Alopecia androgenetica piu estrone carenziale

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Salve sono 3 anni che sono in cura .
Un viaggio di alti e bassi .ma più bassi .
Faccio terapia di lozione finastride estrone e buttirato .
Più nac e mela .
Ma sono 3 anni che ritorno ad avere la mia chioma piena piena.
Poi nel giro di una settimana perdo tutto .sono ben 3 anni che succede questo .
Rinascita e ricaduta .
Qualcuno può dirmi perché succede ..
Possibile che ogni volta uno si illude
Ps tutto ciò mi è successo in menopausa in famiglia nessuno ne soffre mia madre 89 anni tutti i capelli
Forse mio padre un po dj alopecia .ormai è morto da tempo..
Insomma io mentalmente davvero sono esausta dopo mesi di tanti capelli ho perso di nuovo il 60 per cento .

Ultima modifica da un moderatore:

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Salve sono 3 anni che sono in cura .
Un viaggio di alti e bassi .ma più bassi .
Faccio terapia di lozione finastride estrone e buttirato .
Più nac e mela .
Ma sono 3 anni che ritorno ad avere la mia chioma piena piena.
Poi nel giro di una settimana perdo tutto .sono ben 3 anni che succede questo .
Rinascita e ricaduta .
Qualcuno può dirmi perché succede ..
Possibile che ogni volta uno si illude
Ps tutto ciò mi è successo in menopausa in famiglia nessuno ne soffre mia madre 89 anni tutti i capelli
Forse mio padre un po dj alopecia .ormai è morto da tempo..
Insomma io mentalmente davvero sono esausta dopo mesi di tanti capelli ho perso di nuovo il 60 per cento .
Miry, il problema che da quello che ho capito non puoi usare il minoxidil che è alla base della crescita, in teoria potresti provare il latanoprost ma costa molto e non so se nel tuo caso si abbia lo stesso problema che con il minoxidil, la ds se non trattata causa della infiammazione che accentua la caduta facendo durare di meno il ciclo di vita di un capello

Ultima modifica:

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Miry, il problema che da quello che ho capito non puoi usare il minoxidil che è alla base della crescita, in teoria potresti provare il latanoprost ma costa molto e non so se nel tuo caso si abbia lo stesso problema che con il minoxidil, la ds se non trattata causa della infiammazione che accentua la caduta facendo durare di meno il ciclo di vita di un capello
Ciao. No nn posso usarlo .perché in tutto ciò io ho dermatite seborrica dermatite allergica

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Si quello si .adesso però il controllo lo tengo a dicembre .gennaio invece vado da gigli .il punto che lei non mi aumenta se nn mi visita.
Fossi in te andrei direttamente da gigli senza buttare soldi in un altra visita anche perché andare a comprare un galenico per farsi un mese e poi quasi sicuramente cambiare la cura non ha molto senso

• Mi Piace
Reazioni: proxy

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Fossi in te andrei direttamente da gigli senza buttare soldi in un altra visita anche perché andare a comprare un galenico per farsi un mese e poi quasi sicuramente cambiare la cura non ha molto senso
Ciao .siccome sto perdendo tanti tanti capelli e con diradamento. E ho fastidio alla cute .posso usare il loicodon quando nn metto la lozione con buttirato estrone e finastride.
Grazie

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Ciao .siccome sto perdendo tanti tanti capelli e con diradamento. E ho fastidio alla cute .posso usare il loicodon quando nn metto la lozione con buttirato estrone e finastride.
Grazie
Si ma non ne abusare, fai attenzione la concentrazione è al 0.1% quindi più alta, e ricorda che serve la ricetta che puoi farti fare dal tuo medico di base

• Mi Piace
Reazioni: miry

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Ok grazie. Si è in effetti una prova. Perché mi porta tutto irritazione perché sono allergica. Metto poca
Considera che molti di noi hanno in lozione da usare tutti i giorni l'idrocortisone butirrato allo 0.1. Comunque se tutto ti irrita forse sarebbe il caso di fare una biopsia

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Considera che molti di noi hanno in lozione da usare tutti i giorni l'idrocortisone butirrato allo 0.1. Comunque se tutto ti irrita forse sarebbe il caso di fare una biopsia
Si vero . In quel caso vado da un buon dermatologo .io metto buttirato 0 5 4 volte la settimana senza glicole e con 60 di alcol eppure mi da fastidio

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Si vero . In quel caso vado da un buon dermatologo .io metto buttirato 0 5 4 volte la settimana senza glicole e con 60 di alcol eppure mi da fastidio
Per questo dico: se provi di tutto e tutto ti crea problemi è chiaro che l'unica cosa da fare per ottenere una diagnosi certa è la biopisa

• Mi Piace

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Per questo dico: se provi di tutto e tutto ti crea problemi è chiaro che l'unica cosa da fare per ottenere una diagnosi certa è la biopisa
Ogni lavaggio e questo peggiorata in una settimana .ho preso urecin come shampoo al posto del restax ma peggio che peggio .ora ho messo loicodon ma brucia un pochino .in questa settimana ne avevo di più nn avevo questo rossore ne così tanto diramazione. Antistaminico mi porta artimie .sono avvilita

Allegati

• 20250622_003500.jpg
    20250622_003500.jpg
    502.4 KB · Vista: 6
  • 20250622_003425.jpg
    20250622_003425.jpg
    478.3 KB · Vista: 6
  • 20250622_003410.jpg
    20250622_003410.jpg
    463.8 KB · Vista: 6
  • 20250622_002149.jpg
    20250622_002149.jpg
    480.1 KB · Vista: 6
  • 20250622_002516.jpg
    20250622_002516.jpg
    452.7 KB · Vista: 6

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Ogni lavaggio e questo peggiorata in una settimana .ho preso urecin come shampoo al posto del restax ma peggio che peggio .ora ho messo loicodon ma brucia un pochino .in questa settimana ne avevo di più nn avevo questo rossore ne così tanto diramazione. Antistaminico mi porta artimie .sono avvilita
Biopsia. Serve la biopsia. Inutile postare foto: serve agire

• Mi Piace

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Biopsia. Serve la biopsia. Inutile postare foto: serve agire
Allora io sono in cura da 4 anni .non è una cosa di adesso . Che uno può dire vai dal medico .sto in cura con giannatiempo che pensa nel ultima visita mi ha detto di nn venire più sono io che le ho detto che dovrò ritornare perché i miei capelli fanno il sali e scendi fino ad oggi ho tenuto a bada la dermatite seborrica che mi porta fastidi e irritazione ci sentiamo per messaggi ,non ha mai detto di fare biopsia. Purtroppo non posso andare a visita perché ha Napoli c'è a novembre .e gigli ho appuntamento a gennaio.
Detto ciò ho solo chiesto se questo rame può portare allergie .
Non posso certo andare al pronto soccorso a chiedere una biopsia..comunque grazie lo stesso..

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Allora io sono in cura da 4 anni .non è una cosa di adesso . Che uno può dire vai dal medico .sto in cura con giannatiempo che pensa nel ultima visita mi ha detto di nn venire più sono io che le ho detto che dovrò ritornare perché i miei capelli fanno il sali e scendi fino ad oggi ho tenuto a bada la dermatite seborrica che mi porta fastidi e irritazione ci sentiamo per messaggi ,non ha mai detto di fare biopsia. Purtroppo non posso andare a visita perché ha Napoli c'è a novembre .e gigli ho appuntamento a gennaio.
Detto ciò ho solo chiesto se questo rame può portare allergie .
Non posso certo andare al pronto soccorso a chiedere una biopsia..comunque grazie lo stesso..
Ma la biopsia non la fai nel pubblico o in ospedale, ma nel privato. Trovi in centro che la fa e via

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
volere è potere...
Dipende se è il caso mio. Io già so quello che tengo il problema è come gestire.
Tutto si scatena quando lavo I capelli .perché io sono riccia si formano tanti di quei nodi che neanche immagini .dunque devo mettere le maschere i balsami ed li che si scatena perché soffro anche di dermatite da contatto .cerco di nn mettere sulla cute ma il prodotto ci finisce. E nn trovo prodotti che nn sono irritanti .poi ha questo si aggiunge la dermatite seborrica e quindi si scatena prurito e irritazione