Alpecin

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
IO HO PROVATO ALPECIN FORTE ANTIFORFORA E ALPECIN SPECIAL;VOTO SOGGETTIVO:6. COME POTREI AVERLA IN ITALIA?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
La linea alla caffeina,personalmente non l'ho travata nella mia citta',quindi forse e' molto poco diffusa.
Comunque credo che il prezzo si sempre inferiore da Jonny(spedizione gratuita),in quanto lui acquista direttamente dal produttore.
Per le info da te richieste,leggi i link che ho postato sopra,provengono direttamente dal sito Apecin,purtroppo non so altro.

ciauzz[8D]
 

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
149
0
165
La linea alla caffeina l'ho trovata in Germania ed in Slovenia, in Austria non l'ho mai vista. (però vivo in paesini)
In Italia credo che non si trovi in vendita.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ho provato all'Auchan della mia zona,ma nulla,c'e' solo la versione classica fresch e quella puzzolente....

ciauzz[8D]
 
9 Agosto 2006
853
0
265
Sarà una illusione ma... questo alpecin non è per niente male .
Lo applico sulla cute, anche asciutta, non spo*ca i capelli e a quanto sembra, effettivamente il minox si assorbe meglio !
Mi illudo perfino che abbia una certa utilità... assieme a fina e minox etc etc
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
E' la stessa idea che mi sono fatto anchio....la sensazione e' davvero ottima !!

ciauzzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Azz gatto io avevo capito che avevi trovato la linea alla caffeina,io credo che in Italia non esista proprio..
Acquista dall'ottimo Jonny !!!

ciauzzz[8D]
 
9 Agosto 2006
853
0
265
Ne ho visto di tutti i tipi nei centri commerciali e nei dm... non so se c'era anche quello alla caffeina, di sicuro ne avevano più tipi .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Credo di no,anchio all'Auchan ho visto i diversi tipi,ma solo le classiche lozioni Alpecin,nulla della linea all caffeina..non credo sia commercializzata qui da noi !!


ciauzz[8D]
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
L'utilizzo della caffeina a livello topico è un'altra speranza che sembra si sia affievolita pure questa. Come ben sapete, fa parte delle xantine, in teoria dovrebbe aiutare la cAMP. Gli studi tedeschi, seguiti repentinamente dall'introduzione sul mercato dei prodotti Alpecin, parevano dimostrare che contrastasse la miniaturizzazione allungando il ciclo di vita dei capelli, inibendo l'azione del testorerone. Parlano appunto di testosterone e non di DHT. E' un aspetto mai chiarito, così come il meccanismo d'azione della caffeina stessa. Mi sembrava addirittura che fosse lo shampoo il prodotto principe, dato che in due minuti veicolava la quantità sufficiente, mentre la lozione sembrava in secondo piano.
Leggendo un po' sui forum, ... lasciamo perdere l'efficacia dichiarata ... , sembra che, analogamente alla niacina, a basso dosaggio possa agire da tonico, stimolando la microcircolazione, mentre a dosaggi elevati possa essere controproducente. Ricordo uno studio sulla niacina in cui si dichiaravano effetti positivi (non certo ricrescita, sia inteso!) sulla forza e sullo spessore dei capelli a percentuali dello 0,1%.
In questo senso è il prodotto delle Wella Professional, il Maxximum Serum (costosissimo però) che contiene caffeina (non so che %)e viene proposto come tonico.
Pare che lo shampoo C1 abbia il 2% di caffeina, Revita addirittura il 4%, l'ASL Alpecin non lo so. Insomma, i prodotti Alpecin potrebbe essere dei validi tonici a ottimo prezzo, ammesso che la % di caffeina non possa risultare controproducente.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah io avevo capito veramente che la caffeina era per lo piú intesa come stimolo, quindi come un minoxidil naturale, che come un anti testosterone...
http://www.alpecin.de/de/forschung/studien.php
O almeno cosí capisco dagli studi fatti, piú che dalla pubblicitá che ne hanno fatto. Dicono che protegge dagli effetti negativi del testosterone, ma io capisco che lo faccia in quanto stimola il follicolo. Poi magari ho capito male eh...
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
... mi sono espresso male ... hai ragione ... non volevo dire che inibisce l'azione del testosterone, ma compensa gli effetti negativi della sua azione (caffeine can cancel the undesirable effects of testosterone) e quindi contrasterebbe l'accorciamento del ciclo di vita dei capelli tipico della miniaturizzazione progressiva da alopecia.
Però parlano solo di testosterone e mai di DHT.

E poi sì, come dicevo è uno stimolante, un tonico. Sempre nei documenti Alpecin viene detto che aumenta la divisione cellulare e la crescita del follicolo.

Comunque non ci sono stati riscontri degni di nota dagli utilizzatori, e lo shampoo, data la base lavante, non mi sembra adatto per l'uso quotidiano come suggerito.
Rimane il dubbio sulle % corrette.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Beh forse nessuno ha usato per un periodo di almeno 3-4 mesi,questo tipo di prodotto costantemente.
Lo shampoo lo utilizzo ogni altro giorno,la lozione tutti i giorni..non mi aspetto nulla di che,magari poco,ma qualcosa magari fara'!!

ciauzz[8D]
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
E' sempre difficile valutare questo tipo di prodotti ... perché fondamentalmente ciascuno di noi, anche inconsciamente, se non vede ricrescita o capelli più folti o stop della caduta, pensa che non funzionino e smette di usarli ... invece andrebbero valutati su un periodo almeno di 4-6 mesi come è noto ...

Tra l'altro, oltre alla caffeina, contengono anche retinilacetato, cioè un retinoide, e niacina, entrambi aiutano la divisione cellulare e l'azione stimolante in genere. Contengono anche zinco PCA.

Sarebbe sempre utile se i produttori specificassero le % dei principi attivi.
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Il discorso di JoeBlakk sulle giuste concentrazioni di caffeina è molto interessante... Come ho scritto sopra uso lo shampoo c1 ed ho usato per alcuni mesi la lozione poi quest'ultima l'ho sostituita con un galenico all'1% di caffeina e sinceramente mi trovavo meglio con la lozione alpecin anche se ne ignoro la percentuale.
Ciao