perché la PGD2 ha ruoli diversi nei vari tessuti (come le altre PG). Sapranno il fatto loro, ma è facile anche che alla fine tutto finisca in niente in questo modo.

Ciao

MA - r l i n

matteogiallo

Utente
20 Agosto 2012
46
0
15
ma se questa molecola ha una decina di studi alle spalle per altre malattie, nessuno si é mai accorto in quei trial che come effetto collaterale c'era la ricrescita dei capelli?

insomma la stessa cosa che é successa alle molecole minoxidil e finasteride

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ma non capisco perchè non la testano topicamente, sistemicamente darà per forza dei problemi a qualcuno. Mah...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Per me è la risposta al farmaco per l'areata...oggi va di moda questo approccio...

Ciao

MA - r l i n

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Credo si riferisca al fatto dell'uso sistemico invece che topico, che hanno scelto anche per ottenere maggiore consenso dei pazienti come secificano nella slide. Però con un investimento del genere avranno buone ragioni per farlo, senza rischiare di sabotare tutto per un motivo del genere, non credo siano così sprovveduti.

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Anche per la fina si fece un sondaggio per sapere se gli utilizzatori la preferivano orale o topica quindi avranno tenuto in considerazione quello

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Intendo dire che vogliono emulare il tofacitinib per l'areata.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=29.1.1228

Ciao

MA - r l i n

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
ho messo un link sopra dove si può acquistare ma non conosco il fornitore e non so se ci potrebbero essere problemi in dogana
cmq se qualcuno è interessato ci possiamo muovere per un ordine congiunto e iniziare a provarlo in varie percentuali
sento che questa è la strada giusta [8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Julien, ovviamente era stato pensato per l'asma...

http://www.pharmastar.it/?cat=6&id=7749

Ciao

MA - r l i n