Alopecia o no? Voglio il vostro parere!

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo!
Ho 25 anni, sono stato da un dermatologo che mi ha diagnosticato dermatite seborroica (di inverno mi aumenta). Mi ha prescritto Minoxidil 5%. Non riesco a capire bene il mio pattern dato che le tempie sono sempre state cosi (nessun diradamento) mentre il vertex sembra un po diradato. Ma non capisco se sia un diradamento oppure è causa delle due rose che mi ritrovo. Non ho mai fatto caso al vertex ma anche quello credo sia sempre stato cosi (ho cercato foto e ne ho trovata una del 2015 ed ero uguale). In famiglia mio padre è stempiato e diradato nel vertex mentre mio fratello è pieno di capelli. Ho vissuto un periodo di stress un anno fa ma ora ho superato. Non uso nessun farmaco , prendo integratori vitaminici e omega 3. Faccio pesistica e non seguo nessuna dieta particolare
Ora vi posto le foto e aspetto vostri commenti. (Le due foto con capelli bagnati sono post minoxidil)
Grazie!

P.s come noterete alcune foto sono a capelli un pochettino bagnati mentre altri a capelli asciutti e pettinati.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Mi sa che hai sbagliato qualcosa.
Fai copia incolla qui
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Mi sa che hai sbagliato qualcosa.
Fai copia incolla qui
cos ho sbagliato?


Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo!
Ho 25 anni, sono stato da un dermatologo che mi ha diagnosticato dermatite seborroica (di inverno mi aumenta). Mi ha prescritto Minoxidil 5%. Non riesco a capire bene il mio pattern dato che le tempie sono sempre state cosi (nessun diradamento) mentre il vertex sembra un po diradato. Ma non capisco se sia un diradamento oppure è causa delle due rose che mi ritrovo. Non ho mai fatto caso al vertex ma anche quello credo sia sempre stato cosi (ho cercato foto e ne ho trovata una del 2015 ed ero uguale). In famiglia mio padre è stempiato e diradato nel vertex mentre mio fratello è pieno di capelli. Ho vissuto un periodo di stress un anno fa ma ora ho superato. Non uso nessun farmaco , prendo integratori vitaminici e omega 3. Faccio pesistica e non seguo nessuna dieta particolare
Ora vi posto le foto e aspetto vostri commenti. (Le due foto con capelli bagnati sono post minoxidil)
Grazie!

P.s come noterete alcune foto sono a capelli un pochettino bagnati mentre altri a capelli asciutti e pettinati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
cos ho sbagliato?
-PER RISPONDERE ALLE DOMANDE LE DEVI COPIARLE,RIPORTARLE SUL POST,RISPONDERE,PUBBLICARE?

Ti e' stata fatta una dermoscopia?
A capellli asciutti non si nota nulla,se poi dici che il vertice e' sempre stato cosi,significa che il diradamento e' molto lento o e'una semplice rosa
Il minoxidil al 5% dato cosi' e' secondo me eccessivo,io partirei da un 2%
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Ah sc
cos ho sbagliato?
-PER RISPONDERE ALLE DOMANDE LE DEVI COPIARLE,RIPORTARLE SUL POST,RISPONDERE,PUBBLICARE?

Ti e' stata fatta una dermoscopia?
A capellli asciutti non si nota nulla,se poi dici che il vertice e' sempre stato cosi,significa che il diradamento e' molto lento o e'una semplice rosa
Il minoxidil al 5% dato cosi' e' secondo me eccessivo,io partirei da un 2%
ah scusami ahah, però va be dai si capisce che ho risposto a tutto ? dermoscopia mai infatti sarei curioso di farla il prima possibile! Si ho guardato una foto del 2014/2015 ed erano uguali. A me il dermatologo ha prescritto il 5% perché ho avuto un piccolo diradamento localizzato (che ora è sparito) per via dello stress. Mentre la cosa che mi turba è il vertex tutto qui. E non riesco a capire se è una cavolo di rosa (o forse due) dato che i capelli prendono direzioni diverse formando quella “riga bianca”
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Mancano molti punti
5-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?)
6-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni)
7-Hai casi di androgenetica un famiglia?


10-Hai cambiato dieta o usi farmaci?
11-Hai fatto di recente esami del sangue ?

12-risultati delle analisi del sangue(se le avete fatte)
Queste quelle di base utilizzate in tricologia:

fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3


Quindi il minoxidil già lo usi??
Per la dermatite, shampoo medicato e biotina ad alto dosaggio

 
Ultima modifica:

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Mancano molti punti
5-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?)
6-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni)
7-Hai casi di androgenetica un famiglia?


10-Hai cambiato dieta o usi farmaci?
11-Hai fatto di recente esami del sangue ?

12-risultati delle analisi del sangue(se le avete fatte)
Queste quelle di base utilizzate in tricologia:

fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3


Quindi il minoxidil già lo usi??
Per la dermatite, shampoo medicato e biotina ad alto dosaggio
Niente perdita abbondante se non un pochetto il primo mese di minoxidil e nemmeno capelli più fini. Si mio padre ha alopecia e anche mio nonno. Non ho cambiato dieta ne uso farmaci mentre le analisi del sangue non le ho fatte. Si minoxidil lo uso da iniziò autunno e per quanto riguarda gli shampoo mi è stato dato il triatop da alternare con il mellis beta coadiuvante anticaduta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Lo hai messo solo su quella piccola zona?
Per la seborrea dipende dal problema,se ne hai tanta,con lo shampoo ci fai poco
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Lo hai messo solo su quella piccola zona?
Per la seborrea dipende dal problema,se ne hai tanta,con lo shampoo ci fai poco
L’ho messo in quella zona e anche nel vertex. Sono migliorati dietro ma quella “riga” è ancora presente. Quindi oltre agli shampoo cosa mi consigli per la seborrea?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
:rolleyes::rolleyes:
Per la dermatite, shampoo medicato e biotina ad alto dosaggio
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
:rolleyes::rolleyes:
Per la dermatite, shampoo medicato e biotina ad alto dosaggio
Shampoo uso triatop contro la dermatite! Mentre biotina quale mi consigli?