Alpecin

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
So che questa linea non e' nulla di speciale,ma prossimamente provero' questi prodotti a base di caffeina:
http://www.alpecin.de/doppel/en/work.php
http://www.caffeine-shampoo.com/shampoo.html
e questo trattamento:
http://www.alpecin.com/en/hair-loss/what-to-do.php

costano molto poco(in tutto ho speso meno di 20 euro da Jonny),sono curioso...

qualcuno gli ha gia' provati?

ciauzz[8D]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
alpecin fresh l'ho provato ma vedo che tu non l'hai preso
mi ricordo un'ottima sensazione di freschezza,provato per poco tempo però

proxao, scusa ma come caz fai ad organizzarti per metterti in testa tutta la robbaccia che c'hai? eheheh[:p]
 
  • Mi Piace
Reazioni: IlCorsaro3

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusa proxy, per semplice curiosità, ma come hai fatto a comprarlo da jonny se nell'elenco dei suoi prodotti non compare? Oppure sono io che non lo vedo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Ciao Boraccio !!
Beh da parecchio ormai non applico nulla di particolare,questi prodotti li uso piu' che altro per curiosita',mi piace provare tutto quello che c'e' disponibile[:D]
Gli shampoo gli alterno,visto che bene o male lavo i capelli tutti i giorni..

ciauzzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Jonny,ha tantissime linee(non puo' mettere l'elenco di tutto quelle che vende),basta che chiedi..Comunque Alpecin la trovi sulla sua firma.

ciauzz[8D]
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da boro
alpecin fresh l'ho provato ma vedo che tu non l'hai preso
mi ricordo un'ottima sensazione di freschezza,provato per poco tempo però


io, quando ancora non mi ero rasato a zero [cc], usavo alpecin forte (quello che per tutti puzzava a morte) e mi cadevano molti meno capelli quando facevo lo shampo; l'ho usato per un bel pezzo anche, ma cmq troppo tardi [V]
 

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
149
0
165
Io sto usando da un paio di settimane lo shampo C1 alla caffeina, la linea alpecin si trova anche in Slovenia.
Come shampo è medio, l'extradelicato ducray mi lascia i capelli più morbidi.
L'ho comprato perché anch'io ero incuriosito sopratutto dalla caffeina.
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Io sto usando lo shampoo c1 da circa un anno...(avevo fatto una maxi scorta su ebay) non è male anche se forse è un pò troppo mentolato, sicuramente non è delicatissimo; cmq non penso che lo ricomprerò.
Ho usato anche il tonico (lozione) alla caffeina per alcuni mesi, poi mi sono fatto inserire la caffeina in un galenico.
 

tree67

Utente
10 Dicembre 2003
47
0
15
ANCHE PER ME COME PER MADEFORKILL L'ALPECIN FORTE è L'UNICO CHE MI Dà RISULTATI, OGNI VOLTA CHE PROVO ALTRE COSE PEGGIORO, POI APPENA TORNO AL FORTE MIGLIORO
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Finalmente ho provato shampoo C1 e lozione alla caffeina.
Lo shampoo e' buono,fa' parecchia schiuma,lascia i capelli in buono stato.La lozione ha un buonissimo profumo,lascia i capelli puliti e la sensazione di freschezza(aumento della microcircolazione) dura almeno 10-15 minuti..

Ringrazio Jonny per aver reso disponibile questa linea...e per il dolce che mi ha inviato [:D]

ciauzz[8D]
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Anche io stò provando la lozione Alpecin, io uso la SPECIAL...
La sensazione di freschezza la avverto anche io, piacevole .
Volevo chiedere a voi che come me la usate... cosa vi aspettate da qusta lozione e cosa secondo voi è logico attendersi ?
Comunuqe, è ottima quando tolgo il casco e tutti i capelli stanno schiacciati sulla zucca... qualche goccia, un massaggino e i capelli si ricondizionano che è un piacere .
 

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
rag,avete mai provato a mettere il mentolo nelkla lozione di minoxidil?e una sensazione pazzesca,se poi massaggi energeticamente il cuoio capelluto e pazzesco,io e da la prima lozione che uso che lo metto,provate..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Mah personalmente non mi aspetto nulla di che,magari la caffeina puo' dare una spinta in piu'..Di certo pero' per quello che costano,l'effetto anche puramente estetico e' molto buono(shampoo e lozione)

ciauzz[8D]
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
690
38
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Finalmente ho provato shampoo C1 e lozione alla caffeina.
Lo shampoo e' buono,fa' parecchia schiuma,lascia i capelli in buono stato.La lozione ha un buonissimo profumo,lascia i capelli puliti e la sensazione di freschezza(aumento della microcircolazione) dura almeno 10-15 minuti..

Ringrazio Jonny per aver reso disponibile questa linea...e per il dolce che mi ha inviato [:D]

ciauzz[8D]


Non c'è di che carissimo Proxy,

mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto!

Il Dolce è una piccolezza per addolcire un Mese cupo come il Novembre. ;-).

Buon fine Settimana!
Jonny

 
9 Agosto 2006
853
1
265
Si Proxy, proprio così, per quello che costano vale la pena usarli anche solo per la resa estetica .
Se poi hanno anche solo un minimo si efficacia, perfetto .
Volevo chiederti, usi la lozione subito dopo aver lavato i capelli?
Dopo quanto applicare il minox secondo te?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Ciao,si uso la lozione dopo lo shampoo(l'ho usata anche a capelli asciutti,la resa e' molto buona),a mio avviso per sfruttare
l'azione rubefacente della lozione,si puo' applicare il minox dopo 5-10 minuti.

ciauzz [8D]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao , io ho usato il Fresh !!!
Se ne era già discusso parecchio...c'era una discussione pure sull'altro forum molto tempo addietro...
In sostanza il concetto era quello di mettere prima la lozione
Alpcin Fresh e dopo tot minuti il minox in modo da aumentare l'assorbimento di quest'ultimo e da avere una bella sensazione di freschezza e di pulizia del cuoio.
Sicuramente è un buon prodotto visto anche il prezzo abbastanza conveniente devo dire, contiene anche acido salicilico se non ricordo male e altre sostanze del genere: mentolo etc etc....
A chi interessasse lo trovate principalmente nelle profumerie , quelle ben fornite che vendono un pò di tutto : saponi,profumi, cosmetici etc etc oppure se non sbaglio anche alla Upim !!!

Ciao [;)]
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
il trattamento e'poi una versione contenente vitb5,vit pp e caffeina in piu' rispetto alla alpecin special.ma proxy sto prodotto lo si trova in profumeria?posso ordinarla dove?e inoltre sarebbe interessante sapere se si tratta di caffeina pura(1,3,7trimetilxantina) o un derivato xantinico sintetico o un'isomero...sarebbe interessante sapere se esiste una classifica della potenza xantine in termini di stimolo alla crescita-effetto anticaduta..addirittura nello studio riportato parla di un effetto antiossidante della caffeina che a me nn risulta...poi se si voglion veder cose che nn ci son o se si vuol amplificare al massimo una proprieta' praticamente blanda per scopo pubblicitario,questo e'un altro paio di maniche...sarebbe cmq interessante approfondir il discorso sulla forza delle xantine e di eventuali derivati sintetici ai fini tricologici nn credete???
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
no, ti sbagli, esiste da diversi anni....solo che non tutti la conoscono..
è diffusa maggiormente in Germania.
io comunque ho provato la lozione FRESH , quella alla caffeina no...
la fresh era molto gradevole anche come sensazione di piacere sul quoio, però so che ci sono altre versioni che puzzano parecchio....

Ciao.
P.s wito se leggi il mio post sopra ho scritto dove puoi trovarla facilmente, se no se vuoi comprare fuori (paghi le spedizioni) allora Germania!
Es. la catena di profumerie Limoni lo ha, ma anche molte altre profumerie ben fornite...